Recensione: Xiaomi Mi Notebook Air 13 2016

• Autore discussione Autore discussione R3d3x
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao a tutti :)

Sono indeciso tra Xiaomi Mi Air 13 e Xiaomi Mi Pro 15, più propenso verso il primo che il secondo. Sono sempre stato possessore di 15.6" da 3 Kg ed ora vorrei passare a questo 13.3" da 1.2 Kg. Il mio uso sarà esclusivamente di videoscrittura, fino a forse 8 ore al giorno (prendere appunti all'università). Ho alcuni dubbi e vorrei consigli non solo tecnici ma soprattutto di esperienza.

1) Abituarsi ad un 13.3" sarà traumatico? O la differenza di 2.3" non è così abissale? Penso lo sia con il 12.5" il cui prezzo era allettante.
2) La grandezza della tastiera e delle aree per appoggiare i polsi è sufficiente per garantire un'ottima comodità? E' l'aspetto che più mi preoccupa, molto di più delle dimensioni dello schermo. Attualmente appoggio i polsi su delle aree di 9.5 cm x 9.5 senza occupare quell'area adiacente al tastierino numerico.
3) Con Word e senza WiFi (con luminosità forse non superiore al 50%, essendo in un ambiente interno) riuscirei a raggiungere le 6.5 ore? Nella prima pagina ho letto che si raggiungerebbero con la riproduzione film senza WiFi che penso sia un uso più intenso del mio.
4) Attualmente il costo è di 733 euro, ben lontano dai 580 euro di cui ho letto. Mi consigliate di aspettare offerte da GearBest e/o coupon? Quel è la vostra tecnica per essere aggiornati sui coupon? Ho salvato nei preferiti la pagina di GearBest e di TrovaPromozioni dedicata a Xiaomi che controllo periodicamente. Ho sentito di ScontiCina ma è sufficiente aggiungersi al gruppo Facebook o (cosa che non conosco e che me fa venì n'ansia tremenda) Telegram?

Spero di trovare lo stesso aiuto che ho trovato nell'acquistare la buonanima (quasi) di Asus F550ZE-XX072H. Grazie in anticipo :varie13:

Sono indeciso tra Xiaomi Mi Air 13 e Xiaomi Mi Pro 15, più propenso verso il primo che il secondo. Sono sempre stato possessore di 15.6" da 3 Kg ed ora vorrei passare a questo 13.3" da 1.2 Kg. Il mio uso sarà esclusivamente di videoscrittura, fino a forse 8 ore al giorno (prendere appunti all'università). Ho alcuni dubbi e vorrei consigli non solo tecnici ma soprattutto di esperienza.

1) Abituarsi ad un 13.3" sarà traumatico? O la differenza di 2.3" non è così abissale? Penso lo sia con il 12.5" il cui prezzo era allettante.
2) La grandezza della tastiera e delle aree per appoggiare i polsi è sufficiente per garantire un'ottima comodità? E' l'aspetto che più mi preoccupa, molto di più delle dimensioni dello schermo. Attualmente appoggio i polsi su delle aree di 9.5 cm x 9.5 senza occupare quell'area adiacente al tastierino numerico.
3) Con Word e senza WiFi (con luminosità forse non superiore al 50%, essendo in un ambiente interno) riuscirei a raggiungere le 6.5 ore? Nella prima pagina ho letto che si raggiungerebbero con la riproduzione film senza WiFi che penso sia un uso più intenso del mio.
4) Attualmente il costo è di 733 euro, ben lontano dai 580 euro di cui ho letto. Mi consigliate di aspettare offerte da GearBest e/o coupon? Quel è la vostra tecnica per essere aggiornati sui coupon? Ho salvato nei preferiti la pagina di GearBest e di TrovaPromozioni dedicata a Xiaomi che controllo periodicamente. Ho sentito di ScontiCina ma è sufficiente aggiungersi al gruppo Facebook o (cosa che non conosco e che me fa venì n'ansia tremenda) Telegram?

Spero di trovare lo stesso aiuto che ho trovato nell'acquistare la buonanima (quasi) di Asus F550ZE-XX072H. Grazie in anticipo :varie13:
Rispondo solo all'ultima parte, per il resto mi aggrego ai tuoi dubbi.
Per i prezzi più bassi cerca i canali telegram di Trovapromozioni, GizDeals e Sconticina, L'Air 13 sta a 650, il 15 sta a 750, se aspetti il Black Friday il 13 probabilmente torna a 580.

1) Li è personale, dovresti provare un 13" prima, la differenza con i 15" è notevole, mentre invece la differenza tra il 12 e il 13 è trascurabile

2) Stesso discorso di prima, personale.
Anche se tutti lodano la tastiera è il posizionamento, quindi non credo avrai problemi.

3) Le superiori sicuramente le 6h30m

4) Non credo sia mai stato sotto i 650 la versione nuova....

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Arrivato oggi! Ovviamente per il tracking si trova ancora a Londra.. tracciamento più farlocco mai visto
9c38be3974bd27308e7401fba01abebc.jpg

Sent from my FRD-L09 using Tapatalk

Ragazzi ma un adattatore che rimanga saldo al suo posto me lo potete consigliare? Quello che ti manda gearbest è ridicolo ahahah

Inviato da ONEPLUS A3003 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
A me non solo non sta su, ma non entra in nessuna presa. Sto usando l'adattatore multiplo con cui sono andato in Giappone st'estate al momento. Visto che anche Amazon si prende i suoi tempi per le consegne

Beati voi che vi ha spedito l'adattatore perche col mio non lo ha fatto. l'adattatore che avete (a me lo ha mandato con un aspirapolvere) ha la spina EU e non ITA (3 poli) pertanto la dovete inserire in una presa a muro shucko oppure un adattatore shucko e presa a muro italiana se proprio volete utilizzare quello in dotazione. diversamente andate da un cinese e spendete €1,20 x l'adattatore USA/ITA.ciao

Qualcuno di voi ha provato gli adesivi per la tastiera di adesivitastiera.it? Ero tentato di prendere quelli trasparenti,
Però sono da 1.2mm contro gli 1.55 dei tasti del mibook

No, personalmente il layout internazionale mi va bene.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro