UFFICIALE Red Dead Redemption 2

Pubblicità
Si può pure provare, io il BIOS l'ho aggiornato l'ultima volta per poter montare la CPU, mi pare però sia l'ultima versione.. devo ricontrollare.. per reset del BIOS intendi un reset CMOS? Posso anche provare, certo si rasenta l'assurdo se un gioco porta a certii procedimenti :D sarebbe la prima volta in vita mia che vedo una cosa del genere.. Più che altro mi sta bazzicando l'idea di fare un downgrade dei drivers della GPU, che ho aggiornato oggi.. leggo in giro che ad alcuni generano problemi con questo gioco..

anche solo il default dei setting. salvi e avvi. poi ti rimetti i sett com'erano prima. tanti su ryzen proprio aggiornando bios hanno risolto. la cosa che mi fa pensare è che io ho aggiornato il bios all'ultima versione (agesa 1.3 abb x amd). tanti avevano un bios con quella versione e non gli funzionava. hanno aggiornato alla 1.4 (che sulla mia mobo non c'è) e hanno risolto. quindi a me non sembra un problema legato al bios aggiornato, ma più il fatto che si resettano i sett default. poi bo sono ignorantissimo in materia

Ciao a tutti non so se lo avete visto ma c'è un aggiornamento da 2.69gb me lo sta facendo scaricare ora...spero risolva a chi non è riuscito proprio a giocarci!
351469

È assurdo, ad ogni scorcio vorrei fermarmi e fare foto e filmati.
Ma poi mi rendo conto che nulla può rendere come nel gioco.
La pulizia dei dettagli anche in lontananza è impressionante. Sarà lo sharphening del RIS. Comunque la 480 consigliata tutto ad alto i suoi 40/45 lì tiene. Col freesync tutto fluido.
Da veterano malato di GTA5 con rango 560+ mi sento quasi a casa.

Ma quando è che mettono il bazzooka e langun machine?

non gira per niente male per essere una 480

Io sto impazzendo da ieri: appena premo play mi esce il pop up "rockstar games launcher ha smesso di funzionare" e poi si chiude il launcher.
Le ho davvero provate tutte, mi resterebbe solo di brasare l'ssd e reinstallare windows ma vorrei evitarmelo :/

Adesso però mi esce fuori questo:
351471
Cercando codice 149 e il 7002.1 non trovo niente di utile, inutile dirvi che ovviamente la mia connessione funzioni benissimo. Voglio sperare abbiano tirato loro giù qualcosa per fare qualche fix.

non gira per niente male per essere una 480
Anche io da possessore di una 480 devo dire che mi ha soddisfatto ho giocato tranquillamente ovviamente nei suoi limiti a gears 5 e control e devo dire che con red dead tiene banco! ho messo la ps4 su un altro 4k che ho uno vicino all'altro e devo dire che i 10/15 fès in più fanno la differenza ma nulla toglie che sia comunque un capolavoro di gioco!
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Io sto impazzendo da ieri: appena premo play mi esce il pop up "rockstar games launcher ha smesso di funzionare" e poi si chiude il launcher.
Le ho davvero provate tutte, mi resterebbe solo di brasare l'ssd e reinstallare windows ma vorrei evitarmelo :/

Cercando codice 149 e il 7002.1 non trovo niente di utile, inutile dirvi che ovviamente la mia connessione funzioni benissimo. Voglio sperare abbiano tirato loro giù qualcosa per fare qualche fix.
Probabile che lo hai avviato poco prima che rilasciassero la patch? hai riprovato? a me ha appena finito di scaricarla.

gia provato questo?

-aggiornare bios (il mio piu recente x amd ha l'agesa 1.0.0.3 ABB)
-aggiornare driver vga
-disattivare firewall
-disattivare antivirus
-su proprietà rdr2.exe mettere la spunta a disabilità ottimizzazioni schermo intero (evitabile)
-scollegare altri monitor
-avviare sia launcher che exe gioco in mod amministratore

comunque è appena uscita una patch di 2.7 gb
--- i due messaggi sono stati uniti ---
È assurdo, ad ogni scorcio vorrei fermarmi e fare foto e filmati.
Ma poi mi rendo conto che nulla può rendere come nel gioco.
La pulizia dei dettagli anche in lontananza è impressionante. Sarà lo sharphening del RIS. Comunque la 480 consigliata tutto ad alto i suoi 40/45 lì tiene. Col freesync tutto fluido.
Da veterano malato di GTA5 con rango 560+ mi sento quasi a casa.

Ma quando è che mettono il bazzooka e langun machine?

io ho la 580, con sett medio-alto ha una media sui 55, ma ho cali a quasi 40 in alcune zone. se tu hai quella media vai anche sui 30 no? mi sa che metto tutto su medio almeno sta sui 60 tranquillamente. ho anche io freesync ma sui 40-45 è un po impiantato. comunuqe si il gioco a chi piace il genere è un must

gia provato questo?

-aggiornare bios (il mio piu recente x amd ha l'agesa 1.0.0.3 ABB)
-aggiornare driver vga
-disattivare firewall
-disattivare antivirus
-su proprietà rdr2.exe mettere la spunta a disabilità ottimizzazioni schermo intero (evitabile)
-scollegare altri monitor
-avviare sia launcher che exe gioco in mod amministratore

comunque è appena uscita una patch di 2.7 gb
Sì, è da ieri che ci sto dietro.
il mio update più recente è il 7501 con: Update AM4 combo PI 1.0.0.3 patch ABBA
Non so se provare i due precedenti (patch AB o ABB)

i driver sono gli adrenalin 19.11.1; vulkan 2.0.116; su windows ho la 1903
Settato sia il launcher che il gioco come admin senza schermo intero
Avevo provato sia a disattivare totalmente firewall e defender che a mettere i vari eseguibili in whitelist.
Adesso avevo provato a togliere il display secondario ma mi è uscito un errore diverso legato alla connessione :/

io ho la 580, con sett medio-alto ha una media sui 55, ma ho cali a quasi 40 in alcune zone. se tu hai quella media vai anche sui 30 no? mi sa che metto tutto su medio almeno sta sui 60 tranquillamente. ho anche io freesync ma sui 40-45 è un po impiantato. comunuqe si il gioco a chi piace il genere è un must

Ho la nitro 8 GB, quindi mi sa che visto che dici così la porto a 1410 mhz come la nitro 580. Lo avevo fatto anche per AC odyssey e non ha battuto ciglio.
Raschio quei 4/5 fps che possono fare comodo.
Con le impostazioni ho tutto su alto e TAA. Ho notato che la tassellation è parecchio pesante.

Ho la nitro 8 GB, quindi mi sa che visto che dici così la porto a 1410 mhz come la nitro 580. Lo avevo fatto anche per AC odyssey e non ha battuto ciglio.
Raschio quei 4/5 fps che possono fare comodo.
Con le impostazioni ho tutto su alto e TAA. Ho notato che la tassellation è parecchio pesante.

io sto usando sett piu bassi, poi la sto tenendo a 1480mhz (non ho fatto prove ma magari tiene anche di piu come nei bench), vabbe guadagna 3-4 fps da 1410, non è quello che fa differenza. ho visto sul tubo che tutto su medio sta anche ben sopra i 60 medi. ora ho sett alto 40% medio 60% circa. sto usando vulkan, ancora devo capire quale è meglio tra le 2, ma mi sembra abbia un frametime migliore, anche se tipo nell'accampamento droppa tanto. texture su alto, tu puoi mettere su ultra con 8gb. se ti tiene occala comunque

su grafica avanzata, ci sono delle opzioni con le barre. quella dell'acqua messa a zero come consigliato. quella geometrie e erba le avevo al max. le ho messe a 80% e nella scena in cui ero son passato da 50 a 58 solo con quelle modifiche.

la notte è spettacolare comunque

edit: ok trovato sett ideale. tutto su alto la prima parte tranne i 2 sett su ombre medio. Taa alto. la parte avanzata tutto alto, tranne acqua e erba medio. fisica acqua 0%, geometria 100%, dett erba 50%.le opzioni on off, tutte off (solo l'erba da alto a medio da un boost pazzesco, e così ad occhio non cambia quasi niente)

Ultima modifica:
Io attualmente ancora ho da upgradare il monitor e con la scheda video che ho mi sono permesso di maxare in maniera ignobile qualsiasi parametro grafico.. quando prendo il 1440p voglio bene vedere quanto cambia o se lo gestisco comunque bene.. adesso ovviamente gira bene essendo una risoluzione veramente leggera per la scheda video.. comunque fino ad ora gira tutto fluido e nessun crash, ho messo DX12, il vulcan non so bene che sia..
su grafica avanzata, ci sono delle opzioni con le barre. quella dell'acqua messa a zero come consigliato. quella geometrie e erba le avevo al max. le ho messe a 80% e nella scena in cui ero son passato da 50 a 58 solo con quelle modifiche.

la notte è spettacolare comunque

edit: ok trovato sett ideale. tutto su alto la prima parte tranne i 2 sett su ombre medio. Taa alto. la parte avanzata tutto alto, tranne acqua e erba medio. fisica acqua 0%, geometria 100%, dett erba 50%.le opzioni on off, tutte off (solo l'erba da alto a medio da un boost pazzesco, e così ad occhio non cambia quasi niente)

Inviato da Redmi S2 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

con taa alto non ti vengono attacchi epilettici?
No, il tutto funziona piuttosto bene, ha bisogno di essere patchato ancora, questo si, ci sono delle aree nella quale in framerate si abbassa percettibilmente, inoltre è praticamente la prima volta o comunque una delle pochissime volte che sia le ventole della GPU che il dissipatore della CPU vanno a bomba mentre gioco, si percepisce lo sforzo che c'è dietro e parliamo di una RTX 2080 a 1080p.. Decisamente ci vorranno delle patch che credo possano correggere in maniera palpabile le richieste hardware.
A livello di pesantezza lo metterei ai livelli di un Metro Exodus con ray tracing ad alto e tutto maxato, almeno così a percezione, BF5 con RTX ON invece l'ho trovato addirittura più pesante, al punto che decisi di disattivarlo. Attualmente, per via che già ora funziona per grazia ricevuta, non me la sento tanto di andarci di benchmarks con Afterburner, a percezione però mi è giocabilissimo, a parte cali di framerate qua e là e ogni tanto stuttering da limare con delle patch.
Certo però è che, se con una scheda da 800 euro e un i7, seppur non di primissima generazione ormai, regge tutto a ultra a filo filo, è veramente ma veramente un bel mattone.. abbiamo trovato il nuovo gioco per futuri benchmarks di GPU :D

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro