UFFICIALE Raptor Lake: e Raptor Lake Refresh: 13th e 14th generazione Intel

Pubblicità
Era per dire…..se ti impegnavi due anni fa avresti preso una 3080

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
troppo sbatti, non mi serviva e non mi entusiasmava comprare una GPU con meno VRAM della mia, ti ricordo che la mia bella la GPU me la trita con VRAY :D

quest'anno mi aiuti a prendere la 4090? :D vorrei la founders... fine OT.

troppo sbatti, non mi serviva e non mi entusiasmava comprare una GPU con meno VRAM della mia, ti ricordo che la mia bella la GPU me la trita con VRAY :D

quest'anno mi aiuti a prendere la 4090? :D vorrei la founders... fine OT.

Ci guardiamo, anzi se vuoi il 20 ti colleghi al mio canale Discord(visto che sei nel gruppo) eseguiamo assieme la presentazione di giacchetta

Il solito esagerato……a quelle cifre prendevi una 3080 custom, tutto tranne che di fascia media

Ai primi di dicembre 2020 pagai la 3080 esattamente 905€… e sembravano pure tanti rispetto a quanto previsto dal listino-fake di Nvidia. Poi il mondo è impazzito…

Intanto Intel con un leak interno (poi rimosso) ha pressoché confermato la lineup di lancio di Raptor Lake.
Nulla di diverso da quanto ormai ci si aspettava, ma ora abbiamo le Turbo Boost Frequency di tutte le CPU (alle quali si aggiunge ricordo il Turbo Boost max 3.0 ed il TVB, nella solita confusionaria logica Intel).

1663305975072.webp

Rumors piuttosto accreditati parlano già di un 13900KS che avrà TVB di 6 GHz.

Intanto Intel con un leak interno (poi rimosso) ha pressoché confermato la lineup di lancio di Raptor Lake.
Nulla di diverso da quanto ormai ci si aspettava, ma ora abbiamo le Turbo Boost Frequency di tutte le CPU (alle quali si aggiunge ricordo il Turbo Boost max 3.0 ed il TVB, nella solita confusionaria logica Intel).

Visualizza allegato 441531

Rumors piuttosto accreditati parlano già di un 13900KS che avrà TVB di 6 GHz.

potrebbero essere delle belle CPU se solo riuscissimo a raffreddarle... stiamo a vedere...

potrebbero essere delle belle CPU se solo riuscissimo a raffreddarle... stiamo a vedere...
Io sto pensando seriamente un sistema con la pompa di calore... Se ci pensi é una sciocchezza: due tubi collegati al motore dell'aria condizionata che ho già e passa la paura. Giusto due scanalature nel muro per i tubi. L'unica menata è che devi avere la postazione PC più o meno fissa

Io sto pensando seriamente un sistema con la pompa di calore... Se ci pensi é una sciocchezza: due tubi collegati al motore dell'aria condizionata che ho già e passa la paura. Giusto due scanalature nel muro per i tubi. L'unica menata è che devi avere la postazione PC più o meno fissa
Detta cosi' si' (la fai facile)', ma il problema e' la condensa.

Un raffreddamento che ha una temperatura inferiore a quella ambientale (o meglio che va al di sotto del punto di rugiada rispetto a quella ambientale), crea appunto condensa (anche sul bordo laterale/vericale dell'IHS).
Ricordo quando mi dilettavo (ero cciofane!), con i primi athlon da 1 GHz ... e non c'era verso: sia con pompa di calore (ridirezionando il flusso di un condizionatore su un dissipatore), sia con celle di peltier (che ancora ho) ... quello della condensa diventava un "grosso" problema...
Nonostante "tutte" le accortezze del caso (materiali isolanti attorno alla CPU)

Andava bene giusto se volevi utilizzare il sistema per un'oretta ... poi la situazione diventava critica

Ultima modifica:

eh, si, come già detto il problema è la condensa.

E la condensa ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro