Si lo so li monto... Ma quello é per la condensa che fa il radiatore nello splitter, io ho parlato di tubi, che sono coibentati.
Che poi io non ho mai parlato di tenere temperature del liquido polari, basta che stia fisso a 25 gradi e vedi che funziona tutto senza fare chissà che condensa. La mia idea è per aumentare la superficie radiante rispetto a quello che si può mettere normalmente in un case
Siamo in OT, quindi rispondo e chiudo qui.
Il raffreddamento viene effettuato dai tubi NON coibentati che passano nella griglia refrigerante (quelli coibentati aono quelli per comunicazione tra splitter e pompa di calore).
Saprai benissimo, visto che li monti, che il meccanismo di compressione (riscaldamento del gas e relativo raffreddamento tramite il modulo esterno) e la successiva decompressione (dato che il gas sara' piu' "fresco" rispetto alla compressione) produce una temperatura di raffreddamento del gas pressocche' fissa (che comunque e' prossima allo zero... dipende anche da fattori ambientali, che tralascio)
Non c'e' modo di regolare questa temperatura (quella prodotta dalla decompressione del gas), la temperatura ambiente viene invece regolata dalla frequenza con cui viene effettuata questa compressione/decompressione (come nel frigorifero) e grazie al meccanismo di ventilazione della griglia refrigerata.
Quindi se desideri refrigerare con i tubi, provochi condensa (sui tubi, non potendo gestire la temperatura del gas espanso), se desideri refrigerare con l'aria prodotta dallo splitter, puoi farlo, ma devi stare attento che l'aria non sia troppo fredda (perche' un getto di aria troppo fredda su una superfice [i.e. metallica] provoca condensa) quindi devi monitorare la temperatura dell'aria d'ingresso... ossia miscelare quella del condizionatore con quella della stanza e tenerla costantemente monitorata (miscelatore automatico)
Insomma si fa prima (e si corrono meno rischi) ad abbassare la temperatura della stanza ed ad avere un buon airflow
Detto questo... son sicuro che con queste nuove CPU si tornera' a parlare della tecnica di raffreddamento ad immersione (in olio minerale non conduttivo)... tipo questo:
A quel punto l'olio puo' anche essere refrigerato a piacimento.