SavageKabal
Utente Attivo
- Reazioni
- 24
- Punteggio
- 39
Overclock e Undervolt non sono due cose differenti?Perché non ottimizzare ulteriormente, se si può? Alla fine si tratta di allungare la vita della GPU e di consumare meno corrente
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Overclock e Undervolt non sono due cose differenti?Perché non ottimizzare ulteriormente, se si può? Alla fine si tratta di allungare la vita della GPU e di consumare meno corrente
EsattoOverclock e Undervolt non sono due cose differenti?
Te che il silicio è sempre una diversa, si chiama lotteria del silicio.Dipende dal fatto che io ho seguito una strada diversa?
L'Undervolt della scheda video comunque sembra più complesso da quel che leggevo sulla guida. Se posso evitarmelo lo evito tranquillamente.Esatto
In realtà, non dovendo smanettare nel BIOS, è più facile! Però vedi tuL'Undervolt della scheda video comunque sembra più complesso da quel che leggevo sulla guida. Se posso evitarmelo lo evito tranquillamente.
Ma è semplicissimo far undervolt... però certo, se non hai problemi di temp, si puoi anche non farloL'Undervolt della scheda video comunque sembra più complesso da quel che leggevo sulla guida. Se posso evitarmelo lo evito tranquillamente.
Alla lotteria del silicio ci avevo pensato... ma la domanda era ben diversa: il fatto che io ho modificato solo il Dynamic Vcore a -0,80, mentre lui ha fatto passaggi diversi ha potuto influire?Te che il silicio è sempre una diversa, si chiama lotteria del silicio.
Poi ci aggiungi variabile airflow, dissipatore, ecc e ciaoone
dipende, ci sono piu modi sia per undervolt che overclock e quindi overvolt, puoi andare di v/f curve, di offsett adaptive, di cpu liteload, dipende come tii trovi meglio e come risponde la mobo, ad alcuni tipo me non perdi performance, ad altri sembra di si ma nel 99% dei casi è noAlla lotteria del silicio ci avevo pensato... ma la domanda era ben diversa: il fatto che io ho modificato solo il Dynamic Vcore a -0,80, mentre lui ha fatto passaggi diversi ha potuto influire?
Oppure io con un semplice passaggio ho fatto la stessa cosa fatta da altri che hanno impostato LP1-LP2 - Adaptive Core - ecc...?
Questa non l'avevo mai sentitaundervolt che overclock e quindi overvolt
Portato a -0.135. Allego sempre i screen. Punteggio cb23, hwinfo durante esecuzione, hwifo test singolo e hwinfo test lungo.Ottimo. Scendi ancora, -0.135
Ottimo, l'assorbimento è sceso e sembra anche le temp (solo che è influenzata dal caldo che sta tornando). Per lo score, hai disabilitato l'undervolt protection?Portato a -0.135. Allego sempre i screen. Punteggio cb23, hwinfo durante esecuzione, hwifo test singolo e hwinfo test lungo.
Da questi test che ho fatto sembra che ho perso 500-600 di punteggio cinebench. E' un problema?
per fare overclock aumenti i voltaggi se necessario ovviamenteQuesta non l'avevo mai sentita
Ah okok scusa, avevo capito che stessi coniando un nuovo termine, un mix tra undervolt ed overclockper fare overclock aumenti i voltaggi se necessario ovviamente
No, non l'ho toccata proprio quell'impostazione. Devo modificarla?Ottimo, l'assorbimento è sceso e sembra anche le temp (solo che è influenzata dal caldo che sta tornando). Per lo score, hai disabilitato l'undervolt protection?
Ovvio! Altrimenti più cali la tensione e più si abbassano le performance della cpu per non farlo crashare. Ma così non ti crasha mai e non trovi mai la minima tensione per la frequenza stockNo, non l'ho toccata proprio quell'impostazione. Devo modificarla?