Recensione u2312hm

Cicileo

Utente Èlite
4,956
955
CPU
Intel i5 2300 + CM Hyper 212+
Scheda Madre
Asrock Z77 Pro4-M
HDD
Bassacuda 1Tb + (2x500Gb Raid1)
RAM
Corsair Vengeance 2x4GB 1600Mhz LP
GPU
Integrata Intel (._.)
Monitor
Dell U2312HM
PSU
XFX 550W Core edition
Case
Aplus Seenium
OS
Windows 7 (64bit)
Se hai ancora pazienza.. più tardi fo una foto!

Sincero sincero... a me non da fastidio!

Il vecchio tn il nero era molto meno profondo di questo... e magari c'era anche li ma essendo più leggero non si vedeva.

Questo ha un nero molto profondo e un po' si nota.

Tipo se premo sulla cornice quell'effetto varia... è come hai letto! Ossia le lampade che sono montate a far trafilare della luce! Ma ti può succedere anche su altri monitor.


Ripeto! Dammi un po' di tempo e posto una foto al buio.

- - - Updated - - -

dcuhpx.jpg


Questo è quanto si nota Iso 400 e tempi di scatto 1/30 F1.8... nella realtà un pelettino di più, non mi andava di impazzire con il setup della macchina... Cmq considera un po' + accentuato... sinceramente non mi pare nulla di terribile...

1hxm5w.jpg


Questa l'ho fatta come l'altra ma con 1/15. Si nota di più ma prendile con le pinze... il giusto sta tra queste due foto.


A me sembra ok...
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: TedMosby

TedMosby

Utente Attivo
202
13
Non si vede molto , a dire il vero se non me lo avessi detto non lo avrei notato...
Alla fine per 200 euro mi sembra buono,aspetto altri pareri su problema del bleed,ma penso oramai di acquistarlo.
Cicileo allora secondo te lo prendo?Pensi che ci siano altrnative superiori allo stesso prezzo?
Sii onesto nel rispondermi :thanks:

- - - Updated - - -

Alleluja! Ti metto il collegamento nella home del thread, magari riesco a dirottare qualche rompipalle da te XD
Sheldon sei proprio cattivo D:

- - - Updated - - -

riguardandolo bene devo dire che un pò si nota,soprattutto nella seconda foto...
 

Cicileo

Utente Èlite
4,956
955
CPU
Intel i5 2300 + CM Hyper 212+
Scheda Madre
Asrock Z77 Pro4-M
HDD
Bassacuda 1Tb + (2x500Gb Raid1)
RAM
Corsair Vengeance 2x4GB 1600Mhz LP
GPU
Integrata Intel (._.)
Monitor
Dell U2312HM
PSU
XFX 550W Core edition
Case
Aplus Seenium
OS
Windows 7 (64bit)
Ok ma pensaci... quante volte ti troverai a fissare una schermata nera? E se si quanto potrà mai durare?

Giochi bui? Ok... ma per quanto? Film... va bene ma quanto?

Nel senso che se il gioco è così buio non ci si riesce proprio a giocare!

E poi si nota vicino alla cornice... non nel mezzo del monitor come altri... vedi l'asus ml23... li il difetto si propaga fino a quasi il centro del monitor... qui no... sarà visivile per 2 cm... poi sfuma... insomma... per me lo noti solo se lo vuoi notare.


A me viene da consigliarlo... mi sta piacendo e ne sono soddisfatto! Per 200 tra gli IPS secondo me di meglio non c'è... forse l'LG ma non ne ho mai visto uno in funzione e non saprei dirti su questo difetto. Controlla un po' cose trovi sull'LG ips23 costa simile e monta lo stesso pannello! Magari la sua cornice fa scappare meno luce!
 
  • Mi piace
Reazioni: Sheldon Cooper

TedMosby

Utente Attivo
202
13
Ok ma pensaci... quante volte ti troverai a fissare una schermata nera? E se si quanto potrà mai durare?

Giochi bui? Ok... ma per quanto? Film... va bene ma quanto?

Nel senso che se il gioco è così buio non ci si riesce proprio a giocare!

E poi si nota vicino alla cornice... non nel mezzo del monitor come altri... vedi l'asus ml23... li il difetto si propaga fino a quasi il centro del monitor... qui no... sarà visivile per 2 cm... poi sfuma... insomma... per me lo noti solo se lo vuoi notare.


A me viene da consigliarlo... mi sta piacendo e ne sono soddisfatto! Per 200 tra gli IPS secondo me di meglio non c'è... forse l'LG ma non ne ho mai visto uno in funzione e non saprei dirti su questo difetto. Controlla un po' cose trovi sull'LG ips23 costa simile e monta lo stesso pannello! Magari la sua cornice fa scappare meno luce!
Grazie dell'aiuto!Ora studierò un pochino anche sull'LG,poi domani vedrò :) (personalmente vorrei conoscere anche il parere di sheldon)
Se hai qualcos'altro da dire sul monitor faccelo sapere :thanks:
 

Cicileo

Utente Èlite
4,956
955
CPU
Intel i5 2300 + CM Hyper 212+
Scheda Madre
Asrock Z77 Pro4-M
HDD
Bassacuda 1Tb + (2x500Gb Raid1)
RAM
Corsair Vengeance 2x4GB 1600Mhz LP
GPU
Integrata Intel (._.)
Monitor
Dell U2312HM
PSU
XFX 550W Core edition
Case
Aplus Seenium
OS
Windows 7 (64bit)
Conta che putroppo stasera devo smontare il pc perchè sto vendendo alcuni pezzi.

Spero di avere i pezzi nuovi per lunedì!

In ogni caso ho un pc un po' + sgrauso da montare... quindi magari test ingame non ne posso fare... ma se volete maggiori foto, filmati o altro... bhè chiedete pure!

Appena ho messo a posto tutto raccoglierò il tutto nel primo post in modo da avere tutto insieme.


L'LG monta lo stesso pannello, ovviamente elettronica e costruzione diversa... magari filtra meno o magari di più!
 

Sheldon Cooper

Utente Attivo
945
230
CPU
Intel Core 2 Duo T7200
Scheda Madre
Asus
HDD
120 Gb
RAM
2 Gb DDR2 667
GPU
Ati Radeon X1600 Mobility 256 Mb
Audio
Realtek
Monitor
Asus VS239H
PSU
90 W
Case
Notebook
OS
Windows XP
Non posso dirti altro che quello che ti ha detto Cicileo. Spendi in pace. Amen XD


P.S. Bella Cicileo, sei un fortunato come me a quanto vedo dalle foto.... Quello è ottimo riguardo uniformità di illuminazione, Oltretutto al 50% di luminosità, che al buio è pure troppo, se lo metti allo 0% come me va anche meglio. Se qualcuno si spaventa di quelle foto, gli fagli vedere lo schifo che tirava fuori un pa238q, e poi ridiamo XD
 

Cicileo

Utente Èlite
4,956
955
CPU
Intel i5 2300 + CM Hyper 212+
Scheda Madre
Asrock Z77 Pro4-M
HDD
Bassacuda 1Tb + (2x500Gb Raid1)
RAM
Corsair Vengeance 2x4GB 1600Mhz LP
GPU
Integrata Intel (._.)
Monitor
Dell U2312HM
PSU
XFX 550W Core edition
Case
Aplus Seenium
OS
Windows 7 (64bit)
Non posso dirti altro che quello che ti ha detto Cicileo. Spendi in pace. Amen XD


P.S. Bella Cicileo, sei un fortunato come me a quanto vedo dalle foto.... Quello è ottimo riguardo uniformità di illuminazione, Oltretutto al 50% di luminosità, che al buio è pure troppo, se lo metti allo 0% come me va anche meglio. Se qualcuno si spaventa di quelle foto, gli fagli vedere lo schifo che tirava fuori un pa238q, e poi ridiamo XD

Il Dell a quanto pare è quello con questo problema meno accentuato... e in giro non si sentono lamentele...

E' vero... già al 50% spara forte! Usandolo al buio al 25/30 % va più che bene!

- - - Updated - - -

E' un test che posso fare... ma purtroppo devi aspettare questa sera! Appena torno a casa provo!

Vuoi vedere una immagine nera con luminosità al minimo?

Oppure una normale schermata di windows?
 

Luca1

Nuovo Utente
31
1
Il Dell a quanto pare è quello con questo problema meno accentuato... e in giro non si sentono lamentele...

E' vero... già al 50% spara forte! Usandolo al buio al 25/30 % va più che bene!

- - - Updated - - -

E' un test che posso fare... ma purtroppo devi aspettare questa sera! Appena torno a casa provo!

Vuoi vedere una immagine nera con luminosità al minimo?

Oppure una normale schermata di windows?

va benissimo una normale schermata di windows.
Grazie!
 

Cicileo

Utente Èlite
4,956
955
CPU
Intel i5 2300 + CM Hyper 212+
Scheda Madre
Asrock Z77 Pro4-M
HDD
Bassacuda 1Tb + (2x500Gb Raid1)
RAM
Corsair Vengeance 2x4GB 1600Mhz LP
GPU
Integrata Intel (._.)
Monitor
Dell U2312HM
PSU
XFX 550W Core edition
Case
Aplus Seenium
OS
Windows 7 (64bit)
Sarà fatto!


Al 25% andava già bene... infatti TFT central consiglia un valore basso!

Inoltre il monitor ha una funzione energy save... e automaticamente abbassa la lumonosità... ha anche un pacchetto software per queste regolazioni.
 

TedMosby

Utente Attivo
202
13
Non posso dirti altro che quello che ti ha detto Cicileo. Spendi in pace. Amen XD


P.S. Bella Cicileo, sei un fortunato come me a quanto vedo dalle foto.... Quello è ottimo riguardo uniformità di illuminazione, Oltretutto al 50% di luminosità, che al buio è pure troppo, se lo metti allo 0% come me va anche meglio. Se qualcuno si spaventa di quelle foto, gli fagli vedere lo schifo che tirava fuori un pa238q, e poi ridiamo XD
Ok ultimissima cosa secondo te sheldon meglio il dell o l'LG???
Poi su questa domanda non mi ha aiutato nessuno:Sull'amazzone ce ne sono vari di u2312hm,sono tutti uguali no??
Help

- - - Updated - - -

Non posso dirti altro che quello che ti ha detto Cicileo. Spendi in pace. Amen XD


P.S. Bella Cicileo, sei un fortunato come me a quanto vedo dalle foto.... Quello è ottimo riguardo uniformità di illuminazione, Oltretutto al 50% di luminosità, che al buio è pure troppo, se lo metti allo 0% come me va anche meglio. Se qualcuno si spaventa di quelle foto, gli fagli vedere lo schifo che tirava fuori un pa238q, e poi ridiamo XD
Ok ultimissima cosa secondo te sheldon meglio il dell o l'LG???
Poi su questa domanda non mi ha aiutato nessuno:Sull'amazzone ce ne sono vari di u2312hm,sono tutti uguali no??
Help

- - - Updated - - -

:oops: mi succede sempre...scusatemi
 

Sheldon Cooper

Utente Attivo
945
230
CPU
Intel Core 2 Duo T7200
Scheda Madre
Asus
HDD
120 Gb
RAM
2 Gb DDR2 667
GPU
Ati Radeon X1600 Mobility 256 Mb
Audio
Realtek
Monitor
Asus VS239H
PSU
90 W
Case
Notebook
OS
Windows XP
Sono pari scegli quello che preferisci.

Sono tutti uguali.
 

Cicileo

Utente Èlite
4,956
955
CPU
Intel i5 2300 + CM Hyper 212+
Scheda Madre
Asrock Z77 Pro4-M
HDD
Bassacuda 1Tb + (2x500Gb Raid1)
RAM
Corsair Vengeance 2x4GB 1600Mhz LP
GPU
Integrata Intel (._.)
Monitor
Dell U2312HM
PSU
XFX 550W Core edition
Case
Aplus Seenium
OS
Windows 7 (64bit)
ok, thx!
quando puoi :)

Ecco uno scatto fatto a luminosità zero.

Per confrontarlo... ho fatto lo scatto con le stesse impostazioni degli altri scatti... ossia F1.8, tempo di scatto 1/15 e iso 400.

2mdf7gg.jpg



A me sembra ok... voi che dite? ;)


Altri test? Fatemi sapere che magari ne faccio un tot con le stesse impostazioni e le compariamo... credo che iso 400 sia ok... salire troppo rischio di mostrare ciò che non si vede... e 1/15 mi pare un buon compromesso.
 
  • Mi piace
Reazioni: Sheldon Cooper

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili