Il lucido è chiaramente migliore, il trattamento antiriflesso del dell non è troppo invasivo ma chiaramente il lucido è più "pulito" e meno "ruvido". Il problema è appunto il riflesso che può disturbare molto! Ovviamente nulla di irrisolvibile... a patto di avere spazio e sapere dove posizionare il monitor!
Ho esperienze con 2 DELL u2312hm, il mio comprato a gennaio e quello di un mio carissimo amico preso a ottobre... ed entrambi vanno bene senza alcun problema. Come puoi vedere delle foto scattate il pannello non ha problemi di filtraggio luce e nei giochi mi trovo benone (finito da 3 giorni farcry3 senza problemi o difetti). Che tipo di problemi hanno riscontrato chi ha mandato il monitor indietro?
Chiaramente puoi usare un adattatore hdmi-DVI e sei a posto... ma considera che il DELL non ha le casse... l'HDMI, rispetto al DVI, trasporta il segnale video e audio... quindi se attacchi il cavo HDMI della Xbox a un adattatore DVI al dell... bhè vedrai il gioco ma non sentirai nulla... Dovresti trovare degli adattatore che disaccoppino il segnale dell'hdmi e collegare delle casse a parte. E' solo questo il problema... Oppure devi puntare a un monitor con casse integrate!
Ho letto di pixel rotti e schermi cambiati 3 volte, ma secondo me era lui che aveva qualche problema agli occhi :lol:
Per l'HDMI non ho problemi inquanto ho uno splitter audio che mi fa uscire direttamente l'ottico che attacco alle casse o alle cuffie.
Il problema serio che stavo leggendo era riguardo l'adattatore DP-->HDMI che deve essere DA HDMI A DP e non viceversa con l'HDMI di tipo B che è sia entrata che uscita. solo è impossibile da trovare perchè gli adattatori hanno tutti lo stesso nome.
Qui ne discutono sul forum ufficiale di dell
Displayport to Xbox - Monitors Forum - Peripherals - Dell Community
loro non sapendo cosa dire consigliano un adattatore HDMI-->DP alimentato che costa 100€ ma a sto punto mi faccio l'equivalente dell'asus (PA248Q) che costa di piu ma almeno ha la porta hdmi dedicata.
Sotto poi un utente trova il problema e da una soluzione, che sarebbe di prendere l'HDMI di tipo B di cui parlavo prima ma mi rimane sempre il dubbio di trovare il vero adattatore che fa al caso mio.
Mi correggo:
Pare che non sia possibile far entrare senza un adattatore "attivo" il segnale da qualsiasi console lettore blu ray ecc in una displayport.
Quoto:
My (limited) understanding is that you can go from Displayport on your PC/Mac to dvi/hdmi on your monitor, but not the other way, i.e from console/computer hdmi or dvi to displayport on the monitor, and almost certainly not with a passive device.
Sai come aiutarmi? o qualcuno ha fatto questa prova?
Ultima modifica: