UFFICIALE Recensione Toshiba Satellite L850-1PD

Pubblicità
Rapporto qualità prezzo? e quale secondo voi è più affidabile (visto che ci devo lavorare) ?

Ho il Toshiba, ma potrei valutare al di sopra delle parti le tue due scelte.:sisi:

Io consiglio il toshiba per i seguenti motivi:

La GPU Nvidia GT 610m è inferiore alla Radeon HD 7670M.
Differenze GPU:
Pixel shaders : 480 CC 7670M / 48 CC 610M
Bus di memoria: 128 bit 7670M/ 64 bit 610M
Futuremark: 48° posto 7670M / 82° posto 610M
Il sito Tom's hardware afferma che la GT 610M sia un rebranding della GT 520, quindi una versione più anziana a cui è stato cambiato il nome.

Frequenza ram differente (Migliore in Toshiba)
Differenza: Toshiba 1600 MHz / Asus 1333 MHz

Per il resto sono molto simili.

Nota a sfavore del Toshiba
Il materiale con cui è costruito lascia molto a desiderare. Molta plastica! Ho visto altri asus (non quel modello) e credo che il materiale sia , anche se di poco, migliore rispetto al Toshiba.

Conclusioni
Io ,come ho fatto già,:asd:, prenderei il Toshiba. Ne vale la pena spendere qualche soldo in più. E la differenza di materiali non incide più di tanto secondo me.

Ho il Toshiba, ma potrei valutare al di sopra delle parti le tue due scelte.:sisi:

Io consiglio il toshiba per i seguenti motivi:

La GPU Nvidia GT 610m è inferiore alla Radeon HD 7670M.
Differenze GPU:
Bus di memoria: 128 bit 7670M/ 64 bit 610M
Futuremark: 48° posto 7670M / 82° posto 610M
Il sito Tom's hardware afferma che la GT 610M sia un rebranding della GT 520, quindi una versione più anziana a cui è stato cambiato il nome.

Frequenza ram differente (Migliore in Toshiba)
Differenza: Toshiba 1600 MHz / Asus 1333 MHz

Per il resto sono molto simili.

Nota a sfavore del Toshiba
Il materiale con cui è costruito lascia molto a desiderare. Molta plastica! Ho visto altri asus (non quel modello) e credo che il materiale sia , anche se di poco, migliore rispetto al Toshiba.

Conclusioni
Io ,come ho fatto già,:asd:, prenderei il Toshiba. Ne vale la pena spendere qualche soldo in più. E la differenza di materiali non incide più di tanto secondo me.

Ma chi se ne frega se è fatto di plastica xD, basta che hai un bel computer con buone prestazioni D:

si, perchè comunque si attiva anche per picchi di uso cpu piuttosto bassi e improvisi, tipo aprendo un software
fatto, portata a 99% ;)

lasciala pure automatica la gestione
come mai? quando il pc è alimentato da rete elettrica non conviene tenere le ventole sempre accese? sul mio vecchio portatile era così già di default! in questo modo guadagni qualche grado senza scaricare la batteria. è sbagliato il mio ragionamento?

sono 2 architetture completamente diverse, non si possono paragonare i core terascale 2 con core fermi
infatti grossomodo per ogni core fermi corrispondono circa 3,5 core terascale
ovviamente la 610m rimane decisamente inferiore
quando il pc è alimentato da rete elettrica non conviene tenere le ventole sempre accese?
no
in questo modo guadagni qualche grado senza scaricare la batteria. è sbagliato il mio ragionamento?
si, poi cosa centra senza scaricare la batteria?
comunque se fossero sempre accese farebbe + rumore e si usurerebbe di + la ventola, ed entrerebbe un pò di polvere in +

sono 2 architetture completamente diverse, non si possono paragonare i core terascale 2 con core fermi
infatti grossomodo per ogni core fermi corrispondono circa 3,5 core terascale
ovviamente la 610m rimane decisamente inferiore
Grazie, non lo sapevo! pensavo che si potesse fare un paragone diretto, invece no! Mi sembrava strano che fosse 10 volte inferiore!:cav::asd:

si, poi cosa centra senza scaricare la batteria?
comunque se fossero sempre accese farebbe + rumore e si usurerebbe di + la ventola, ed entrerebbe un pò di polvere in +

va bene, ritiro tutto! lascio tutto com'è. :D grazie

un altro difettuccio che ho notato è il cavo di alimentazione: è davvero troppo corto. ho dovuto usare una prolunga perchè non arriva alla presa, a cui invece il vecchio notebook arrivava tranquillamente... :(

Fortunatanente il mio ci arriva xP

Comunque , visto che devo portare le ram a 8 gb , mi potete consigliare quale ram mettere?

Ultima modifica:
io l'ho acquistata da m****ck su consiglio di utenti qui sul forum, la trovi con dicitura: 4GB DDR3 1600MHZ VENGEANCE

Volevo sapere se bisogna badare al CL per farle funzionare in dual channel o solo a frequenza e capienza. Le originali mi pare siano CL11 e su internet ho trovato delle CL9 vengeance 4GB 12800 800MHz (1600MHz). ci sono problemi se accoppio CL9 a CL11?
Ecco quella che monta attualmente il pc.
Screenshot - 25_05_2013 , 20.webpScreenshot - 25_05_2013 , 20.33.webp

A giorni prenderò il Toshiba e vorrei aumentare la Ram, poichè la ram max supportata è 16 gb ed è utilizzato solo un banco ed è da 4. Volevo sapere esiste una Ram singola da 12 GB? e se si, può essere installata insieme a quella da 4? oppure se non esiste una da 12, se metto una da 8 si può?

Scusate se faccio così tante domanda ma devo usare programmi un po' pesanti come i pacchetti Adobe/Corel.

Grazie in anticipio :D

A occhio una ram adatta sarebbe questa: http://www.kingston.com/dataSheets/KVR16S11_4.pdf ??

A giorni prenderò il Toshiba e vorrei aumentare la Ram, poichè la ram max supportata è 16 gb ed è utilizzato solo un banco ed è da 4. Volevo sapere esiste una Ram singola da 12 GB? e se si, può essere installata insieme a quella da 4? oppure se non esiste una da 12, se metto una da 8 si può?

Se ho capito bene tu vorresti montare due ram con differenti capacità per raggiungere il massimo supportato?

A mio parere, così non riusciresti a sfruttare il dual channel, che ti aumenta la velocità di lettura della ram. Perciò non penso ti convenga montarle con capacità, frequenza differenti.

Inoltre questo PC ha già una slot con 4GB di ram e secondo me un altro banco da 4GB dovrebbe bastarti per i programmi che utilizzi.

Ti saranno sicuramente più di aiuto persone esperte!

Ultima modifica:
sapere esiste una Ram singola da 12 GB?
no, il massimo è 8
se vuoi averne 16 devi prendere 2 banchi da 8 e sostituire il banco da 4 di serie con uno da 8
se metto una da 8 si può?
certo

- - - Updated - - -

si, và bene, ma serve un banco da 8, non da 4gb
consiglio le corsair vengeance (quelle nere con scritte color oro) 2x8gb 1600mhz soddim
sono probabilmente le migliori ram per notebook in circolazione:sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro