Scusa intendevo dalla versione 3 del dlss, versione in cui non hanno introdotto solo il FG, ma hanno perfezionato anche l'upscaler, rendendolo appunto, perfetto. Ci sono comparative in rete dove viene dimostrato che a volte il DLSSq si vede meglio del nativo, non lp dico solo io che lo utilizzo.
Per tutto il resto del tuo discorso, sono puramente punti di vista e necessità. Sai dov'è che ho attivato il FG? Solo in AW2 che l'ho letteralmente maxato ovunque ed essendo un gioco story driven, della latenza che può crearsi a 60fps ed appena percettibile, non c'è alcun probpema per me. Poi quando il frame rate sale la latenza non si semte proprio. Comunque ripeto, per uno story driven l'esperienza è più che godibile, considerando il livello di grafica a cui si accede con il path tracing. In tutti gli altri giochi TRIPLA A maxati + RT non ho bisogno del FG con la 4070, basta ed avanza il DLSSq che pulisce anche la scena. Forse tu le prove non hai fatte per parlare così. Ci sono giochi, ad esempio Crysis remastered, che se attivi il RT senza DLSS si ha una pixelatura dei ray a dir poco schifosa; si attiva il DLSSq e diventa tutfo perfetto. In altri giochi il DLSS, essendo basato su una rete neurale, a differenza del FSR che è tutto software, ricostruisce parti 3d lontane che in nativo potrebbero scomparire a causa della risoluzione e l'aliasing che si crea. Guarda che io non ti sto parlando di 4k! Hai capito che gioco su un monitor 27" QHD e metto tutti i giochi tripla A single player a dettagli maxati + RT + dlssq e faccio dai 90 ai 100fps, alcune volte arrivo anche a 150fps? Secondo te, data la pesantezza dei dettagli, questo non è una situazione più che buona? Tu mi sembri un pò fissato in realtà con gli fps, latenza ed upscaler che vedi quest'ultimo come una rovina della grafica, utile ad aumentare gli fps; mi dispiace per te ma parlando di dlss sei completamente fuori strada. Ripeto, io come tanti altri, lo attivo sempre, anche se faccio già tanti fps, semplicemente perchè la scena diventa più bella! Tuttavia tu sei su un monitor con più pixel rispetto al mio e non so tu a che titolo giochi, quindi ci sta che serve una gpu più potente. Poi se giochi a cod, fortnite e quant'altro e sei fissato con gli fps, hai perfettamente ragione, ma è una TUA situazione. Poi va beh, su cod mw3 il dlss3, parlando di UPSCALER e non del FG, è praticamente perfetto.
Ti contatto io quando mi serve, penso che per altri 2 annetti il 12600k a 5,2ghz basta ed avanza. Tu intanto trattalo con cura