Recensione u2312hm

Cicileo

Utente Èlite
4,956
955
CPU
Intel i5 2300 + CM Hyper 212+
Scheda Madre
Asrock Z77 Pro4-M
HDD
Bassacuda 1Tb + (2x500Gb Raid1)
RAM
Corsair Vengeance 2x4GB 1600Mhz LP
GPU
Integrata Intel (._.)
Monitor
Dell U2312HM
PSU
XFX 550W Core edition
Case
Aplus Seenium
OS
Windows 7 (64bit)
...sono passato qui per caso e frequento pochissimo questa sezione... visto che il comportamento di un utente mi ha abbastanza innervosito... io qui posto commenti sul monitor che ho comprato e sto usando. Scrivo le mie personali impressioni e rispondo alle domande di chi è interessato a questo modello. Non faccio pubblicità, a me se lo comprate o no non torna nulla in tasca. Però qualcuno arriva a scrivere che sbaglio, che non è così e di comprare un altro monitor perchè tutti gli IPS sembrano non essere buoni per lui... solo TN... (vallo a dire agli utenti Mac che montano tutti pannelli IPS e che tanto si vantano dei fantastici monitor che hanno) che guarda caso ha comprato lui e recensito lui... e dato che LUI ha confrontato un tn con 2 ips... può dare un giudizio su tutti i tn e ips! Io invece che ho avuto un tn e sono passato a un IPS sbaglio... Vabbhè... Poi per curiosità leggo nel suo thread, sui recensisce il monitor tn e risponde alle domande degli utenti incuriositi dal modello (esattamente come faccio io qui) che a lui da fastidio se qualcuno si intromette nel suo thread e insinua che la sua recensione non sia oggettiva eccetera... peccato che qui ha fatto esattamente la stessa cosa... Ma si sa... qui si può fare... di la no...

Ma lasciamo stare...



Il monitor Asus Ml239h sembra soffrire molto di backlight.... veramente in troppi ha evidenziato questa anomalia (la cornice del monitor fa trapelare troppa luce)... il modello Mx239h sembra essere un'evoluzione del vecchio ml... però, per quanto l'ml fosse ottimo delle recensioni e buone prestazioni, sembra che il difetto si presenti spesso e troppi utenti hanno avuto rogne! Sulla carta anche l'MX sembra ottimo ma l'unico modo per essere sicuri che vada bene... e stare alla finestra e aspettare che nei forum qualcuno lo compri e lo provi di persona... Dopo la "fregatura" dell'ML... sarei diffidente nei confronti di questo MX.
 
  • Mi piace
Reazioni: Kyxynox

baltasar

Utente Attivo
1,014
28
CPU
INTEL i5 3570K DU@4.4Ghz + Thermalright Macho HR-02
Scheda Madre
MSI z77a-g43
HDD
Western Digital Caviar Blue sata III 500Gb
RAM
2x4GB Corsair Vengeance 1600Mhz cl9 LP
GPU
MSI R7950 Twin Frozr III OC Edition
Audio
Chipset integrated by Realtek® ALC892
Monitor
Samsung S24b350H
PSU
XFX pro series 550W core edition
Case
Corsair Carbide 400R + 6 fans - Keyboard:CM Storm QuickFire Pro - Mouse:CM Storm Xornet
OS
Windows 7 SP1
...sono passato qui per caso e frequento pochissimo questa sezione... visto che il comportamento di un utente mi ha abbastanza innervosito... io qui posto commenti sul monitor che ho comprato e sto usando. Scrivo le mie personali impressioni e rispondo alle domande di chi è interessato a questo modello. Non faccio pubblicità, a me se lo comprate o no non torna nulla in tasca. Però qualcuno arriva a scrivere che sbaglio, che non è così e di comprare un altro monitor perchè tutti gli IPS sembrano non essere buoni per lui... solo TN... (vallo a dire agli utenti Mac che montano tutti pannelli IPS e che tanto si vantano dei fantastici monitor che hanno) che guarda caso ha comprato lui e recensito lui... e dato che LUI ha confrontato un tn con 2 ips... può dare un giudizio su tutti i tn e ips! Io invece che ho avuto un tn e sono passato a un IPS sbaglio... Vabbhè... Poi per curiosità leggo nel suo thread, sui recensisce il monitor tn e risponde alle domande degli utenti incuriositi dal modello (esattamente come faccio io qui) che a lui da fastidio se qualcuno si intromette nel suo thread e insinua che la sua recensione non sia oggettiva eccetera... peccato che qui ha fatto esattamente la stessa cosa... Ma si sa... qui si può fare... di la no...

Ma lasciamo stare...



Il monitor Asus Ml239h sembra soffrire molto di backlight.... veramente in troppi ha evidenziato questa anomalia (la cornice del monitor fa trapelare troppa luce)... il modello Mx239h sembra essere un'evoluzione del vecchio ml... però, per quanto l'ml fosse ottimo delle recensioni e buone prestazioni, sembra che il difetto si presenti spesso e troppi utenti hanno avuto rogne! Sulla carta anche l'MX sembra ottimo ma l'unico modo per essere sicuri che vada bene... e stare alla finestra e aspettare che nei forum qualcuno lo compri e lo provi di persona... Dopo la "fregatura" dell'ML... sarei diffidente nei confronti di questo MX.
infatti ti chiedo enormemente scusa per quel giorno,sei capitato tu e ho sfogato con te che centravi poco,ma era tutto frutto di continui punzecchiamenti di altri che entrano e trollano senza centrare nulla. Ti chiedo umilmente scusa ci sono rimasto male pure io per essermi accanito contro te che centravi nulla. Comunque come potrai capire a me questo comportamento di altre persone da fastidio perchè ti danno contro senza motivo e insinuano cose assurde.
Io so chiedere scusa quando sbaglio
 
  • Mi piace
Reazioni: Kyxynox

Cicileo

Utente Èlite
4,956
955
CPU
Intel i5 2300 + CM Hyper 212+
Scheda Madre
Asrock Z77 Pro4-M
HDD
Bassacuda 1Tb + (2x500Gb Raid1)
RAM
Corsair Vengeance 2x4GB 1600Mhz LP
GPU
Integrata Intel (._.)
Monitor
Dell U2312HM
PSU
XFX 550W Core edition
Case
Aplus Seenium
OS
Windows 7 (64bit)
infatti ti chiedo enormemente scusa per quel giorno,sei capitato tu e ho sfogato con te che centravi poco,ma era tutto frutto di continui punzecchiamenti di altri che entrano e trollano senza centrare nulla. Ti chiedo umilmente scusa ci sono rimasto male pure io per essermi accanito contro te che centravi nulla. Comunque come potrai capire a me questo comportamento di altre persone da fastidio perchè ti danno contro senza motivo e insinuano cose assurde.
Io so chiedere scusa quando sbaglio

Ok chiusa qui.
 

baltasar

Utente Attivo
1,014
28
CPU
INTEL i5 3570K DU@4.4Ghz + Thermalright Macho HR-02
Scheda Madre
MSI z77a-g43
HDD
Western Digital Caviar Blue sata III 500Gb
RAM
2x4GB Corsair Vengeance 1600Mhz cl9 LP
GPU
MSI R7950 Twin Frozr III OC Edition
Audio
Chipset integrated by Realtek® ALC892
Monitor
Samsung S24b350H
PSU
XFX pro series 550W core edition
Case
Corsair Carbide 400R + 6 fans - Keyboard:CM Storm QuickFire Pro - Mouse:CM Storm Xornet
OS
Windows 7 SP1

Cicileo

Utente Èlite
4,956
955
CPU
Intel i5 2300 + CM Hyper 212+
Scheda Madre
Asrock Z77 Pro4-M
HDD
Bassacuda 1Tb + (2x500Gb Raid1)
RAM
Corsair Vengeance 2x4GB 1600Mhz LP
GPU
Integrata Intel (._.)
Monitor
Dell U2312HM
PSU
XFX 550W Core edition
Case
Aplus Seenium
OS
Windows 7 (64bit)
  • Mi piace
Reazioni: baltasar

Luca1

Nuovo Utente
31
1
Il monitor Asus Ml239h sembra soffrire molto di backlight.... veramente in troppi ha evidenziato questa anomalia (la cornice del monitor fa trapelare troppa luce)... il modello Mx239h sembra essere un'evoluzione del vecchio ml... però, per quanto l'ml fosse ottimo delle recensioni e buone prestazioni, sembra che il difetto si presenti spesso e troppi utenti hanno avuto rogne! Sulla carta anche l'MX sembra ottimo ma l'unico modo per essere sicuri che vada bene... e stare alla finestra e aspettare che nei forum qualcuno lo compri e lo provi di persona... Dopo la "fregatura" dell'ML... sarei diffidente nei confronti di questo MX.

grazie per la risposta.
Ora però il dubbio è un'altro: oltre all'eventuale problema del blacklight, che fai benissimo ad evidenziare, bisogna prima sapere se effettivamente è adeguato per il gaming come può essere l'U2312hm...
fin'ora non ho trovato review adeguate
 

Cicileo

Utente Èlite
4,956
955
CPU
Intel i5 2300 + CM Hyper 212+
Scheda Madre
Asrock Z77 Pro4-M
HDD
Bassacuda 1Tb + (2x500Gb Raid1)
RAM
Corsair Vengeance 2x4GB 1600Mhz LP
GPU
Integrata Intel (._.)
Monitor
Dell U2312HM
PSU
XFX 550W Core edition
Case
Aplus Seenium
OS
Windows 7 (64bit)
Il modello ML veniva decantato come buoni tempi di risposta e adeguato al gaming. Inoltre ha OD (overdrive) che può essere impostato su diversi livelli. Non mi preoccupano i tempi di risposta.

Il punto è che se giochi e ci sono scene molto scure... la luce che trapela dal basso ti rovina l'esperienza di gioco... e ti fa vedere male la scena... direi che basta questo per non scegliere questo monitor. Magari sull'MX hanno risolto questo problema ma sinceramente... non mi fa impazzire l'idea di fare da cavia...
 

Cicileo

Utente Èlite
4,956
955
CPU
Intel i5 2300 + CM Hyper 212+
Scheda Madre
Asrock Z77 Pro4-M
HDD
Bassacuda 1Tb + (2x500Gb Raid1)
RAM
Corsair Vengeance 2x4GB 1600Mhz LP
GPU
Integrata Intel (._.)
Monitor
Dell U2312HM
PSU
XFX 550W Core edition
Case
Aplus Seenium
OS
Windows 7 (64bit)
Dipende da quanta fretta hai... i monitor non si cambiano spesso... e quindi ci vuole tempo per accumulare tanti feedback per capire un andamento...

Se hai fretta... mbhu... provalo... se non ti va lo rimandi indietro e ne prendi un altro... se non hai fretta aspetta! Oppure se non vuoi rischiare cambia tipo di monitor.
 
  • Mi piace
Reazioni: baltasar

Teogmb

Nuovo Utente
5
0
Ciao, sono quasi convinto all'acquisto di questo monitor o al massimo quello lucido visto che alle mie spalle non ho fonti lumonose, il mio uso principale è per il gaming ed il fotoritocco, quindi direi che ci siamo :)
ho sentito dire che Dell ha dei problemi, monitor che sono sempre in assistenza per intenderci... Tu come ti sei trovato? hai mai avuto problemi?
seconda cosa, sicuramente attaccherò il pc alla presa dvi, ma ho bisogno anche di attaccare una xbox 360 con l'hdmi, quindi alla Display port, ma leggendo delle recensioni ho visto che è "incompatibile" qualcuno ha provato?
Grazie:)
 

Kyxynox

Utente Attivo
358
46
CPU
Intel Core 2 Duo E6600 3.01GHz (cooled by BeQuiet Dark Rock Pro 2)
Scheda Madre
Gigabyte EP35-DS3R
HDD
2x320GB WD Caviar RE16 RAID 0
RAM
4GB Kingston 667MHz DDR2 (4x1GB)
GPU
Asus GTX 460 DirectCU 1GB
Audio
Digidesign Mini Box 2
Monitor
Asus MX239H AH-IPS
PSU
Corsair AX760
Case
Corsair Obsidian 550D
OS
Linux (Varie distro), Win 8 Pro with Media Center
vi terrò aggiornati :)
Ciao Luca, se riesci tienimi davvero aggiornato! Essendo tra l'altro un monitor "nuovissimo", spero che abbiano portato qualcosa di migliore e che non soffra dei difetti dell'ML precedente.
L'altro ieri sono passato in un centro commerciale e ho visto un IPS abbastanza scadente come caratteristiche (ma pur sempre IPS) della LG. Un vero e proprio abisso rispetto ai TN! Essendo opaco, sembrava un Kindle, l'angolo di visione e la precisione dei colori era pazzesca: unico neo il fatto che sembrava meno luminoso. Per quanto riguarda la luminosità sono affidabili i valori cd/m² nelle specifiche tecniche?
Dell: [FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]300 cd/m²
Asus: 250 cd/m²
Cambia così tanto?

[/FONT]
 

Cicileo

Utente Èlite
4,956
955
CPU
Intel i5 2300 + CM Hyper 212+
Scheda Madre
Asrock Z77 Pro4-M
HDD
Bassacuda 1Tb + (2x500Gb Raid1)
RAM
Corsair Vengeance 2x4GB 1600Mhz LP
GPU
Integrata Intel (._.)
Monitor
Dell U2312HM
PSU
XFX 550W Core edition
Case
Aplus Seenium
OS
Windows 7 (64bit)
Ciao, sono quasi convinto all'acquisto di questo monitor o al massimo quello lucido visto che alle mie spalle non ho fonti lumonose, il mio uso principale è per il gaming ed il fotoritocco, quindi direi che ci siamo :)
ho sentito dire che Dell ha dei problemi, monitor che sono sempre in assistenza per intenderci... Tu come ti sei trovato? hai mai avuto problemi?
seconda cosa, sicuramente attaccherò il pc alla presa dvi, ma ho bisogno anche di attaccare una xbox 360 con l'hdmi, quindi alla Display port, ma leggendo delle recensioni ho visto che è "incompatibile" qualcuno ha provato?
Grazie:)

Il lucido è chiaramente migliore, il trattamento antiriflesso del dell non è troppo invasivo ma chiaramente il lucido è più "pulito" e meno "ruvido". Il problema è appunto il riflesso che può disturbare molto! Ovviamente nulla di irrisolvibile... a patto di avere spazio e sapere dove posizionare il monitor!
Ho esperienze con 2 DELL u2312hm, il mio comprato a gennaio e quello di un mio carissimo amico preso a ottobre... ed entrambi vanno bene senza alcun problema. Come puoi vedere delle foto scattate il pannello non ha problemi di filtraggio luce e nei giochi mi trovo benone (finito da 3 giorni farcry3 senza problemi o difetti). Che tipo di problemi hanno riscontrato chi ha mandato il monitor indietro?
Chiaramente puoi usare un adattatore hdmi-DVI e sei a posto... ma considera che il DELL non ha le casse... l'HDMI, rispetto al DVI, trasporta il segnale video e audio... quindi se attacchi il cavo HDMI della Xbox a un adattatore DVI al dell... bhè vedrai il gioco ma non sentirai nulla... Dovresti trovare degli adattatore che disaccoppino il segnale dell'hdmi e collegare delle casse a parte. E' solo questo il problema... Oppure devi puntare a un monitor con casse integrate!

Ciao Luca, se riesci tienimi davvero aggiornato! Essendo tra l'altro un monitor "nuovissimo", spero che abbiano portato qualcosa di migliore e che non soffra dei difetti dell'ML precedente.
L'altro ieri sono passato in un centro commerciale e ho visto un IPS abbastanza scadente come caratteristiche (ma pur sempre IPS) della LG. Un vero e proprio abisso rispetto ai TN! Essendo opaco, sembrava un Kindle, l'angolo di visione e la precisione dei colori era pazzesca: unico neo il fatto che sembrava meno luminoso. Per quanto riguarda la luminosità sono affidabili i valori cd/m² nelle specifiche tecniche?
Dell: 300 cd/m²
Asus: 250 cd/m²
Cambia così tanto?


Quel valore indica la luminosità, ossia candele su metro quadrato. Il punto è l'utilizzo che se ne fa... se usi il monitor in ambienti molto luminosi, allora forse è meglio puntare su monitor più luminosi, se invece si sta spesso in penombra o con una lucetta di cortesia allora va bene anche un monitor con minore luminosità.

Il mio Dell è fisso al 20% della sua luminosità massima. Uso il pc in una stanza illuminata da luce artificiale e quando gioco sono con luce spenta... il 20% mi permette di riposare gli occhi al buio ma di avere anche una buona visione a luce accesa! Mi viene da consigliarti di non fissarti su questi valori... tanto difficilmente avrai la luminosità al 100%... sia nel caso del 250 che del 300! Quindi quel valore massimo non lo userai di fatto! Come parere personale... visti i problemi di filtraggio luce della cornice degli ASUS... credo sia una bene che abbiano solo 250... non oso pensare a 300 cosa sarebbe successo.
 
  • Mi piace
Reazioni: Kyxynox

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili