Forse perchè l'aumento di meccaniche, anche più care ad altra tipologia di gioco, comunque un pò aumenta le possibilità di gameplay. Il discorso è prettamente legato allo stile che ha caratterizzato la saga, se lo prendo a cuor sereno slegandomi da questa cosa il gioco è assai divertente e piacevole, diciamo che fonde elementi di RE con elementi di altri giochi. Che non è un per forza un male intendiamoci, è come una pizza americana, non è che faccia schifo, anzi, c'è chi la adora letteralmente.. solo qualche italiano convinto della tradizione potrebbe non considerarla pizza e lanciartela dietro.. ? Però se ci basiamo solo sul gusto e non la consideriamo pizza in senso stretto è una pietanza che piace a tanti! L'unica cosa è che se voglio un fps ci sono giochi che lo fanno meglio, se gioco a un RE è perchè mi aspetto ci troverò delle meccaniche cardine che ho voglia di giocare in quel momento quindi tra un'anno o due, se mi torna la voglia di Resident Evil, è chiaro che installerò il remake del 2 anzichè questo, non perchè questo faccia schifo, solo perchè le meccaniche del remake le trovo più congeniali al mood che mi spinge a reinstallare quel gioco o ricercare quel franchise. Insomma, per farmi capire meglio, se tra due anni mi torna voglia di giocare a RE classico installerò altri capitoli, se mi torna voglia di giocare a Village, installerò Village. Stesso per il discorso della pizza, se ho voglia di pizza classica non vado a ordinare una pizza con l'ananas sopra ma qualora la voglia sia proprio, miratamente, di pizza con l'ananas andrò a ordinare quella.