UFFICIALE Resident Evil Village

Beex

Utente Èlite
4,361
1,719
Quello non è HDR, solo un probabile miglioramento che sta in piedi per pura fortuna. Pure un contrasto 5000:1 resta scandaloso e inferiore a TV di 10 anni fa giusto per rendere l'idea.
Magari funziona su certi monitor ma non vedi un HDR.

3/4 delle volte risulta scandaloso semplicemente perché il monitor non ha i colori ed il contrasto a disposizione quindi impastano alla cavolo, come risultati tutti disattivano il HDR.

700 nit sono il punto bianco da vedere se a tutto schermo o in un quadrato, dice niente insomma se manca il contrasto. 700 nit indica la luminosità oltretutto, cosa che un ips per esempio visualizza il nero come un grigio chiaro. Cosa non accettabile nel HDR. Servirebbero almeno 1000 nit seri per il HDR più scarso e falso.

O si collega il PC alla TV oppure si prende un monitor da 1000 euro per godere del HDR. Qua servono i colori non la velocità.

Se per casualità qualche gioco risulta fruibile si questi monitor è solo fortuna.

Se mancano i colori ed il contrasto non ci puoi fare niente.
come scritto sopra, il mio pc è collegato a un lg gn950 e tramite HDMI ad un TV LG C1 oled. Quando HDR fa schifo sul monitor, fa schifo anche sul mio oled. Quando HDR è accettabile sul mio LG monitor , è eccelso sul TV Oled che ho collegato. Questo è quello che volevo dire. Altra cosa, la mia esperienza con questo monitor Gn950, ma anche con Predator X34GS, mi fa dire che i neri non sono proprio chiari come IPS di media bassa qualità. Se ben implementata l' HDR è godibile anche su questi monitor, senza aspettarsi chiaramente un contrasto fantasioso. MA dire che fa proprio schifo, lo trovo esagerato. Ripeto il monitor è vicino al mio oled C1 e seono collegati entrambi al mio pc, quindi credo di riuscire fare un paragone attendibile.
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,239
7,042
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!