Shark88
Utente Èlite
- Reazioni
- 382
- Punteggio
- 111
scusami...quelle frequenze di 5.4GHz le ho impostate io dal BIOS, se no se lascio in stock mi crashano bf, cod etc quindi non sono valori reali.ok perciò non è il sistema a crashare, ma solo i giochi rimandandoti al desktop giusto? da quello che vedo sono i ''normali'' valori a stock, tra l'altro in questo screen i pcore vengono tagliati giustamente di 100mhz per il throttling, il vcore non si vede perché hai postato uno screen parziale ma si vede che è alto dal VID, con l'undervolt non rischi nulla in quanto vai a ridurre le tensioni, la pericolosità per una cpu è quando vai ad aumentarle, un instabilità da undervolt non porta guasti, al massimo ti becchi un riavvio cambiando poi impostazioni, è più deleterio tenere la CPU nello stato in cui la stai tenendo ora.
andiamo per step altrimenti si rischia di fare confusione, e vedrai che dopo il tuning non avrai più problemi, intanto sistemati HWinfo per favore, cerca di far entrare tutti i valori in un unico screen, in basso a sx trovi le freccie blu per duplicare le colonne, una volta duplicate sistema manualmente (attuali,minimi,massimi,medi).
ti sto controllando i valori da impostare nel bios.