PROBLEMA Riavvio e surriscaldamento mentre gioco

Pubblicità
Ciao ragazzi, credo di aver centrato il problema: oggi ho fatto delle prove, stavo giocando con tutti i dettagli ultra, risoluzione 4k più HDR attivo sulla mia tv da 65 pollici, ho notato che il problema principale è il surriscaldamento della VGA (solo settando la risoluzione a 3840x2160 mi scalda), parte da 50, per poi minuto per minuto surriscaldarsi piano piano sempre di più mentre gioco, invece se torno nel menu del gioco scende subito a 50 gradi.. è come se sotto sforzo con risoluzione al massimo non regge la temperatura uhm.. mentre il radiatore bene o male si mantiene sui 60 di media..

In poche parole per non scaldarsi fino ad arrivare a 100 gradi, non devo mettere la risoluzione a 3840x2160.. se metto meno è tutto ok.. però cavolo ho la tv da 65 pollici, che risoluzione dovrei mettere? Non esiste rimedio per non farla scaldare e poter giocare a questa risoluzione?

Il bello è che se setto la risoluzione a 2560x1440, non supera mai i 65 gradi, ne i 50% di carico.. mentre con risoluzione al massimo 3840x2160 scalda sempre di più fino a riavviarsi e il carico vga arriva a 100%..

Il bello è che se setto la risoluzione a 2560x1440, non supera mai i 65 gradi, ne i 50% di carico.. mentre con risoluzione al massimo 3840x2160 scalda sempre di più fino a riavviarsi e il carico vga arriva a 100%..
Chiedi al tuo amico di aumentare gli rpm delle ventole o altrimenti valuta l'acquisto di un dissipatore migliore (Artic per fare un esempio). In ultima analisi se la scheda ha più di 2 anni usa la mx-4 sempre della Artic (non Tu, il tuo amico :asd:)

me l'ha consigliato anche un ragazzo, solo che non ci sto riuscendo, misà mi conviene aspettare il mio amico :P
Infatti, io proprio per questo ho atteso un pò, prima di arrangiarmi da solo. Il bello è che non solo hai Nvidia di cui non conosco il pannello controllo, ma se dovessi metter mano sulla mia AMD, andrei a tentoni.

no no ma che pasta termica alla GPU è nuova non serve a nulla, c'è solo un problema con i circoli d'aria anzi io ti direi di girare il psu per non far sparare aria calda verso la GPU

ragazzi ma può essere un fatto di gioco? ho letto su un sito per quanto riguarda far cry 5 in 4k:

Requisiti 4K (2160p) - 60FPS - Video Preset: High/Ultra:

• Processore: Intel Core i7-6700K @ 4.0 GHz o AMD Ryzen 7 1700X @ 3.4 GHz o equivalente
  • Scheda Video: NVIDIA GeForce GTX 1080 SLI o AMD RX Vega 56 CFX (8GB VRAM con Shader Model 5.0 o superiore)
  • RAM: 16GB

poco fa ho provato a giocare ad assassin's creed sempre in 4k, di scaldare scalda però non supera gli 80 gradi come far cry 5 in 4k.. ma di scaldare scalda abbastanza anche, diciamo sui 70

ora non sono molto esperto, e non so se la mia singola 1080ti ce la può fare, oppure come dice sopra, due 1080 sli..
Appunto, la tua è una 1080Ti, e inoltre puoi giocare in 4k, intervenendo sul menu del gioco, su filtri AA, Ambient occlusion, ombre, giusto per citarne 3. Oppure giocare in 2k senza accorgerti del passaggio.

Pubblicità
Pubblicità