UFFICIALE Raptor Lake: e Raptor Lake Refresh: 13th e 14th generazione Intel

Pubblicità
quindi confermato niente DLVR?
Confermato no, ma nelle slide di presentazione non c’è traccia…

1664348439707.webp

Più banda USB e più linee PCIE 4.0.
nient’altro.

è un chipset rilasciato per far felici i produttori di mobo, ma non ha vantaggi rispetto allo Z690.
Un pò come lo Z590 rispetto allo Z490.

Confermato no, ma nelle slide di presentazione non c’è traccia…

Visualizza allegato 442467

Più banda USB e più linee PCIE 4.0.
nient’altro.

è un chipset rilasciato per far felici i produttori di mobo, ma non ha vantaggi rispetto allo Z690.
Un pò come lo Z590 rispetto allo Z490.
mi sento meno fesso, darò più vita alla mia inutile mobo. 😃
su questo vi do pienamente ragione, la mobo di "fascia alta" non serve a niente.

mi sento meno fesso, darò più vita alla mia inutile mobo. 😃
su questo vi do pienamente ragione, la mobo di "fascia alta" non serve a niente.
fai bene a tenerla.
E francamente forse faresti bene a tenerti il 12900K... vediamo come si comporta il 13900K

Ma perché aggiorni al 13700k dal 12700k?
Scimmia immagino?
io potrei fare questo passaggio, anche se sono sempre meno convinto.

Non chiedo altro...
Guarda con me sfondi una porta aperta eh.
Il passaggio 12700K -> 13700K sarebbe assolutamente senza senso ed uno spreco di soldi.

Se lo faccio, è solo per passione. Senza voler assolutamente giustificare la cosa o farla passare per “ragionevole”

Se lo faccio, è solo per passione. Senza voler assolutamente giustificare la cosa o farla passare per “ragionevole”
stesso dicasi per me.
se le temperature saranno accettabili come su alder lake passerò.

alla fine il mio 12900K si overclocca pure downvoltando un pochino,
come ho già detto d'estate non supero gli 83°C a pieno carico.

spero che raptor non faccia molto peggio.

non saprei e non saprei neppure quanto fosse diffuso questo fenomeno con Alder Lake...
Beh visto che hanno creato dei nuovi bracket apposta per risolvere penso che sia una cosa abbastanza diffusa, non saprei dove prendere dei dati però.
Il mio dubbio era su Raptor: non ho visto ma credo abbia le stesse dimensioni di Alder, quindi potrebbe avere lo stesso problema magari.

Beh visto che hanno creato dei nuovi bracket apposta per risolvere penso che sia una cosa abbastanza diffusa, non saprei dove prendere dei dati però.
Il mio dubbio era su Raptor: non ho visto ma credo abbia le stesse dimensioni di Alder, quindi potrebbe avere lo stesso problema magari.
Mio fratello ha la CPU problematica, la sua raggiunge i 95°C con 50W in meno di me.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Questa volta Raptor me lo prendo su Amazon, se mi accorgo che va male glielo rimando indietro in direttissima.

Mi piacerebbe capire se la pezza di metallo funziona pure su Raptor perché se si la compro subito.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro