PROBLEMA Recupero dati hard disk

ikaros88

Nuovo Utente
70
5
Salve a tutti, oggi una mia amica mi ha portato il suo hd esterno WD che nn funzionava più, vorrebbe che le recuperassi i dati prima di buttarlo ma sono incappato in diversi problemi..
come prima cosa lo collegato esterno usando una docking station ma non veniva rilevato, allora sono passato alla seconda fase, ovvero collegarlo come secondo hd interno al mio pc, ora l'hd viene rilevato dal bios ma non dalle risorse del computer quindi risulta sempre inaccessibile, cercando sui forum sono entrato nella gestione dischi dove il malefico attrezzo viene rilevato come unità di base non allocata, potete aiutarmi e dirmi che posso fare, vi ricordo che devo solo recuperare i dati...

ps, il mio sistema operativo è windows 7 ultimate...
 

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
Devi provare con dei software di recupero dati; i più efficienti, come R-Data Studio, Recover My Files, Stellar Phoenix o GetDataBack, sono però a pagamento. Esistono alcune soluzioni gratuite, come Recuva, ma dubito che possano ottenere gli stessi risultati. Inoltre non è detto che si possano ottenere risultati apprezzabili, nemmeno con i software migliori: nei casi più gravi (in caso di forti urti ad hard disk acceso, per esempio), è indispensabile rivolgersi a ditte specializzate che aprono l'hard disk e recuperano i dati, con costi abbastanza elevati.
Alcuni di questi software offrono delle versioni di prova: esse analizzano l'hard disk, ma non permettono il recupero dei dati; però in questo modo si potrebbe vedere se il software ha trovato qualcosa, e in questo caso si potrebbe pagare la licenza essendo sicuri di ottenere dei risultati.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili