UFFICIALE Raptor Lake: e Raptor Lake Refresh: 13th e 14th generazione Intel

Pubblicità
Te che il silicio è sempre una diversa, si chiama lotteria del silicio.
Poi ci aggiungi variabile airflow, dissipatore, ecc e ciaoone
Alla lotteria del silicio ci avevo pensato... ma la domanda era ben diversa: il fatto che io ho modificato solo il Dynamic Vcore a -0,80, mentre lui ha fatto passaggi diversi ha potuto influire?
Oppure io con un semplice passaggio ho fatto la stessa cosa fatta da altri che hanno impostato LP1-LP2 - Adaptive Core - ecc...?

Alla lotteria del silicio ci avevo pensato... ma la domanda era ben diversa: il fatto che io ho modificato solo il Dynamic Vcore a -0,80, mentre lui ha fatto passaggi diversi ha potuto influire?
Oppure io con un semplice passaggio ho fatto la stessa cosa fatta da altri che hanno impostato LP1-LP2 - Adaptive Core - ecc...?
dipende, ci sono piu modi sia per undervolt che overclock e quindi overvolt, puoi andare di v/f curve, di offsett adaptive, di cpu liteload, dipende come tii trovi meglio e come risponde la mobo, ad alcuni tipo me non perdi performance, ad altri sembra di si ma nel 99% dei casi è no

Ottimo. Scendi ancora, -0.135
Portato a -0.135. Allego sempre i screen. Punteggio cb23, hwinfo durante esecuzione, hwifo test singolo e hwinfo test lungo.

Da questi test che ho fatto sembra che ho perso 500-600 di punteggio cinebench. E' un problema?

Allegati

• cb23.webp
    cb23.webp
    103.8 KB · Visualizzazioni: 30
  • cinebench.webp
    cinebench.webp
    258.5 KB · Visualizzazioni: 21
  • esecuz.webp
    esecuz.webp
    260.8 KB · Visualizzazioni: 18
  • hwinf2min.webp
    hwinf2min.webp
    261.5 KB · Visualizzazioni: 17
Portato a -0.135. Allego sempre i screen. Punteggio cb23, hwinfo durante esecuzione, hwifo test singolo e hwinfo test lungo.

Da questi test che ho fatto sembra che ho perso 500-600 di punteggio cinebench. E' un problema?
Ottimo, l'assorbimento è sceso e sembra anche le temp (solo che è influenzata dal caldo che sta tornando). Per lo score, hai disabilitato l'undervolt protection?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro