PROBLEMA Riavvio e surriscaldamento mentre gioco

Pubblicità
inanzi tutto allora, non essendo per nulla pratico nel mettere mani all'intenro, richiedo al mio amico di venire, cosi controlliamo il corretto funzionamento delle ventole e del radiatore? e dato che ci stà chiedo anche di sistemare e mettere una buona pasta termica?

no ti spiego, il radiatore si riscalda se le ventole tirano aria dall'esterno l'aria passa attraverso il radiatore scambia calore, rinfresca il radiatore e scalda l aria che manda all'interno, e tutto questo per quanto riguarda la GPU che secondo me è troppo elevata come temperatura, la CPU invece se il tuo amico ha smontato il radiatore, e presuppongo che abbia anche smontato il dissipatore dalla CPU ma non ha pulito e cambiato la pasta termica è li il problema

Ho appena ricontrollato, la ventola posteriore butta aria fresca all'interno del case, mentre quella nella parte sotto del pc butta aria fresca all'esterno..
Sulla base dell'immagine postata da Rufo si vede bene che la posteriore l'aria la deve buttare fuori, e non dentro (come in tutti i pc), e quella nella parte sotto, l'aria la deve buttare dentro.

fotografa tutto quando aperto e vediamo che ventole hai come sono disposte ecc ecc

Inanzi tutto dato che il vetro è trasparente ho potuto fare una foto per la ventola posteriore, e l'altra per il radiatore:

a8d0c819c2bbc907776481b5b23a1549.jpg

50cf3874caa501703fedc349365c0ba2.jpg

Sulla base dell'immagine postata da Rufo si vede bene che la posteriore l'aria la deve buttare fuori, e non dentro (come in tutti i pc), e quella nella parte sotto, l'aria la deve buttare dentro.

sei sicuro? mettendo la mano vicino a quella posteriore sento aria calda fuori, quindi penso dentro butta aria fresca giusto? mentre quella sotto al pc al contrario..

ps. nell'immagine io vedo la freccia rossa esternamente, quindi penso aira calda fuori.. mentre sotto freccia blu, aria fresca interna, mi sbaglio io?

Scusami sono cecato io ma sotto non hai ventole, quello è l'alimentatore ha una funzione a se non c'è una ventola per il case sotto o vedo male io che è probabile. E si siamo lontani io Roma

Pubblicità
Pubblicità