Recensione: Xiaomi Mi Notebook Air 13 2016

• Autore discussione Autore discussione R3d3x
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Salve, vorrei condividere la mia esperienza con lo Xiaomi air 13 versione 2017 da utente medio.
Ordine effetutato al 22/09 da gearbest, spedito la settimana successiva e arrivato dopo 11 giorni lavorativi (niente male visto i recenti problemi che gli utenti hanno dennunciato). Prima di decidermi a ordinarlo ho visto molte recensioni e devo dire che in foto e in video si vede che è molto bello ma dal vivo è tutta un'altra storia; ti da proprio una sensazione di prodotto premium che vedi solo sui portatili da oltre 1200 € e passa.
Il display è veramente ben fatto, è un piacere guardarlo. Dalle varie recensioni pensavo rifletesse di più ma se lo utilizzate al chiuso non da assolutamnete problemi (all'aperto non ho provato). L'audio mi ha colpito particolarmente, è molto chiaro e potente e non me l'aspettavo in un dispositivo così compatto. La tastiera è piacevole da utilizzare e il touchpad reattivo, unico neo come detto da molti e la retroilluminazione che si spegne dopo pochi secondi e per attivarla bisogna premere per forza un tasto.
Ho provato un pò di light gaming ed è tutto molto fluido anche se inizia a sentirsi un po di calore ma per nulla fastidioso (con un gaming più spinto penso che le temperature lievitino facilmente).
La procedura per trasformarlo in italiano è di una semplicità incredibile quindi non fattevi frenare dal fatto che ci sia windows cinese; seguite la guida presente sul forum passo dopo passo e in 1 oretta avrete il vostro xiaomi perfettamente in italiano.

Sembra che ci siano solo cose positive da quello che ho scritto e devo ammettere che è così. Essendo abituato a notebook da 600/700 € (in cui devi rinunciare sempre a qualcosa: performance o display o designe e materiali)non pensavo proprio di trovare un prodotto del genere.

Consiglio assolutamente questo notebook pur tenendo presente che chi acquista si assume anche i rischi dovuti alle problematiche legate alla garanzia in caso di problemi.
A te dopo quanto è comparso il tracking? Io l'ho ordinato il 5 e so solo che è stato spedito (o almeno gearbest dice così).. dal codice del tracking non si riesce a sapere nulla, neanche se sia partito o affidato al corriere

Sent from my FRD-L09 using Tapatalk

A te dopo quanto è comparso il tracking? Io l'ho ordinato il 5 e so solo che è stato spedito (o almeno gearbest dice così).. dal codice del tracking non si riesce a sapere nulla, neanche se sia partito o affidato al corriere

Consegnato venerdì 13 ottobre e il tracking è stato visibile solo il giorno prima. Dal 28/09 giorno della spedizione al 11/10 i siti di tracking mi davano che l'ordine non esisteva. Serve solo un pò di pazienza che alla fine arriva

Consegnato venerdì 13 ottobre e il tracking è stato visibile solo il giorno prima. Dal 28/09 giorno della spedizione al 11/10 i siti di tracking mi davano che l'ordine non esisteva. Serve solo un pò di pazienza che alla fine arriva
Ah ecco, quello che pensavo, il codice che danno loro è quello di Bartolini. Smetto di preoccuparmi allora ;)

Inserisci il tracking o mandamelo in privato, ho varie soluzioni x poter verificare, ciao

Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Descrivile qui almeno saranno disponibili a tutti

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

1.Installare l’app TrackChecker;
2. Inserire il tracking nell’apposito campo;
3. Cliccare su servizi postali e flaggare il corriere Panasia e poi tutti i corrieri ita Bartolini, Sda e tutti i Poste Italiane.

In tal modo, al cambio corriere asiatico a quello italiano, la spedizione verrà comunque tracciata è seguita fino in Italia.

Ho provato l’efficienza di tale app constatando che si vede la tracciatura quando invece sul sito Gearbest non si vede.

Spero di essere stato di aiuto.

1.Installare l’app TrackChecker;
2. Inserire il tracking nell’apposito campo;
3. Cliccare su servizi postali e flaggare il corriere Panasia e poi tutti i corrieri ita Bartolini, Sda e tutti i Poste Italiane.

In tal modo, al cambio corriere asiatico a quello italiano, la spedizione verrà comunque tracciata è seguita fino in Italia.

Ho provato l’efficienza di tale app constatando che si vede la tracciatura quando invece sul sito Gearbest non si vede.

Spero di essere stato di aiuto.

Thanks, sarà molto utile a tutti i futuri acquirenti

Ragazzi ma ho letto che con una power bank non si riesce a caricare, ce ne sono alcune che invece vanno bene per caricarlo?

Grazie!
Mi pare di capire che a molti sia arrivato senza adattatore per la ricarica giusto? Nel caso che adattatore dovrei comprare? O mi consigliate di prendere direttamente un caricabatterie più potente?
No arriva a tutti, solo che è poco saldo quando lo attacchi alla presa, se ne vuoi uno migliore basta andare in ferramenta e prendere quello Vimar a due euro.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro