Recensione u2312hm

Pubblicità
Il lucido è chiaramente migliore, il trattamento antiriflesso del dell non è troppo invasivo ma chiaramente il lucido è più "pulito" e meno "ruvido". Il problema è appunto il riflesso che può disturbare molto! Ovviamente nulla di irrisolvibile... a patto di avere spazio e sapere dove posizionare il monitor!
Ho esperienze con 2 DELL u2312hm, il mio comprato a gennaio e quello di un mio carissimo amico preso a ottobre... ed entrambi vanno bene senza alcun problema. Come puoi vedere delle foto scattate il pannello non ha problemi di filtraggio luce e nei giochi mi trovo benone (finito da 3 giorni farcry3 senza problemi o difetti). Che tipo di problemi hanno riscontrato chi ha mandato il monitor indietro?
Chiaramente puoi usare un adattatore hdmi-DVI e sei a posto... ma considera che il DELL non ha le casse... l'HDMI, rispetto al DVI, trasporta il segnale video e audio... quindi se attacchi il cavo HDMI della Xbox a un adattatore DVI al dell... bhè vedrai il gioco ma non sentirai nulla... Dovresti trovare degli adattatore che disaccoppino il segnale dell'hdmi e collegare delle casse a parte. E' solo questo il problema... Oppure devi puntare a un monitor con casse integrate!

Ho letto di pixel rotti e schermi cambiati 3 volte, ma secondo me era lui che aveva qualche problema agli occhi :lol:
Per l'HDMI non ho problemi inquanto ho uno splitter audio che mi fa uscire direttamente l'ottico che attacco alle casse o alle cuffie.
Il problema serio che stavo leggendo era riguardo l'adattatore DP-->HDMI che deve essere DA HDMI A DP e non viceversa con l'HDMI di tipo B che è sia entrata che uscita. solo è impossibile da trovare perchè gli adattatori hanno tutti lo stesso nome.
Qui ne discutono sul forum ufficiale di dell
Displayport to Xbox - Monitors Forum - Peripherals - Dell Community
loro non sapendo cosa dire consigliano un adattatore HDMI-->DP alimentato che costa 100€ ma a sto punto mi faccio l'equivalente dell'asus (PA248Q) che costa di piu ma almeno ha la porta hdmi dedicata.
Sotto poi un utente trova il problema e da una soluzione, che sarebbe di prendere l'HDMI di tipo B di cui parlavo prima ma mi rimane sempre il dubbio di trovare il vero adattatore che fa al caso mio.
Mi correggo:
Pare che non sia possibile far entrare senza un adattatore "attivo" il segnale da qualsiasi console lettore blu ray ecc in una displayport.
Quoto:
My (limited) understanding is that you can go from Displayport on your PC/Mac to dvi/hdmi on your monitor, but not the other way, i.e from console/computer hdmi or dvi to displayport on the monitor, and almost certainly not with a passive device.
Sai come aiutarmi? o qualcuno ha fatto questa prova?

Ultima modifica:
Ciao a tutti .Mi rivolgo in particolare a Cicileo (e a chi possiede questo monitor),devo acquistare un monitor per il mio pc(i5 3450, amd radeon hd7870 , 8 gb di ram).
Volevo sapere che connessione hai usato per collegare il monitor dell u2312hm al pc ? Io avrei intenzione di usare l'hdmi, avrei una buona resa?
Mica hai provato a vedere la tv con questo monitor? Mi spiego, è possibile collegare un decoder satellitare o digitale tramite hdmi a questo monitor ? Si vedrebbe bene?
In pratica vorrei usarlo sia per monitor pc che per vedere qualche volta la tv. Se è possibile il collegamento potresti effettuare un test?
[h=2][/h]

Ciao a tutti .Mi rivolgo in particolare a Cicileo (e a chi possiede questo monitor),devo acquistare un monitor per il mio pc(i5 3450, amd radeon hd7870 , 8 gb di ram).
Volevo sapere che connessione hai usato per collegare il monitor dell u2312hm al pc ? Io avrei intenzione di usare l'hdmi, avrei una buona resa?
Mica hai provato a vedere la tv con questo monitor? Mi spiego, è possibile collegare un decoder satellitare o digitale tramite hdmi a questo monitor ? Si vedrebbe bene?
In pratica vorrei usarlo sia per monitor pc che per vedere qualche volta la tv. Se è possibile il collegamento potresti effettuare un test?

Bhè... il monitor non ha le casse... quindi l'hdmi diventa inutile! Non sentiresti nulla... Appunto per questo il monitor in questione ha l'attacco VGA e DVI, non ha l'hdmi. Quindi anche volendo... non potresti! Dovresti munirti di un adattore o di uno sdoppino per portare il segnale a delle casse esterne aggiuntive.

Grazie Cicileo per le informazioni. Non mi ero accorto che non c'era l'hdmi !

Quindi in definitiva.. Dopo aver letto tutta la discussione, vorrei capire: io ci dovrei fare grafica, ma sopratutto montaggi video.. Quale mi consigliate, la versione lucida o opaca? Mi date anche le sigle di entrambe le versioni?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità