Recensione: Xiaomi Mi Notebook Air 13 2016

• Autore discussione Autore discussione R3d3x
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Se fosse davvero così andrebbe benissimo.
Ripeto, il dubbio che Gear**st, malgrado quello che scrive circa la garanzia, poi nelle realtà non operi così, mi è venuto leggendo l'esperienza di quell'acquirente che, avendo problemi con l'alimentatore e ricorrendo alla garanzia Gear**st, si è visto offrire solo un buono acquisto di 15 dollari.
Se poi qualcuno può riportare l'esperienza di un acquirente che, dopo aver avuto problemi con lo Xiaomi Air ed essere ricorso alla garanzia Gear**st, ne ha ricevuto uno nuovo in garanzia, beh, tale esperienza sarebbe accolta favorevolissimamente.
Io, per quanto abbia cercato nei forum, non sono riuscito a trovare esperienze confortanti sulla garanzia dello Xiaomi Air con Gear**st.

Perchè solitamente gli accessori non sono coperti da garanzia

Perchè solitamente gli accessori non sono coperti da garanzia
Facciamo un riassunto: il punto di partenza è che mi sono chiesto se Gear**st (venditore dal quale hanno acquistato lo Xiaomi Air la maggior parte dei possessori presenti qui nel forum) fornisce una garanzia che, alla prova dei fatti (cioè quando si presenta un problema) è efficace o meno.
Per quanto abbia cercato in rete, non ho trovato nessuna testimonianza di acquirenti che hanno richiesto a Gear**st la garanzia per lo Xiaomi Air e ne hanno usufruito positivamente.
L'unica testimonianza è stata quella di un acquirente che ha avuto un problema con l'alimentatore, cui Gear**st ha offerto solo un buono acquisto di 15 dollari.
Ora, ad essere buoni con Gear**st, si può accettare la versione di Manuel secondo cui "solitamente gli accessori non sono coperti da garanzia", ma, a questo punto, gradirei che Gear**st lo specificasse chiaramente nelle condizioni della garanzia e tra l'altro, mi sembra che l'alimentatore costituisca bene integrante del prodotto notebook, io non lo considererei un accessorio, come se fosse una custodia o una pellicola per lo schermo.
Ad essere più maliziosi si può pensare che, malgrado sulla carta Gear**st assicuri una garanzia per lo Xiaomi Air, alla prova dei fatti non ha onorato in maniera professionale la promessa di garanzia.
E se il problema fosse stato più grave di un alimentatore difettoso?
Non voglio tirare le pietre su Gear**st, solo, prima di spendere €580 per un notebook, vorrei avere qualche assicurazione in più circa la serietà della garanzia offerta e l'unica testimonianza trovata non mi assicura in tal senso.
Naturalmente, parlo dal mio punto di vista, cioè quello di una persona che non può permettersi di spendere €580 per un notebook col rischio di trovarsi con il sedere per terra se poi il notebook presenta problemi (e, come ho già fatto notare, malgrado sia ottimamente realizzato, nel web ci sono testimonianze di Xiaomi Air che problemi ne hanno avuti, come è fisiologico che sia del resto).
Io stesso, per cifre inferiori, quando si è trattato di comprare un cellulare, ho speso un centinaio di euro ed ho comprato uno Xiaomi Redmi 3 proprio da Gear**st.
In quel caso me la sono sentita di rischiare perché si trattava di circa 100€.
Ora, poiché per le mie tasche rischiare €580 è un po' troppo, mi sono rivolto al forum per sapere se qualcuno poteva riportare esperienze di possessori di Xiaomi Air che, richiesta l'assistenza a Gear**st, abbiano usufruito positivamente della garanzia.
Purtroppo non ho trovato riscontro in tal senso, a parte gli entusiasmi (per carità, giustificati) per il prodotto in sé (a me invece interessava la garanzia).
È giusto per fare chiarezza.

Facciamo un riassunto: il punto di partenza è che mi sono chiesto se Gear**st (venditore dal quale hanno acquistato lo Xiaomi Air la maggior parte dei possessori presenti qui nel forum) fornisce una garanzia che, alla prova dei fatti (cioè quando si presenta un problema) è efficace o meno.
Per quanto abbia cercato in rete, non ho trovato nessuna testimonianza di acquirenti che hanno richiesto a Gear**st la garanzia per lo Xiaomi Air e ne hanno usufruito positivamente.
L'unica testimonianza è stata quella di un acquirente che ha avuto un problema con l'alimentatore, cui Gear**st ha offerto solo un buono acquisto di 15 dollari.
Ora, ad essere buoni con Gear**st, si può accettare la versione di Manuel secondo cui "solitamente gli accessori non sono coperti da garanzia", ma, a questo punto, gradirei che Gear**st lo specificasse chiaramente nelle condizioni della garanzia e tra l'altro, mi sembra che l'alimentatore costituisca bene integrante del prodotto notebook, io non lo considererei un accessorio, come se fosse una custodia o una pellicola per lo schermo.
Ad essere più maliziosi si può pensare che, malgrado sulla carta Gear**st assicuri una garanzia per lo Xiaomi Air, alla prova dei fatti non ha onorato in maniera professionale la promessa di garanzia.
E se il problema fosse stato più grave di un alimentatore difettoso?
Non voglio tirare le pietre su Gear**st, solo, prima di spendere €580 per un notebook, vorrei avere qualche assicurazione in più circa la serietà della garanzia offerta e l'unica testimonianza trovata non mi assicura in tal senso.
Naturalmente, parlo dal mio punto di vista, cioè quello di una persona che non può permettersi di spendere €580 per un notebook col rischio di trovarsi con il sedere per terra se poi il notebook presenta problemi (e, come ho già fatto notare, malgrado sia ottimamente realizzato, nel web ci sono testimonianze di Xiaomi Air che problemi ne hanno avuti, come è fisiologico che sia del resto).
Io stesso, per cifre inferiori, quando si è trattato di comprare un cellulare, ho speso un centinaio di euro ed ho comprato uno Xiaomi Redmi 3 proprio da Gear**st.
In quel caso me la sono sentita di rischiare perché si trattava di circa 100€.
Ora, poiché per le mie tasche rischiare €580 è un po' troppo, mi sono rivolto al forum per sapere se qualcuno poteva riportare esperienze di possessori di Xiaomi Air che, richiesta l'assistenza a Gear**st, abbiano usufruito positivamente della garanzia.
Purtroppo non ho trovato riscontro in tal senso, a parte gli entusiasmi (per carità, giustificati) per il prodotto in sé (a me invece interessava la garanzia).
È giusto per fare chiarezza.

La questione è semplicissima, basta leggere le condizioni sul sito.
Hai un problema ? Lo rimandi indietro e loro lo aggiustano

tra l'altro paypal ti rimborsa le spese di spedizione...

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Esatto, però mi pare ci sia un limite di 30 euro, e la spedizione in Cina verrebbe a costare un po di più.
Ovviamente tutto questo vale un solo anno.
Discorso diverso se lo prendi su Gearbest Italia

La questione è semplicissima, basta leggere le condizioni sul sito.
Hai un problema ? Lo rimandi indietro e loro lo aggiustano
...mi sono chiesto se Gear**st fornisce una garanzia che, alla prova dei fatti (cioè quando si presenta un problema) è efficace o meno.
..ad essere più maliziosi si può pensare che, malgrado sulla carta Gear**st assicuri una garanzia per lo Xiaomi Air, alla prova dei fatti non ha onorato in maniera professionale la promessa di garanzia
La questione non è semplicissima: sulla carta Gear**st assicura la garanzia, se ci facciamo bastare la lettura delle condizioni sul sito.
Nei fatti, allo stato attuale, non sappiamo se onora veramente tale garanzia.
Non c'è nessuno che può testimoniare di aver usufruito positivamente di tale garanzia per lo Xiaomi Air;
l'unica testimonianza (relativa allo Xiaomi Air) che ho trovato gioca a sfavore della serietà della garanzia di Gear**st.
Se poi ci dobbiamo basare su testimonianze di altri acquirenti circa la garanzia offerta da Gear**st per altri prodotti di prezzo elevato che abbiano presentato problemi, la situazione peggiora...

Ultima modifica:
La questione non è semplicissima: sulla carta Gear**st assicura la garanzia, se ci facciamo bastare la lettura delle condizioni sul sito.
Non c'è nessuno che può testimoniare di aver usufruito positivamente di tale garanzia per lo Xiaomi Air;
l'unica testimonianza (relativa allo Xiaomi Air) che ho trovato gioca a sfavore della serietà della garanzia di Gear**st.
Se poi ci dobbiamo basare su testimonianze di altri acquirenti circa la garanzia offerta da Gear**st per altri prodotti di prezzo elevato che abbiano presentato problemi, la situazione peggiora...

Se il problema è serio lo riparano, fine

GearBest non è un piccolo sito cinese, sta diventando un colosso tra gli e-commerce la garanzia la da e la rispetta, l'unico problema è che bisogna spedirlo in Cina.
Su gearbest ho avuto a che fare molto con stampanti 3d e capitava che arrivavano rotte ma sono state rimborsate completamente, pezzi magari rotti spediti il giorno stesso a gratis sempre, la questione del caricatore mi è sembrata sinceramente la migliore scelta invece di controllarlo e fartelo rispedire boom e ti danno un buono per comprarlo nuovo di zecca.

Direi che possiamo chiudere il discorso qua in quanto siamo fuori thread e in generale non è consentito parlare degli shop.
Questione chiusa.

Chi lo vuole se lo prende li.

Ciao a tutti, c'è un'alta probabilità che entro stasera mi ordino lo xiaomi air 13,3 2016 vista l'offerta su gearbest (la quale è presente anche nel sito ita allo stesso prezzo con i due anni di garanzia)che sta per finire.
Qualcuno sa dirmi circa i tempi di consegna ? con Italy Express ovviamente.
Grazie !!
p.s. se qualcuno mi dice anche come si sta trovando magari !

Ultima modifica:
Ciao a tutti, c'è un'alta probabilità che entro stasera mi ordino lo xiaomi air 13,3 2016 vista l'offerta su gearbest (la quale è presente anche nel sito ita allo stesso prezzo con i due anni di garanzia)che sta per finire.
Qualcuno sa dirmi circa i tempi di consegna ? con Italy Express ovviamente.
Grazie !!
p.s. se qualcuno mi dice anche come si sta trovando magari !
Questo a 560?
https://www.gearbest.com/laptops/pp_421980.html?lkid=11330619

Vedi che c'è uno con codice sconto XM13Jo
Viene a fare 520€
https://www.gearbest.com/laptops/pp_421980.html?wid=4&lkid=11330755
Questo

Personalmente ci ha messo una settimana esatta 7 giorni ma può variare fino a 14.
Molto bene personalmente nessun problema.

Ultima modifica:
Qualcuno ha provato a giocare a qualche gioco (più o meno recente) ? Se si con quali settaggi/risoluzione/fps?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro