UFFICIALE Raptor Lake: e Raptor Lake Refresh: 13th e 14th generazione Intel

Pubblicità
L'ho solo fatta scura e levato l'evidenziatura(?) dei parametri in cambiamento.
Anche reinstallato non cambia.
è davvero stranissimo...
Anche a me inizialmente non l'aveva mostrato, dopo aggiornamento del BIOS, ma poi riavviandolo l'undervolt era apparso.
Se carichi temporaneamente XTU te lo mostra come applicato ?

@Esagerao se voglio eliminare XTU e riportare l'undervolt impostato li nel BIOS della Tomahawk cosa devo andare ad impostare?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
XTU ...
Ho la 2103... ora c'è la 2204. Mai che me lo lasciano in pace sto bios!
Ho avuto lo stesso problema perchè mi era saltata tutta la scheda di Windows Defender, ho dovuto reinstallare Windows da capo per risolvere.

Undervolt Protection. Se lo imposto Disabled su HWinfo non c'è. Su Enabled l'udervolt è visibile su HWinfo... bah!
PXL_20221219_165009990.webp

Undervolt Protection. Se lo imposto Disabled su HWinfo non c'è. Su Enabled l'udervolt è visibile su HWinfo... bah!
Se leggi la descrizione lo spiega bene: su ENABLED permette l’undervolt nel BIOS. Ma di default era su ENABLED, quindi l’avevi cambiato tu quel parametro ?
Strano comunque…

se voglio eliminare XTU e riportare l'undervolt impostato li nel BIOS della Tomahawk cosa devo andare ad impostare?
Anche io volevo farlo da lì, ci provai all'inizio ma il mio know how era meno di scolastico, poi sono rimasto con ixtu perchè semplicemente è comodo e funzionale seppur non ideale, con l'unica accortezza di ricontrollare il setting dopo ogni cambiamento del bios.
Conosco cosa toccare ma per pigrizia mi va bene così, preferisco rimettermi anche io a chi padroneggia la materia meglio di me.

Buona sera ragazzi, vorrei provare anche io ha overclockare, ho l'asus z690 con il processore i7 13700kf, ho solo attivato xmp 1 e il Performance core ratio su AI Optimazed.

Anche io volevo farlo da lì, ci provai all'inizio ma il mio know how era meno di scolastico, poi sono rimasto con ixtu perchè semplicemente è comodo e funzionale seppur non ideale, con l'unica accortezza di ricontrollare il setting dopo ogni cambiamento del bios.
Conosco cosa toccare ma per pigrizia mi va bene così, preferisco rimettermi anche io a chi padroneggia la materia meglio di me.
Si ma come imposti XTU per andare in esecuzione automatica ad ogni avvio ? Hai creato un task ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro