powerix
Utente Èlite
- Reazioni
- 1,501
- Punteggio
- 166
Direi che lo puoi anche overclockare lol
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Direi che lo puoi anche overclockare lol
Se le temperature sono buone eviterei, anche perché non ne sono capace. Alla fine quale reale guadagno ne avrei? Non gioco giochi che richiedono molta potenza di processore, o almeno credo.Direi che lo puoi anche overclockare lol
Perfetto.
Ho avviato un singolo test di cinebench e fatto lo screen dopo 4-5 secondi. Ecco i risultati.
Grazie per la risposta. In verita' non saprei dirti che temperatura ho in stanza ma trovandomi al sud e avendo la suddetta stanza sempre esposta al sole la temperatura e' sempre piuttosto elevata.Non sono temperature disastrose... Un po' alte sì però.
La tensione di alimentazione e l'assorbimento sono corretti, ma anche io, visto il dissipatore, mi aspetterei qualcosina in meno come temperature. Anche se l'AIO è "solo" un 240 e rispetto a un 280\360 sicuramente questa cosa ti penalizza leggermente.
Che temperatura ambiente hai più o meno?
Va bene, ora è tutto sotto controllo. Potresti scendere ancora di tensione probabilmente, ma già così va più che bene a livello termico, quindi se vuoi fermati pure qui.
Capito. Io preverei ad abbassare un pò la tensione della cpu a questo puntoHo impostato una curva abbastanza aggressiva. Sia quelle front che rear a 80 gradi vanno al 100% mentre per l aio ho impostato il 100% quando la cpu raggiunge i 75 gradi.
Quindi da -0.1 che ho attualmente provo ad aumetarla con -0.05 per volta ?Capito. Io preverei ad abbassare un pò la tensione della cpu a questo punto
Quindi da -0.1 che ho attualmente provo ad aumetarla con -0.05 per volta ?
No, è troppo uno step da 0.05. Prova per ora -0.125 e vedi se ti reggeQuindi da -0.1 che ho attualmente provo ad aumetarla con -0.05 per volta ?
LoL telepatia portami via ahahaha. Prova -0.12v se vuoi: al limite se ti dà problemi torni indietro.
Ottimo. Scendi ancora, -0.135Portato l'offset a -0.125. Sembra stabile. Ho eseguito un test di 10 min e non ha dato problemi poi giocandoci confermero la cosa. Alleggo lo score di cinebench e gli screen di hwinfo sul test di 10 min, sul singolo test e quello mentre eseguiva il cinebench.
Grazie pribolo. Penso proprio di fermarmi si.Non sono temperature disastrose... Un po' alte sì però.
La tensione di alimentazione e l'assorbimento sono corretti, ma anche io, visto il dissipatore, mi aspetterei qualcosina in meno come temperature. Anche se l'AIO è "solo" un 240 e rispetto a un 280\360 sicuramente questa cosa ti penalizza leggermente.
Che temperatura ambiente hai più o meno?
Va bene, ora è tutto sotto controllo. Potresti scendere ancora di tensione probabilmente, ma già così va più che bene a livello termico, quindi se vuoi fermati pure qui.
Perché non ottimizzare ulteriormente, se si può? Alla fine si tratta di allungare la vita della GPU e di consumare meno correnteGrazie pribolo. Penso proprio di fermarmi si.
Approfitto per chiedere una cosa, l'undervolt della scheda video invece mi conviene realmente farlo? Chiedo perché mi sembra che in un post crimescene se non sbaglio aveva scritto che la serie 4000 era già molto ottimizzata.