ZTE H5745 Wind3

Pubblicità

giatz

Nuovo Utente
Messaggi
6
Reazioni
0
Punteggio
20
ciao a tutti.
La wind 3 mi ha appena inviato il modem ZTE H5745. Venendo da uno sky hub spero almeno in un upgrade sotto il profilo del modem/router. Ho visto che ha 3 porte LAN e una WAN, il fatto è che a me servono 4 porte LAN da cui far partire i vari cablaggi. Domanda: tra le impostazioni del modem, è possibile configurare la porta WAN in una LAN? Ho spulciato il manuale dal sito wind e non c'è menzione di questa possibilità.
So che potrei risolvere facilmente con uno switch economico, ma non mi aggrada molto aggiungere un altro accessorio per una sola porta mancante.
Altra domanda: avrei a disposizione un fritz 4040. Non conoscendo le performance dello ZTE, e non trovando nessuna recensione a riguardo, avrebbe senso collegare in cascata il 4040 in modalità router (disattiverei il wifi del fritz perchè penso sia migliore quello dello ZTE)?
Potrei anche usarlo come switch ma credo sia sprecato e poi l 'ingombro sarebbe anche eccessivo rispetto a uno più semplice.
Ultima domanda: avendo questo modello lo slot SFP, va bene anche se un domani dovesse arrivare la ftth?

Una stranezza che ho rilevato è che sul sito della ZTE, il modello H5745 ha una forma del tutto diversa rispetto a quello che mi ha mandato la wind. Nel sito ZTE risulta piatto, mentre a me è arrivato cilindrico. Boh...

Grazie
 
La forma fa poco fede, potrebbe essere un modello custom.
la porta WAN in genere è ambivalente LAN/WAN, attaccaci un dispositivo e vedi che succede.
 
ho provato ma non lo rileva come lan.
Ho notato però una cosa sconcertante: accedendo nel router mi vede connessi via cavo vari dispositivi che invece sono collegati in wi-fi, e che per giunta sono allacciati a una rete wireless diversa da quella del router wind.
Il modem precedente era uno sky hub, molto più basico di questo, senza neanche la funzione QoS, ed era meglio di questo: mi dava quasi 10 Mbps in più in downolad e nel test waveform avevo una rispettabile classe B (o raramente C). Mentre ora con lo ZTE ho pur sempre un ping molto basso sotto i 20 ms ma sono inchiodato alla classe F con il bufferbloat.
Non vorrei che sia dipeso da tutti quei dispositivi connessi via cavo rilevati dallo ZTE ma che invece non lo sono affatto
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top