UFFICIALE Raptor Lake: e Raptor Lake Refresh: 13th e 14th generazione Intel

Pubblicità
Non avevo colto 85° in gaming in effetti... più comprensibile se in fulld.
Da qundo sono a -0.110mv in f1 22 @4k ho utilizzo cpu 0% temp 48° praticamente va in folle🤣

L'unico gioco che lo solletica è cyberpunk dove ho 6-8% 60° al pari della gpu.
La gpu zone è moddata con 2 ventole appoggiate in estrazione nel backlate e pannello laterale tarocco con thermaltake 200mm push da 110cfm, altrimenti farebbe 80°...

Sono curioso di vedere sta mod
Hahahaha una tamarrata...l'ultima delle sue finalità era lo sharing, anche perchè il case è in terra sul tappeto con il lato vetrina non molto visibile quindi si presta bene alla sostanza tralasciando lo stile se proprio insisti allora ti presento la batcave me giustamente sarò fucilato per OT.
A parte il lato funky, con il pannello di vetro avevo temperature altissime in estate con hotspot 105°.

Hahahaha una tamarrata...l'ultima delle sue finalità era lo sharing, anche perchè il case è in terra sul tappeto con il lato vetrina non molto visibile quindi si presta bene alla sostanza tralasciando lo stile se proprio insisti allora ti presento la batcave me giustamente sarò fucilato per OT.
A parte il lato funky, con il pannello di vetro avevo temperature altissime in estate con hotspot 105°.
M9anda le foto nel thread "le nostre postazioni"
Anch'io questa estate dovrò fare un bel buco sulla paratia del case per buttare aria fresca sulla GPU, adesso in full load fa 72 gradi core e 88 sulle memorie con 18 gradi ambiente
Fortuna che la CPU è super fresca in game massimo 60 gradi.

M9anda le foto nel thread "le nostre postazioni"
Anch'io questa estate dovrò fare un bel buco sulla paratia del case per buttare aria fresca sulla GPU, adesso in full load fa 72 gradi core e 88 sulle memorie con 18 gradi ambiente
Fortuna che la CPU è super fresca in game massimo 60
Trovato! Fammi dare una sistematina in serata.
Magari potrei scrivere su tuo invito...non sò se ci può presentare comparendo dal nulla.

Raga spero in giornata ieri sono stato incasinato: come preannunciato nell'altro thread la mia mod va contestualizzata nella stanza in cui si trova... batcave home theatre, quindi poca vetrina ma più sostanza... non un progetto di arredo interni, ma un idea che ha preso forma e si è evoluta nel tempo (anche il conto in banca). 😅 🤣

Ragazzuoli torno con aggiornamenti:
Sto' provando modalita' override + llc, voltaggio di default stava sopra 1.40 assurdo..ora sono arrivato a 1.18 scendendo gradualmente e sembra sia stabile, anche se ancora da testare meglio.
llc ho impostato 2 per avere vdrop quasi nullo.
Lato temperature ovviamente tutta un'altra storia, in game 50 55, dove prima andavo oltre gli 80.
In bench ancora siamo altini, quindi per evitare ogni tipo di problema ho abbassato PL2 da bios, settando 150w max invece che 180
(180 e' da specs intel e in bench ho registrato 175). Mentre PL1 impostato a 125 come da specs.
Cosi' facendo anche in quei pochi scenari dove la cpu potrebbe andarmi in full (come installazione shader videogiochi) non dovrei avere problemi.
Dubbio sul voltaggio fisso in questa modalita' ma ho letto piu volte che non e' un problema, specie se basso come il mio.

Detto cio', spero di aver fatto un lavoro per lo meno decente..booo 😵‍💫

Ciao a tutti,
ho appena assemblato il pc che ho in firma con:
  • CPU : 13700KF
  • Scheda Madre : MSI Mag Tomahawk WiFi DDR4
  • RAM : KINGSTON Fury Beast 32Gb 3200 MHz DDR4
volevo chiedervi consigli su come ottimizzare il tutto, avrei in mente di effettuare undervolt sul processore per risparmiare i consumi mentre per le ram farle arrivare almeno a 3600 Mhz.

Cosa ne dite? E' una buona idea? Da cosa posso inziare?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro