Recensione u2312hm

Luca1

Nuovo Utente
31
1
ti ringrazio!
mi faresti un grosso favore se potessi postare una foto con luminosità minima con windows, thx! :)
 

Cicileo

Utente Èlite
4,956
955
CPU
Intel i5 2300 + CM Hyper 212+
Scheda Madre
Asrock Z77 Pro4-M
HDD
Bassacuda 1Tb + (2x500Gb Raid1)
RAM
Corsair Vengeance 2x4GB 1600Mhz LP
GPU
Integrata Intel (._.)
Monitor
Dell U2312HM
PSU
XFX 550W Core edition
Case
Aplus Seenium
OS
Windows 7 (64bit)
ti ringrazio!
mi faresti un grosso favore se potessi postare una foto con luminosità minima con windows, thx! :)

Scusa, colpa mia! Avevo capito che lo volevi con schermo nero...

Stasera faccio una foto al buio con luminosità zero.



Ieri ho fatto anche dei piccoli test di scie e altro... con OD disattivato si nota un leggerissimo trascinamento mentre con OD attivato questo sparisce quasi del tutto. Era un test di un'immagine bianca che si muoveva su schermo nero... quindi il massimo della difficoltà...

In ogni caso testando COD BO2 inquadrando delle luci e muovendo il mouse non ho notato nessuna scia e il gioco era fluido.
 

Cicileo

Utente Èlite
4,956
955
CPU
Intel i5 2300 + CM Hyper 212+
Scheda Madre
Asrock Z77 Pro4-M
HDD
Bassacuda 1Tb + (2x500Gb Raid1)
RAM
Corsair Vengeance 2x4GB 1600Mhz LP
GPU
Integrata Intel (._.)
Monitor
Dell U2312HM
PSU
XFX 550W Core edition
Case
Aplus Seenium
OS
Windows 7 (64bit)
ti ringrazio!
mi faresti un grosso favore se potessi postare una foto con luminosità minima con windows, thx! :)

Ecco una foto fatta al buoi con schermo a luminosità zero...

24do3dw.jpg



Di persona è un po' più luminoso di così... si vede bene e non affatica affatto.

Scusate la messa a fuoco non ottimale ma ho preferito avere una luminosità vicina a quella percepita dal vivo... rispetto alla messa a fuoco... e di montare il trepiedi... nun c'avevo voglia! :D
 
Ultima modifica:

Cicileo

Utente Èlite
4,956
955
CPU
Intel i5 2300 + CM Hyper 212+
Scheda Madre
Asrock Z77 Pro4-M
HDD
Bassacuda 1Tb + (2x500Gb Raid1)
RAM
Corsair Vengeance 2x4GB 1600Mhz LP
GPU
Integrata Intel (._.)
Monitor
Dell U2312HM
PSU
XFX 550W Core edition
Case
Aplus Seenium
OS
Windows 7 (64bit)
No a me sembra "giusta".


Al momento sia al buio che con la luce artificiale... sono sempre al 20% e ci sto bene.
 

druss86

Utente Attivo
114
2
CPU
Dual COre 2.2 Mghz
Scheda Madre
Socket 775
HDD
20 GB
RAM
3 GB
Monitor
17 pollici 1280*1024
OS
win 7
preferisco il modello Lucido S2340L....questione di occhio ;)
 

Cicileo

Utente Èlite
4,956
955
CPU
Intel i5 2300 + CM Hyper 212+
Scheda Madre
Asrock Z77 Pro4-M
HDD
Bassacuda 1Tb + (2x500Gb Raid1)
RAM
Corsair Vengeance 2x4GB 1600Mhz LP
GPU
Integrata Intel (._.)
Monitor
Dell U2312HM
PSU
XFX 550W Core edition
Case
Aplus Seenium
OS
Windows 7 (64bit)
Mi è arrivato oggi...Molto bello...

Come ti sembra allora? Qualche parere personale? Cosa ti piace e non ti piace? Ci vedi qualcosa di male giocando o navigando... non so strani riflessi al buoi?


preferisco il modello Lucido S2340L....questione di occhio ;)

Lavorando con poca luce o con fonti luminose ben posizionate va bene uno lucido... e si vede anceh più nitido ovviamente! Ma questo ha comunque un opaco non esasperato e regala cmq della buone immagini.
 

druss86

Utente Attivo
114
2
CPU
Dual COre 2.2 Mghz
Scheda Madre
Socket 775
HDD
20 GB
RAM
3 GB
Monitor
17 pollici 1280*1024
OS
win 7
per dare un idea...

DELL S2340L
S2240L_S2340L_09.jpg



DELL U2312HM
Dell-U2312HM-745x559-5a4333bc86dc411b.jpg
 

Cicileo

Utente Èlite
4,956
955
CPU
Intel i5 2300 + CM Hyper 212+
Scheda Madre
Asrock Z77 Pro4-M
HDD
Bassacuda 1Tb + (2x500Gb Raid1)
RAM
Corsair Vengeance 2x4GB 1600Mhz LP
GPU
Integrata Intel (._.)
Monitor
Dell U2312HM
PSU
XFX 550W Core edition
Case
Aplus Seenium
OS
Windows 7 (64bit)
Sisi conosco i monitor lucidi, ho avuto molti portatili con schermo lucido e mia moglie ha una Vaio T13... anche lui lucido.

Sono veramente belli ma troppo spesso mi trovato a non riuscire a vedere bene a causa della troppa luce. In un ambiente chiuso con luce artificale ben diffusa è controllabile il riflesso ma con luce esterna è abbastanza fastidioso.

Ma ogniuno ha il suo occhio, e il suo gusto! ;)
 

Kyxynox

Utente Attivo
358
46
CPU
Intel Core 2 Duo E6600 3.01GHz (cooled by BeQuiet Dark Rock Pro 2)
Scheda Madre
Gigabyte EP35-DS3R
HDD
2x320GB WD Caviar RE16 RAID 0
RAM
4GB Kingston 667MHz DDR2 (4x1GB)
GPU
Asus GTX 460 DirectCU 1GB
Audio
Digidesign Mini Box 2
Monitor
Asus MX239H AH-IPS
PSU
Corsair AX760
Case
Corsair Obsidian 550D
OS
Linux (Varie distro), Win 8 Pro with Media Center
Sisi conosco i monitor lucidi, ho avuto molti portatili con schermo lucido e mia moglie ha una Vaio T13... anche lui lucido.

Sono veramente belli ma troppo spesso mi trovato a non riuscire a vedere bene a causa della troppa luce. In un ambiente chiuso con luce artificiale ben diffusa è controllabile il riflesso ma con luce esterna è abbastanza fastidioso.

Ma ognuno ha il suo occhio, e il suo gusto! ;)

Per quanto riguarda la qualità video, gli IPS sono quindi abbastanza migliori di un LCD/LED tradizionale? Sarei intenzionato a prendere un Dell (IPS), ma vorrei essere sicuro che la qualità sia migliore. Per quanto riguarda il gaming, si nota molto la differenza rispetto, ad esempio, ai FullHD 120Hz? Il mio problema sarebbe prendere un IPS (per avere miglior qualità nella visione di film e nell'editing di immagini e video) oppure un FHD 120Hz per poter usufruire della tecnologia Nvidia 3D Vision in futuro. Secondo voi la qualità è abbastanza negli IPS da superare tranquillamente un "vecchio" LCD 120Hz?
 

Cicileo

Utente Èlite
4,956
955
CPU
Intel i5 2300 + CM Hyper 212+
Scheda Madre
Asrock Z77 Pro4-M
HDD
Bassacuda 1Tb + (2x500Gb Raid1)
RAM
Corsair Vengeance 2x4GB 1600Mhz LP
GPU
Integrata Intel (._.)
Monitor
Dell U2312HM
PSU
XFX 550W Core edition
Case
Aplus Seenium
OS
Windows 7 (64bit)
Per quanto riguarda la qualità video, gli IPS sono quindi abbastanza migliori di un LCD/LED tradizionale? Sarei intenzionato a prendere un Dell (IPS), ma vorrei essere sicuro che la qualità sia migliore. Per quanto riguarda il gaming, si nota molto la differenza rispetto, ad esempio, ai FullHD 120Hz? Il mio problema sarebbe prendere un IPS (per avere miglior qualità nella visione di film e nell'editing di immagini e video) oppure un FHD 120Hz per poter usufruire della tecnologia Nvidia 3D Vision in futuro. Secondo voi la qualità è abbastanza negli IPS da superare tranquillamente un "vecchio" LCD 120Hz?

Bhè personalmente sono uno contrario al 3D...
1) prima di tutto devi giocare con degli occhialetti sempre addosso... e se hai già gli occhiali è una seccatura...
2) devi posizionarti alla giusta altezza e angolazione per poter vedere bene la profondità (una volta ho visto Avatar 3D al cinema con gli occhialetti e essendo seduto troppo in basso ai bordi vedevo sfarfalliii)
3) devi avere una scheda video che possa generare 120 FPS... in modo che possa generare i frame necessari per avere il 3D... dato che deve generare 3 frame per lo stesso frame... per avere il senso di profondità... morale... hai un 120hz... ma lo sfrutti come un 60hz...
4) affatica la vista
5) per fare 120fps in fullhd ti serve una VGA seria... quindi molto costosa... altrimenti devi abbassare i dettagli... e allora credo sia meglio giocare in 2d con dettagi e filtri alti... che in 3d con filtri e dettagli più bassi...


Detto ciò... per quanto mi riguarda... venendo da una vecchio tn dismesso un mese fa e avendo ancora a lavoro un tn... quando torno a casa e accedno il mio IPS io noto delle differenze in termine di colore e qualità cromatica... mi sembra più varia e dettagliata... vedere delle foto... si vedono meglio sul mio IPS che sul tn! Sicuramente un 120hz avrà dei tempi di risposta super... capirai che stai confrontando due monitor diversi su parametri diversi! Uno ha una ottima resa cromatica e ha un buon tempo di risposta (sto gicoando a farcry3 e non noto problemi... fluido e zero scie), l'altro ha una resa cromatica sufficiente (o buona dipende dal modello) e ha un ottimo tempo di risposta.

Sta a te capire cosa ti interessa di più... fare più di 60 FPS e andare di 120hz o maggiore qualità dell'immagine e fermarti a 60FPS...



P.S.: poi magari lo trovi un buon 120hz con anche buoni colori... ma quanto ti costa? Entra in ballo il budget! Quanto puoi spendere?
 
  • Mi piace
Reazioni: Kyxynox

Kyxynox

Utente Attivo
358
46
CPU
Intel Core 2 Duo E6600 3.01GHz (cooled by BeQuiet Dark Rock Pro 2)
Scheda Madre
Gigabyte EP35-DS3R
HDD
2x320GB WD Caviar RE16 RAID 0
RAM
4GB Kingston 667MHz DDR2 (4x1GB)
GPU
Asus GTX 460 DirectCU 1GB
Audio
Digidesign Mini Box 2
Monitor
Asus MX239H AH-IPS
PSU
Corsair AX760
Case
Corsair Obsidian 550D
OS
Linux (Varie distro), Win 8 Pro with Media Center
Bhè personalmente sono uno contrario al 3D...
1) prima di tutto devi giocare con degli occhialetti sempre addosso... e se hai già gli occhiali è una seccatura...
2) devi posizionarti alla giusta altezza e angolazione per poter vedere bene la profondità (una volta ho visto Avatar 3D al cinema con gli occhialetti e essendo seduto troppo in basso ai bordi vedevo sfarfalliii)
3) devi avere una scheda video che possa generare 120 FPS... in modo che possa generare i frame necessari per avere il 3D... dato che deve generare 3 frame per lo stesso frame... per avere il senso di profondità... morale... hai un 120hz... ma lo sfrutti come un 60hz...
4) affatica la vista
5) per fare 120fps in fullhd ti serve una VGA seria... quindi molto costosa... altrimenti devi abbassare i dettagli... e allora credo sia meglio giocare in 2d con dettagi e filtri alti... che in 3d con filtri e dettagli più bassi...


Detto ciò... per quanto mi riguarda... venendo da una vecchio tn dismesso un mese fa e avendo ancora a lavoro un tn... quando torno a casa e accedno il mio IPS io noto delle differenze in termine di colore e qualità cromatica... mi sembra più varia e dettagliata... vedere delle foto... si vedono meglio sul mio IPS che sul tn! Sicuramente un 120hz avrà dei tempi di risposta super... capirai che stai confrontando due monitor diversi su parametri diversi! Uno ha una ottima resa cromatica e ha un buon tempo di risposta (sto gicoando a farcry3 e non noto problemi... fluido e zero scie), l'altro ha una resa cromatica sufficiente (o buona dipende dal modello) e ha un ottimo tempo di risposta.

Sta a te capire cosa ti interessa di più... fare più di 60 FPS e andare di 120hz o maggiore qualità dell'immagine e fermarti a 60FPS...



P.S.: poi magari lo trovi un buon 120hz con anche buoni colori... ma quanto ti costa? Entra in ballo il budget! Quanto puoi spendere?
Esattamente la risposta che volevo: grazie mille! Hai centrato in pieno. Io volevo sapere se è un monitor adatto un po' a tutto: alla fine i FHD 120Hz sono molto orientati al gaming, cosa che mi interesserebbe, sì, ma non esageratamente. Vorrei più che altro un monitor con buona luminosità, colori impeccabili, una buona fluidità (anche per il gaming, quindi) e una ottima qualità di immagine. Sinceramente gli IPS sembrano molto superiori ai monitor standard per quanto riguarda la qualità visiva e la resa dei colori e delle luminosità, almeno per quanto posso capirlo da YouTube...
Sembra davvero un buon prodotto. Sono indeciso tra le due tecnologie e, all'interno delle due, sono indeciso tra due modelli per ogni tecnologia:
IPS:
-Dell U2312HM
-Dell S2340L
TN:
-Acer GD235HZ
-BenQ XL2420T
Cosa consiglieresti?
 

baltasar

Utente Attivo
1,014
28
CPU
INTEL i5 3570K DU@4.4Ghz + Thermalright Macho HR-02
Scheda Madre
MSI z77a-g43
HDD
Western Digital Caviar Blue sata III 500Gb
RAM
2x4GB Corsair Vengeance 1600Mhz cl9 LP
GPU
MSI R7950 Twin Frozr III OC Edition
Audio
Chipset integrated by Realtek® ALC892
Monitor
Samsung S24b350H
PSU
XFX pro series 550W core edition
Case
Corsair Carbide 400R + 6 fans - Keyboard:CM Storm QuickFire Pro - Mouse:CM Storm Xornet
OS
Windows 7 SP1
Esattamente la risposta che volevo: grazie mille! Hai centrato in pieno. Io volevo sapere se è un monitor adatto un po' a tutto: alla fine i FHD 120Hz sono molto orientati al gaming, cosa che mi interesserebbe, sì, ma non esageratamente. Vorrei più che altro un monitor con buona luminosità, colori impeccabili, una buona fluidità (anche per il gaming, quindi) e una ottima qualità di immagine. Sinceramente gli IPS sembrano molto superiori ai monitor standard per quanto riguarda la qualità visiva e la resa dei colori e delle luminosità, almeno per quanto posso capirlo da YouTube...
Sembra davvero un buon prodotto. Sono indeciso tra le due tecnologie e, all'interno delle due, sono indeciso tra due modelli per ogni tecnologia:
IPS:
-Dell U2312HM
-Dell S2340L
TN:
-Acer GD235HZ
-BenQ XL2420T
Cosa consiglieresti?

io tra questi prenderei il tn samsung s24b350h,coloti ottimi,velocità eccelente..prova e poi mi darai ragione
Tu dici che gli ips sono nettament migliori?mah,ho i miei serissimi dubbi assai seri a dire il vero.
 

Cicileo

Utente Èlite
4,956
955
CPU
Intel i5 2300 + CM Hyper 212+
Scheda Madre
Asrock Z77 Pro4-M
HDD
Bassacuda 1Tb + (2x500Gb Raid1)
RAM
Corsair Vengeance 2x4GB 1600Mhz LP
GPU
Integrata Intel (._.)
Monitor
Dell U2312HM
PSU
XFX 550W Core edition
Case
Aplus Seenium
OS
Windows 7 (64bit)
Bhè... hai messo in lista dei prodotti che vanno dei 200 ai 350 euro...

Per quanto riguarda DELL, io resto dell'idea che il U2312HM sia migliore... il modello S2340L è anche lui buono ma la ho schermo gloss, ossia lucido... se lo usi in u ufficio il riflesso si può controllare regolando meglio le luci... ma se la stanza è illuminata dal sole... forse si rischia di avere troppi riflessi... a questo punto il U23 in quanto opaco risulta migliore. Il modello U23 ha maggiori regolazioni... in altezza, ruota di 90 gradi per diventare verticale e ha 2 porte USB replicate sulla cornice... diciamo che qualche regolazione in più... dipende cosa ne fai, dove e come lo usi...


Personalmente eviterei gli Acer... come marca non mi è mai piaciuta... il pannello sicuramente sarà buono... visto che alla fine sono pochi i produttori e sono sempre gli stessi... ma è l'assemblaggio, la qualità dei materiali e il controller a non convincermi... sarò fobico ma evito tutto ciò che è acer...

Il BenQ... bhè dicono sia un buon monitor... ma dovresti cercare qui... mi pare qualcuno lo ha preso e recensito... ma parliamo di 350 euro di monitor... valuta se davvero ti va bene come budget... i miei genitori hanno un vecchio benq da 19 pollici e non mi piace molto... ma si tratta di una fascia bassa... qui siamo già nella fascia alta e mi aspetto un comportamente migliore... cerca qualche recensione sul Benq...


Se hai bisogno di prover, test o informazioni sul dell u2312hm... sono qui... basta chiedere...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili