UFFICIALE Raptor Lake: e Raptor Lake Refresh: 13th e 14th generazione Intel

Pubblicità
allora dopo 40 minuti di gioco a MWII multiplayer queste sono le temperature
0c4492e07c4838dfdf47952c6d2318d3.jpg

Direi ottime, sono più o meno come quelle del 12700K e a me basta così, perché a me il PC serve solo per giocare e non per fare rendering

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Ma c'è un motivo preciso per non usare hwinfo64 o?

Direi ottime, sono più o meno come quelle del 12700K e a me basta così, perché a me il PC serve solo per giocare e non per fare rendering

Faglielo un piccolo undervolt, male non fa...

Inviato dal mio MI PAD 4 PLUS utilizzando Tapatalk

beh, sono le mie temperature con il 13700kf, anzi a me fa max 60 gradi sui pcore, MA IO SONO AD ARIA ahahhaha
per quello ti dico del vcore troppo alto
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ma c'è un motivo preciso per non usare hwinfo64 o?
con le persone "anziane" tra virgolette eh non è un offesa
quando una cosa funziona la si continua ad usare, anchio mio padre fa uguale

beh, sono le mie temperature con il 13700kf, anzi a me fa max 60 gradi sui pcore, MA IO SONO AD ARIA ahahhaha

Io ho effettuato un piccolo undervolt a 0.075 essendo ad aria.. altrimenti schizzava ai 100° con CB in giro di 1 secondo 😂 in gaming ho le stesse temperature di @Franz77 nemmeno io mi occupo di rendering ecc..uso principale per gaming

Ma smettila di fare il fenomeno…..a me del VCORE frega zero, le temperature sono accettabili e come ho detto il PC mi serve per giocare.
I tempi degli smanettamenti e overclock all core per me sono terminati da un po’.

Ma smettila di fare il fenomeno…..a me del VCORE frega zero, le temperature sono accettabili
Vedi che fai il permaloso a prescindere,
non è per fare il fenomeno, è per discutere riguardo un refresh Intel discutibile, che alla fine pare siano proprio le stesse CPU solo con un leggero affinamento,
E più abbassi temperature e vcore più vive la CPU.
Poi certo, se ogni 2 anni cambi tutto non penso sia un tuo problema, ma qui ci piace smanettare sulle CPU.
PER CHI INTERESSA IL DISCORSO
Hardware unboxed ha fatto un bel video sul IPC gen to gen.
Riguardo la CPU di Franz pare che la tensione stock sia sempre più alta del necessario
IMG_20231024_075424_810.jpg

Vedi che fai il permaloso a prescindere,
non è per fare il fenomeno, è per discutere riguardo un refresh Intel discutibile, che alla fine pare siano proprio le stesse CPU solo con un leggero affinamento,
E più abbassi temperature e vcore più vive la CPU.
Poi certo, se ogni 2 anni cambi tutto non penso sia un tuo problema, ma qui ci piace smanettare sulle CPU.
PER CHI INTERESSA IL DISCORSO
Hardware unboxed ha fatto un bel video sul IPC gen to gen
Visualizza allegato 467869

Diciamo che mi irrita e non poco, il tuo modo di rispondere ai post da maestrino…….

Su cinebench male male a briglia sciolta questi sono consumi e temp

a2fa4f9bf910ebcf9de27309b266f303.jpg

In realtà no, sono in linea con quello che si otteneva con il 13700k alla fine.
Un po' di undervolt comunque non gli farebbe male (dato che non ha lati negativi, se non il tempo impiegato per farlo), ma scelta tua: alla fine per giocare va bene anche così.

ho cambiato io il titolo, Max è impegnato in questi giorni
le dita si rifiutavano di scrivere "14th" generazione... 😂

Sì sì impegnato: impegnato, è quello che dice lui 🤣
Comunque le dita alla fine hanno ubbidito.

a dicembre stvo sinceramente pernsandoi ad un upgrade ma mi sa che penso al 7800x3d
io per uso generale prenderò penso un 14600K perché vanno meglio di tutti i Ryzen non-X3D in gaming e molto bene in tutte le applicazioni di uso generale; se invece dovessi lavorarci (intendo uso 8-10 ore al giorno su applicazioni pesanti) prenderei un Ryzen 7900X

a dicembre stvo sinceramente pernsandoi ad un upgrade ma mi sa che penso al 7800x3d

Beh per uso gaming puro è la CPU migliore, poco da dire... Sarei curioso di vedere qualche test contro il 14700k (o anche il 14600k) usando anche qualche altor software in background, tipo per streaming. In quel contesto forse il 14700k avendo più core tiene meglio.

Beh per uso gaming puro è la CPU migliore, poco da dire... Sarei curioso di vedere qualche test contro il 14700k (o anche il 14600k) usando anche qualche altor software in background, tipo per streaming. In quel contesto forse il 14700k avendo più core tiene meglio.
questo 14700k va forte. Se la gioca col 7800x3d, altrochè

Pubblicità
Pubblicità
Indietro