DOMANDA Revisione e miglioramento build

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Palank

Utente Attivo
1,036
190
CPU
i5 6500
Scheda Madre
asrock h170 pro4s
HDD
seagate barracuda 500gb + crucial mx200 250 gb + western digital 1tb
RAM
2x8 GB ddr4 2133mhz
GPU
sapphire r9 380 nitro
Monitor
asus vx239h
PSU
evga supernova gs 550w
Case
nzxt s340 nero/blu
OS
windows 10
Allora

Grazie Paluk lo avevo dimenticato cmq su Amazon Vendono la Mobo M-ATX a un prezzo migliore quindi prendo quella e ritorno al case suggerito in partenza.

La build e' questa:

Visualizza allegato 265964

CPU, Scheda Grafica e HD li prendo da EsseShop essendoci poca differenza sul prezzo e potendo usare il buono

PSU, RAM ( prendo delle Corsair Vengeance LPX o le Ripjaw ), Case e MOBO su Taocomputer o Amazon. Coi soldi risparmiati sto inoltre valutando un piccolo SSD o devo prendere una PSU piu' potente?
Meglio ssd.
Ma chi è paluk?

Inviato da ONEPLUS A3003 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Caciotta01

Utente Attivo
1,342
298
CPU
Ryzen 1500x
Dissipatore
Stock amd
Scheda Madre
B350 pc mate
HDD
Normale hdd Toshiba 500gb
RAM
8gb ram 3000mhz corsair vengence ddr4 dual Channel black
GPU
Msi gtx 960 limited edition
Audio
-
Monitor
Tv fhd samsung, verrà sostituito
PSU
Cougar Vtx 600 80+
Case
Masterbox lite 5
Periferiche
Cooler master masterkeys lite l
OS
W7/w10

asso91

Utente Attivo
263
67
CPU
I7-8700k
Dissipatore
ekwb + fan Corsair HD120 RGB
Scheda Madre
Asus - ROG STRIX Z370-E
HDD
SSD m.2 Samsung 950 PRO 256 GB, Crucial MX500 1TB, WD Red 3 Tb
RAM
G. Skill Trident Z RGB 4x8 GB 3200 MHz Cl14
GPU
Asus GTX 1080 Ti 11GB POSEIDON
Monitor
Acer Predator X34A
PSU
Evga G3 750w
Case
Lian Li PC-O11
Periferiche
Ducky Shine 6 RGB, Mad Catz R.A.T. 8
Avevo chiesto se era meglio puntare su una PSU piu' potente o usare i soldi risparmiati su un SSD
Puoi benissimo prendere un cx550m e un SSD da 120gb tipo Adata SU700
 
  • Mi piace
Reazioni: Caciotta01

Mitrandir93

Utente Attivo
370
80
Puoi prendere direttamente quello da 550w per essere più coperto per prossimi update e tenerti direttamente il budget fino a quando non avrai abbastanza per un ssd da almeno 250 gb. Non è fondamentale prenderlo subito.
 
  • Mi piace
Reazioni: Caciotta01

Deneviel

Utente Attivo
214
82
Puoi benissimo prendere un cx550m e un SSD da 120gb tipo Adata SU700

Esco fuori dal budget purtroppo

Puoi prendere direttamente quello da 550w per essere più coperto per prossimi update e tenerti direttamente il budget fino a quando non avrai abbastanza per un ssd da almeno 250 gb. Non è fondamentale prenderlo subito.

Dubito che faro alcun update nel breve periodo e non sono interessato all' OC... considera che l'ultimo PC che ho avuto non l'ho toccato prima dei 4 anni e solo per aumentare un po' la RAM. Cmq cio' che dici e' sensato, prevedo di faare l'acquisto tra un paio di settimane con l'arrivo dello stipendio magari trovo qualche offerta.

Altra cosa, ho notato che il case viene da stock senza le 2 ventole frontali. Devo comprarle o nel mio caso costituirebbero solo una spesa superflua?
 

Caciotta01

Utente Attivo
1,342
298
CPU
Ryzen 1500x
Dissipatore
Stock amd
Scheda Madre
B350 pc mate
HDD
Normale hdd Toshiba 500gb
RAM
8gb ram 3000mhz corsair vengence ddr4 dual Channel black
GPU
Msi gtx 960 limited edition
Audio
-
Monitor
Tv fhd samsung, verrà sostituito
PSU
Cougar Vtx 600 80+
Case
Masterbox lite 5
Periferiche
Cooler master masterkeys lite l
OS
W7/w10
Esco fuori dal budget purtroppo



Dubito che faro alcun update nel breve periodo e non sono interessato all' OC... considera che l'ultimo PC che ho avuto non l'ho toccato prima dei 4 anni e solo per aumentare un po' la RAM. Cmq cio' che dici e' sensato, prevedo di faare l'acquisto tra un paio di settimane con l'arrivo dello stipendio magari trovo qualche offerta.

Altra cosa, ho notato che il case viene da stock senza le 2 ventole frontali. Devo comprarle o nel mio caso costituirebbero solo una spesa superflua?
Mah va bene anche senza... Ssd>ventole, ali>ssd. Se con ali e ventole ci stai, prendi quelli a mia idea

Inviato dal Latticino preferito del Forum
 

Mitrandir93

Utente Attivo
370
80
Esco fuori dal budget purtroppo



Dubito che faro alcun update nel breve periodo e non sono interessato all' OC... considera che l'ultimo PC che ho avuto non l'ho toccato prima dei 4 anni e solo per aumentare un po' la RAM. Cmq cio' che dici e' sensato, prevedo di faare l'acquisto tra un paio di settimane con l'arrivo dello stipendio magari trovo qualche offerta.

Altra cosa, ho notato che il case viene da stock senza le 2 ventole frontali. Devo comprarle o nel mio caso costituirebbero solo una spesa superflua?
Da quello che vedo il case (se è questo https://www.esseshop.it/case-intertech-k2-gts-black-miditower-no-alim-p-68902.html) ha una ventola anteriore e una ventola posteriore già installate quindi saresti apposto.
Posta perfavore tutta la configurazione che hai in mente adesso e su quali shop vuoi acquistarli con il loro prezzo indicato perchè si è perso un po tutto fra i commenti e non si capisce molto su quali componenti ti stai indirizzando,così potremmo aiutarti meglio.
 

Deneviel

Utente Attivo
214
82
Mah va bene anche senza... Ssd>ventole, ali>ssd. Se con ali e ventole ci stai, prendi quelli a mia idea

Inviato dal Latticino preferito del Forum

Se prendo una PSU non modulare forse riesco a metterci le ventole o un SSD ( le ventole costano quasi 50€ con le SdS ). Magari un XFX 550W TS550G 80+ gold o un Corsair CS550M semimodulare

Da quello che vedo il case (se è questo https://www.esseshop.it/case-intertech-k2-gts-black-miditower-no-alim-p-68902.html) ha una ventola anteriore e una ventola posteriore già installate quindi saresti apposto.
Posta perfavore tutta la configurazione che hai in mente adesso e su quali shop vuoi acquistarli con il loro prezzo indicato perchè si è perso un po tutto fra i commenti e non si capisce molto su quali componenti ti stai indirizzando,così potremmo aiutarti meglio.

Sto aggiornando di volta in volta, la configurazione e i negozzi li trovi a pagina 2. No, il case e' il CoolerMaster M-ATX
 
Ultima modifica:

Mitrandir93

Utente Attivo
370
80
Allora

Grazie Palank lo avevo dimenticato cmq su Amazon Vendono la Mobo M-ATX a un prezzo migliore quindi prendo quella e ritorno al case suggerito in partenza.

La build e' questa:

Visualizza allegato 265964

CPU, Scheda Grafica e HD li prendo da EsseShop essendoci poca differenza sul prezzo e potendo usare il buono

PSU, RAM ( prendo delle Corsair Vengeance LPX o le Ripjaw ), Case e MOBO su Taocomputer o Amazon. Coi soldi risparmiati sto inoltre valutando un piccolo SSD o devo prendere una PSU piu' potente?
Allora...la build sarebbe questa quindi con il case indicata. Fatti dare un consiglio. Ho fatto un build anche io la settimana scorsa e sto aspettando che arrivi il pc. Da quello che hai detto il tuo budget si aggira arrorno ai 850 euro. La build che vedo qua sopra però costa tanto come rapporto prezzo/longevità e da molto meno spazio a upgrade futuri come. Con 850 puoi farti una build di tutto rispetto. Capisco che magari non vuoi pensare a upgrade futuri ma più in la potrebbe presentarsi l'occasione di prendere una scheda video più recente a un buon prezzo e allungare la longevità del pc ma non avrai molte possibilità puntando a quella moba e a quel case perchè non avrai magati sufficiente spazio per installarla. Per quel budget ti potrebbero far entrare anche 16 gb di ram.
 

Deneviel

Utente Attivo
214
82
Allora...la build sarebbe questa quindi con il case indicata. Fatti dare un consiglio. Ho fatto un build anche io la settimana scorsa e sto aspettando che arrivi il pc. Da quello che hai detto il tuo budget si aggira arrorno ai 850 euro. La build che vedo qua sopra però costa tanto come rapporto prezzo/longevità e da molto meno spazio a upgrade futuri come. Con 850 puoi farti una build di tutto rispetto. Capisco che magari non vuoi pensare a upgrade futuri ma più in la potrebbe presentarsi l'occasione di prendere una scheda video più recente a un buon prezzo e allungare la longevità del pc ma non avrai molte possibilità puntando a quella moba e a quel case perchè non avrai magati sufficiente spazio per installarla. Per quel budget ti potrebbero far entrare anche 16 gb di ram.

Linkami la tua build
 

Mitrandir93

Utente Attivo
370
80
Linkami la tua build
Questa è la mia discussione e questa è la build.
1 Pz - CPU AMD Ryzen 5 1600 WRAITH 3400 AM4 BOX Wraith Spire 80W Cooler
Euro 183.5 iva compresa

1 Pz - Palit GeForce GTX 1060 6gb jetstream
Euro 288 iva compreso iva

1 Pz - MB AMD AM4 ASROCK AB350 Pro4 Ryzen [90-MXB510-A0UAYZ]
Euro 83.79 iva compresa

1 Pz - memory D4 3000 16GB C15 Corsair Ven K2 843591070010 [CMK16GX4M2B3000C15]
Euro 166.81 iva compresa

1 Pz - Case Fractal Design Define S Black, Tower-Gehäuse [FD-CA-DEF-S-BK]
Euro 89.24 iva compresa

- Psu rm550x - 87 compreso iva.
In totale sono arrivato a 945 circa contando i 19 dell'assembaggio e i 28 per la spedizione.
Tu potresti risparmiare ancora di più e ti dico come:
Il case io lo pagato tanto perche mi interessava molto ma tu risparmieresti 50 euro su uno normale.
Stessa cosa per psu,risparmieresti 30 euro su una ad un prezzo più moderato.
La scheda video cè anche la palit da 260 e sono altri 28.
Anche per ram puoi risparmiare prendendo un singolo banco da 8 per poi aumentarlo più tardi.
Potresti inserirti anche un ssd a sto punto se proprio vorresti.
 
  • Mi piace
Reazioni: Caciotta01

Deneviel

Utente Attivo
214
82
Questa è la mia discussione e questa è la build.
1 Pz - CPU AMD Ryzen 5 1600 WRAITH 3400 AM4 BOX Wraith Spire 80W Cooler
Euro 183.5 iva compresa

1 Pz - Palit GeForce GTX 1060 6gb jetstream
Euro 288 iva compreso iva

1 Pz - MB AMD AM4 ASROCK AB350 Pro4 Ryzen [90-MXB510-A0UAYZ]
Euro 83.79 iva compresa

1 Pz - memory D4 3000 16GB C15 Corsair Ven K2 843591070010 [CMK16GX4M2B3000C15]
Euro 166.81 iva compresa

1 Pz - Case Fractal Design Define S Black, Tower-Gehäuse [FD-CA-DEF-S-BK]
Euro 89.24 iva compresa

- Psu rm550x - 87 compreso iva.
In totale sono arrivato a 945 circa contando i 19 dell'assembaggio e i 28 per la spedizione.
Tu potresti risparmiare ancora di più e ti dico come:
Il case io lo pagato tanto perche mi interessava molto ma tu risparmieresti 50 euro su uno normale.
Stessa cosa per psu,risparmieresti 30 euro su una ad un prezzo più moderato.
La scheda video cè anche la palit da 260 e sono altri 28.
Anche per ram puoi risparmiare prendendo un singolo banco da 8 per poi aumentarlo più tardi.
Potresti inserirti anche un ssd a sto punto se proprio vorresti.


Quindi di base la stessa build ma con MOBO e Case in ATX

Ok vedo se trovo qualche buona offerta e riesco a rientrare nel bugget, fa piacere sapere che almeno come componenti ci siamo poi la flessibilità del pc a futuri update e' qualcosa che valuterò attentamente nei prossimi giorni
 

Mitrandir93

Utente Attivo
370
80
Quindi di base la stessa build ma con MOBO e Case in ATX

Ok vedo se trovo qualche buona offerta e riesco a rientrare nel bugget, fa piacere sapere che almeno come componenti ci siamo poi la flessibilità del pc a futuri update e' una storia a parte
Si... a volte la differenza fra atx e m-atx è più complicata di così. Oltre alla grandezza che implica più longevità, c'è il fatto di avere anche più caratteristiche sulla stessa scheda e una più grande dissipazione da non sottovalutare.

Per le ram consulta la qvl della moba. Le più consigliate comunque come marca al momento sono le gskill
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili