Ok, capito... Le frequenze non scendono in idle perchè le hai fissate tu a 5300MHz per i P Core e 4200MHz per gli E Core: purtroppo su questa cosa il BIOS MSI non è molto intuitivo, ma per lasciare che le frequenze rimangano "dinamiche" bisogna usare l'offset.
Nel tuo caso, siccome non hai fatto altro che forzare le frequenze stock, lascia pure in auto. L'unica differenza rispetto a come sei adesso è che i P Core saliranno fino a 5.4GHz per carichi single core, che tutto sommato non è una brutta cosa, ma non fa una grande differenza. Inoltre, ovviamente, avrai tensioni e frequenza inferiore in idle con un risparmio di una ventina di watt.
Per quanto riguarda le tensioni, bisogna capire un attimo: se dopo l'ultima modifica sono più basse, può essere che siano troppo basse. Non passare nemmeno Cinebench R23 vuol dire che la CPU non è assolutamente affidabile per l'uso quotidiano, perchè Cinebench R23 è fin troppo semplice da passare. Di fatti, per testare la stabilità, ti consiglio di passare a Cinebench 2024, che necessita circa 20mV in più per essere passato (esperienza personale sul mio PC) ed è già un test più indicativo.
La gestione delle tensioni sulle ultime CPU Intel è abbastanza cervellotica: ti basta sapere che anche io devo andare a riguardarla ogni volta perchè non mi sta in testa e praticamente le tensioni sono il mio lavoro.
Comunque le impostazioni che stavi usando, suggerite dal video credo, erano un po' strane perchè, da quanto mi è dato capire, il Vcore non era il risultato della impostazione del Core Voltage, ma dell'L2 Voltage, che sono VID diversi, ma fanno capo a parti dei core che usano lo stesso dominio di alimentazione, quindi in pratica comanda il più alto. Lasciando Auto sull'L2, la palla passa al Vcore che facilmente è sceso sotto il livello minimo che garantisce stabilità.
Io ti direi di ricominciare con un offset inferiore, tipo -0.040 volt (senza toccare altro) e vedi se riesci a chiudere 10 minuti di Cinebench 2024: nel caso posta lo screen durante e dopo il test.