UFFICIALE Resident Evil Village

Pubblicità
Ma si sicuramente dovranno fixare qualcosa, io cerco di darti un consiglio per giocarci ora. E con me ha funzionato uscire e rientrare

Certo certo grazie! Infatti la prima sera che giocai girava abbastanza bene....la seconda sera (nel castello) ha iniziato a dare noie così ho cominciato a modificare senza sosta cose nelle opzioni e fare test, ma avrò sminchi*to sicuramente qualcosa. Ieri sera ho settato il tutto a dovere abbassando ancora qualcosa sacrificabile e sembra andare un po' meglio infatti ho sorvolato i casi di rallentamenti sporadici...

Certo certo grazie! Infatti la prima sera che giocai girava abbastanza bene....la seconda sera (nel castello) ha iniziato a dare noie così ho cominciato a modificare senza sosta cose nelle opzioni e fare test, ma avrò sminchi*to sicuramente qualcosa. Ieri sera ho settato il tutto a dovere abbassando ancora qualcosa sacrificabile e sembra andare un po' meglio infatti ho sorvolato i casi di rallentamenti sporadici...

Se hai visto l'analisi di digital foundery sai che il gioco non è ancora perfetto da quel punto di vista i settaggi fanno la differenza

non hai sminchiato tu il gioco. E loro che lo hanno sminchiato da quel punto. ?

iio posso dire che lo stutter può essere delineato solo in alcune zone probabilmente refusi di programmazione alcune zoen possono andare anche con settaggi mmolto al di sopra dei consilgiati, ma vi frega perchè se tieni quelli la poi quando entri in una zoen della mappa problematica ecco che hai un problmea di stutter

Hai fatto caso all'utilizzo della scheda video in quei punti? Hai una 3080, a che risoluzione giochi?
No non ci ho fatto caso anche perché non posso monitorare i vari parametri con riva. Non va su resident evil. Mentre con tutto il resto va. Ho messo il counter degli fps e si vede proprio che in alcuni punti fa un bel crollo. Gioco in 3440 x1440p. Ma sono abbastanza certo che il problema è loro.

No non ci ho fatto caso anche perché non posso monitorare i vari parametri con riva. Non va su resident evil. Mentre con tutto il resto va. Ho messo il counter degli fps e si vede proprio che in alcuni punti fa un bel crollo. Gioco in 3440 x1440p. Ma sono abbastanza certo che il problema è loro.
Si, nel castello anche io ho avuto rallentamenti in alcune zone, ad esempio passando per il cortile nelle stanze di dimitrescu. E sto con una 3080, quindi certamente il problema è loro, ma come dice crimescene l'unica cosa che si può fare è settings e uscire / rientrare anche senza fare modifiche. comunque io l'ho finito ieri, ed è talmente coinvolgente che sono riuscito anche a sorvolare su questi difetti??? . Per la prima volta mi giocherò anche i futuri DLC di RE

Comunque sia ho imputato questi fastidi qua e là al bisogno di qualche patch, il gioco è uscito da poco e servirà qualche ritocco. Coi giochi appena usciti che danno qualche problema di performance penso sempre a questo, raramente a problemi miei del mio hardware che ancora li gestisce alla grande. Leggo in giro anche di altra gente con problemi analoghi.

Ah ecco. Visto che avevo cacciato io il discorso stuttering e cali di frames vari e non avevo letto da parte vostra nulla a riguardo pensavo fossi solo io lo sfigato qui ?

Comunque si su altri lidi gente con 3090/80 che stuttera a iosa, decisamente qualcosa la devono fare. Diciamo che la fase peggiore è stata nell'armeria dove succede "quella cosa lì" ... La proprio un macello. Però poi per il resto è vero il gioco è talmente bello e coinvolgente che si chiude un occhio (pure due) e si va avanti finché non si muovono a sistemare....

Avete provato per caso la mod che incrementa il FOV? Vorrei provarla perché veramente mi sembra di giocare costantemente con un'ottica da cecchino 8x.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Non ricordo chi è stato ma un grazie va a chi ha detto di settare ESTREMO come difficoltà. Dopo la fase iniziale dove son morto, senza esagerare, una ventina di volte ora va alla grande e la tensione è costante.

Eh 3440x1440p su un titolo di ultima gen. Hai tutto a ultra e RTX attivo?

Eh 3440x1440p su un titolo di ultima gen. Hai tutto a ultra e RTX attivo?
Vabbè ci sta anche una 3080 10600k a 5 ghz e 32 gb di ram a 3600mt/s.? se non me lo posso permettere io chi? E non è manco 4k ?. (Scherzo ovviamente eh) Comunque no ho dovuto abbassare la voce che parla di vram adesso non ricordo quale sia. Mi pare le texture. Nel castello ho dovuto mettere 4 gb se no non ce la faceva adesso che sono uscito da lì anche ad 8 gb va tranquillamente. Il resto tutto al massimo. Con fedilitycas e variable rate shading disattivati

Vabbè ci sta anche una 3080 10600k a 5 ghz e 32 gb di ram a 3600mt/s.? se non me lo posso permettere io chi? E non è manco 4k ?. (Scherzo ovviamente eh) Comunque no ho dovuto abbassare la voce che parla di vram adesso non ricordo quale sia. Mi pare le texture. Nel castello ho dovuto mettere 4 gb se no non ce la faceva adesso che sono uscito da lì anche ad 8 gb va tranquillamente. Il resto tutto al massimo. Con fedilitycas e variable rate shading disattivati
Ma infatti non centrano nulla ne cpu e ne ram, qui credo proprio che si parla pesantezza grafica! Prova a togliere il raytracing...

Ma infatti non centrano nulla ne cpu e ne ram, qui credo proprio che si parla pesantezza grafica! Prova a togliere il raytracing...
Ero ironico. Comunque uscito dal castello ripeto va tutto bene. Media di 100 fps senza stutter o altro. Non c’è bisogno di rimuovere niente. Grazie lo stesso. Sarà in quel punto una mancanza di ottimizzazione visto che li da problemi a tutti.
Si poi se rimuovi il ray tracing e un altra cosa ma la 3080 l’ho presa anche per quello se poi uno deve rimuoverlo non ha più molto senso?

Ultima modifica:
Ero ironico. Comunque uscito dal castello ripeto va tutto bene. Media di 100 fps senza stutter o altro. Non c’è bisogno di rimuovere niente. Grazie lo stesso. Sarà in quel punto una mancanza di ottimizzazione visto che li da problemi a tutti.
Io una prova alleggerendo la grafica la farei. Quello che vi voglio far capire è che non è che se si ha una 3080 allora va sempre tutto perfetto. Anzi, se si parla di un titolo appena uscito è abbastanza normale avere cali di fps se si ha tutta la grafica a palla. Vedrai che se togli il raytracing (quindi alleggerisci il carico grafico) non avrai più stuttering. E puoi starne certo che capcom sicuramente non farà mai una patch con downgrade grafico per farti fare 200fps con una 3080

Pubblicità
Pubblicità
Indietro