UFFICIALE Resident Evil Village

Pubblicità
Sto gioco è ottimizzato veramente con il deretano, frame drops prima che i nemici muoiano sparati, lo sciame di mosche delle figlie dimitrescu che ti fa morire i fps, sezione finale di chris che gira a 40 fps al massimo con una 3060ti, sia chiaro, tranne lo sciame di mosche non è roba che inficia eccessivamente l'esperienza di gioco, ma porca laida si spende 1k di pc e poi il gioco gira meglio su ps5?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Alla fine l'ho comprato. Ho impostato la difficoltà massima e già all'inizio sono morto parecchie volte eheheh

Comunque per il momento non sembra male.

Sulla mia configurazione gira abbastanza bene, quasi tutto al max faccio dai 90 ai 120 fps però c'è un costante microstuttering veramente fastidioso che inficia enormemente il gameplay soprattutto quando sparo.
Forse avrei dovuto aspettare qualche fix prima, non so, a voi capita lo stesso?
Presente, lo stesso con la 3060ti, non capisco come mai ad alcuni giri liscio mentre ad altri come noi compaiano questi problemi, sul forum di steam c'è ne una valangata di utenti che lamentano questi problemi

Ultima modifica:
E' ottimizzato male e va a fortuna, c'è a chi lo fa e a chi no. Anche io stutter alle morti dei nemici, drop assurdi con le mosche delle figlie ecc ecc però diciamo che l'ho finito nonostante questi patemi. Mi meraviglio di come ancora non sia uscita nessuna patch a riguardo. Assurdo. Lo riprenderò quando sistemeranno tutto per bene e fidati le ho provate TUTTE e non è un problema del PC o di impostazioni, è proprio il gioco che gira male...

P.S.: Days Gone invece va una meraviglia! Quello si che è un porting fatto coi fiocchi...

Come è il livello di difficoltà che si sblocca finita la prima? 1 colpo e crepi?
E' eccellente per il livello di sfida che ti offre. A difficolta' "villaggio delle ombre", i nemici normali con un solo morso ti mandano in stato critico nonostante tutti i buff del cibo che hai preso nella prima run del gioco, ergo e' consigliabile imparare a parare e scalciare i nemici ed allontanarli che ti toglie meno danno.. I nemici sono piu' forti, rapidi, sono molto piu' numerosi e resistenti. Inoltre in molte aree ti trovi nemici che prima non ci stavano. Ogni cosa droppa moltissimi piu' lei. Puoi sbloccare munizioni infinite se hai upgradado un'arma specifica. Ma l'averle ti semplifica poco la vita a meno che non sia un super magnumone end game. Io di infinito avevo la 1911 e il shotgun SYG. Adesso nella terza run ho il S.T.A.K.E infinito e il mitraglione WCX che devo far la sfida delle kills con quelle tipologie di armi. Ho pure la pistola lanciarazzi (non infinita) che non ho ancora provato. Ma dalle stats non sembra granche'.

Guarda il danno che fa lo S.T.A.K.E. ? ? ?

Resident Evil  Village Biohazard Village Screenshot 2021.05.26 - 12.20.04.21.webp

Ultima modifica da un moderatore:
Ci sono enigmi ed eventualmente come nel 7? Nel 7 c'erano pochi.

Nel remake di resident evil 2 ce ne sono tanti, combinazioni, chiavi a colori, armadietti, cassaforte... ecc ecc. Tutto bello solo che passando tutto il gioco nello stesso palazzo alla lunga mi annoia.

E' ottimizzato male e va a fortuna, c'è a chi lo fa e a chi no. Anche io stutter alle morti dei nemici, drop assurdi con le mosche delle figlie ecc ecc però diciamo che l'ho finito nonostante questi patemi. Mi meraviglio di come ancora non sia uscita nessuna patch a riguardo. Assurdo. Lo riprenderò quando sistemeranno tutto per bene e fidati le ho provate TUTTE e non è un problema del PC o di impostazioni, è proprio il gioco che gira male...

P.S.: Days Gone invece va una meraviglia! Quello si che è un porting fatto coi fiocchi...
Con qualche setting particolare sei riuscito a migliorare la situazione? La tempesta di mosche è letteralmente una slide a momenti, tutto il resto è "Abbastanza" Godibile

Con qualche setting particolare sei riuscito a migliorare la situazione? La tempesta di mosche è letteralmente una slide a momenti, tutto il resto è "Abbastanza" Godibile

No purtroppo a parte le solite Luci Volumetriche e non ricordo cos'altro a medio, ma ti ripeto non è problema di settings lo fa anche a chi ha una 3090 per dirti ?

Domanda, ma la saturazione della VRAM tenendo tutto maxato, è reale? O e come i precedenti remake fittizia? Se si maxa tutta si arriva a 12 gb usati, possibile siano veritieri?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro