Recensione: Xiaomi Mi Notebook Air 13 2016

• Autore discussione Autore discussione R3d3x
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
sisi avevo letto, volevo solo sapere se qualcuno aveva altro da aggiungere, un'altra cosa, il caricatore ha la presa asiatica giusto ? basta prendere un adattatore o conviene comprare un caricatore con la presa giusta?
Americana, idem per tastiera.
Ti arriva con adattatore.
Se lo preferisci puoi comprarlo.

Americana, idem per tastiera.
Ti arriva con adattatore.
Se lo preferisci puoi comprarlo.
Ah ti mandano anche l'adattatore, perfetto, per quanto riguarda la tastiera per me non crea nessun problema, finché è QWERTY a me va più che bene, sul fisso ho una con layout spagnolo

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Ah ti mandano anche l'adattatore, perfetto, per quanto riguarda la tastiera per me non crea nessun problema, finché è QWERTY a me va più che bene, sul fisso ho una con layout spagnolo

A me sinceramente l'adattatore non è arrivato, l'ho comprato su Amazon. Purtroppo sono tutti un po' lenti

Inviato da SM-G935F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

@Manuel Ferrari ciao. ci sarebbero degli aggiornamenti da fare a questa recensione; infatti l'hard disk che montano gli Air 13.3 6200U sono i piu performanti samsung 961 (SAMSUNG MZVLW256HEHP-00000) e non piu i 951 mentre lo schermo non e' piu samsung ma bensi uno Sharp LQ133M1JW15 con 166 ppi di densita. Anche il Bios ha assunto una nuova versione in data 22 marzo 2017, ora A7 e non piu A6.

Ultima modifica:
@Manuel Ferrari ciao. ci sarebbero degli aggiornamenti da fare a questa recensione; infatti l'hard disk che montano gli Air 13.3 6200U sono i piu performanti samsung 961 (SAMSUNG MZVLW256HEHP-00000) e non piu i 951 mentre lo schermo non e' piu samsung ma bensi uno Sharp LQ133M1JW15 con 166 ppi di densita. Anche il Bios ha assunto una nuova versione in data 22 marzo 2017, ora A7 e non piu A6.

1) Questa recensione l'ha fatta @R3d3x non io :ok:
2) Lui la recensione l'ha fatta con quei componenti "vecchi", come può modificarla se non ha provato questi nuovi ?
3) La versione A7 del BIOS come già detto sul thread è unofficial, però è tutto scritto qui

1) Questa recensione l'ha fatta @R3d3x non io :ok:
2) Lui la recensione l'ha fatta con quei componenti "vecchi", come può modificarla se non ha provato questi nuovi ?
3) La versione A7 del BIOS come già detto sul thread è unofficial, però è tutto scritto qui

Ciao, giustamente la recensione è con il prodotto che ha provato lui. Io ho ricevuto L’air con il bios A7 ufficiale di serie

Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Salve a tutti, entro il 10/11 devo avere in caso un portatile per iniziare un master universitario in design del prodotto, ma anche per lavorare da remoto.
Dal momento che della roba presentata ad IFA2017 non c'è nemmeno l'ombra e volendo rimanere sui 13-14" stavo iniziando a valutare questo MiAir13, specie per il fatto di avere la MX150 e per il fatto che non costi 1000€.
Non mi soffermo sui citati problemi di layout a cui si fa il callo (o si modifica) e alla garanzia (che è quella che è).

Di suo come si comporta? Il fatto che io su GB lo veda a 1014€ (la versione top con SSD256 e 8GB) è perché è GB.it?

Non mi aspetto di far girare modelli che mi si muovono a fatica su un 2600K@4ghz, rx480 e 16gb di RAM (mal che vada lavoro da remoto su questo), però vorrei capire se qualcuno ha provato a far girare Rhino su questo gioiellino.

In pratica vorrei capire come comportarmi, perchè il tempo non è troppissimo e mi scoccia comprare un PC con la 940MX per mancanza di alternative.

Thx

Salve a tutti, entro il 10/11 devo avere in caso un portatile per iniziare un master universitario in design del prodotto, ma anche per lavorare da remoto.
Dal momento che della roba presentata ad IFA2017 non c'è nemmeno l'ombra e volendo rimanere sui 13-14" stavo iniziando a valutare questo MiAir13, specie per il fatto di avere la MX150 e per il fatto che non costi 1000€.
Non mi soffermo sui citati problemi di layout a cui si fa il callo (o si modifica) e alla garanzia (che è quella che è).

Di suo come si comporta? Il fatto che io su GB lo veda a 1014€ (la versione top con SSD256 e 8GB) è perché è GB.it?

Non mi aspetto di far girare modelli che mi si muovono a fatica su un 2600K@4ghz, rx480 e 16gb di RAM (mal che vada lavoro da remoto su questo), però vorrei capire se qualcuno ha provato a far girare Rhino su questo gioiellino.

In pratica vorrei capire come comportarmi, perchè il tempo non è troppissimo e mi scoccia comprare un PC con la 940MX per mancanza di alternative.

Thx

Sinceramente non ho mai provato Rhino ma immagino non ce lo vedo proprio in modellazione 3D.

Personalmente punterei più su questo con i7 7700HQ e 950MX, ci metti un SSD e altri 4GB almeno e ci fai quello che vuoi, l'unico problema del modello è lo schermo HD.
https://www.amazon.it/ASUSTek-90NB0...gz-21&linkId=51b150f657d78324dda1a941e6803874

O qualcosa del genere come usato warehouse con almeno lo schermo FHD.
https://www.amazon.it/gp/offer-list...gz-21&linkId=4b45d8400e6c3afff8d8bcbe26ea21ac

Salve, spero non sia troppo ot, ma ho ordinato da gearbest il 16 settembre un Mi Air 13 con spedizione Italy Express, quella in max 12 giorni senza problemi di dogana. L'hanno spedito il 21 e ad oggi, 15 giorni dopo, ancora niente. Qualche giorno fa avevo controllato il tracking e segnava che il 26 era partito l'aereo, ora non riporta più quello, infatti l'ultimo update risale al 23 riguardo l'arrivo del pacco al sorting center. Le risposte ai ticket sono le classiche da template. Ho ordinato altre volte da gearbest e la roba è sempre arrivata in tempi ragionevoli, ma mai ordini così costosi. Ho paura abbiano perso il pacco, qualcuno saprebbe dirmi cosa potrei fare oltreché aspettare?

Ho saputo di casini a Londra :)
Stanno dando problemi per questo.

Sinceramente non ho mai provato Rhino ma immagino non ce lo vedo proprio in modellazione 3D.

Personalmente punterei più su questo con i7 7700HQ e 950MX, ci metti un SSD e altri 4GB almeno e ci fai quello che vuoi, l'unico problema del modello è lo schermo HD.
https://www.amazon.it/ASUSTek-90NB0...gz-21&linkId=51b150f657d78324dda1a941e6803874

O qualcosa del genere come usato warehouse con almeno lo schermo FHD.
https://www.amazon.it/gp/offer-list...gz-21&linkId=4b45d8400e6c3afff8d8bcbe26ea21ac
Il problema è che sono entrambi 15" e, dovendolo portare in giro, è una dimensione che voglio e posso evitare (siano benedetti i miei 12/10 di vista).

Per quello ero intenzionato al Mi13. Alla fine è progettazione "leggera" di un master universitario, il lavoro di ufficio lo effettuerei da remoto via Citrix e i rendering pesantissimi continuerei a farli partire via TeamViewer sul fisso a caso. Diciamo che mi servirebbe come intermezzo per aprire i materiali e lavorare sui singoli componenti on-the-go

Salve, vorrei condividere la mia esperienza con lo Xiaomi air 13 versione 2017 da utente medio.
Ordine effetutato al 22/09 da gearbest, spedito la settimana successiva e arrivato dopo 11 giorni lavorativi (niente male visto i recenti problemi che gli utenti hanno dennunciato). Prima di decidermi a ordinarlo ho visto molte recensioni e devo dire che in foto e in video si vede che è molto bello ma dal vivo è tutta un'altra storia; ti da proprio una sensazione di prodotto premium che vedi solo sui portatili da oltre 1200 € e passa.
Il display è veramente ben fatto, è un piacere guardarlo. Dalle varie recensioni pensavo rifletesse di più ma se lo utilizzate al chiuso non da assolutamnete problemi (all'aperto non ho provato). L'audio mi ha colpito particolarmente, è molto chiaro e potente e non me l'aspettavo in un dispositivo così compatto. La tastiera è piacevole da utilizzare e il touchpad reattivo, unico neo come detto da molti e la retroilluminazione che si spegne dopo pochi secondi e per attivarla bisogna premere per forza un tasto.
Ho provato un pò di light gaming ed è tutto molto fluido anche se inizia a sentirsi un po di calore ma per nulla fastidioso (con un gaming più spinto penso che le temperature lievitino facilmente).
La procedura per trasformarlo in italiano è di una semplicità incredibile quindi non fattevi frenare dal fatto che ci sia windows cinese; seguite la guida presente sul forum passo dopo passo e in 1 oretta avrete il vostro xiaomi perfettamente in italiano.

Sembra che ci siano solo cose positive da quello che ho scritto e devo ammettere che è così. Essendo abituato a notebook da 600/700 € (in cui devi rinunciare sempre a qualcosa: performance o display o designe e materiali)non pensavo proprio di trovare un prodotto del genere.

Consiglio assolutamente questo notebook pur tenendo presente che chi acquista si assume anche i rischi dovuti alle problematiche legate alla garanzia in caso di problemi.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro