Shark88
Utente Èlite
- Reazioni
- 382
- Punteggio
- 111
no, perchè mi piacciono i grafici di msi afterburner.. dà più info.Perché usi MSi AfterBurner con una scheda AMD? Usa il suo programma!
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
no, perchè mi piacciono i grafici di msi afterburner.. dà più info.Perché usi MSi AfterBurner con una scheda AMD? Usa il suo programma!
LOL (scusate l'acronimo ma ci sta) perdonami ma stai facendo test inutili, e ti stai lamentando che il sistema crashi, sei in estate, hai un 13900k raffreddato con un aio 240mm (neanche dei migliori) e lo tieni a tensioni stock ? vuoi farti del male proprio, mi sorprenderei se di crash non ne avessi, potresti tranquillamente avere tensioni di 1.4v a 5.8, hai pure cambiato scheda madre2 mesi fà cambiai anche una scheda madre Asrock z790 perchè pensavo che il problema derivasse da quella, invece no non era la scheda madre...quindi windows non c'entra e il cmos del BIOS non sò se avrebbe senso, infine non ho toccato nulla ho solo attivato XMP. Sono 2 le cose, o è il processore o è l'alimentatore, se fosse stata la GPU dava problemi anche adesso invece non le dà.
Scusami allora pensi sia solo questioni di raffreddamento? Cosa vuoi che faccia? Raga chiedo solo se ci siano altre prove da fare per risolvere tutto qui...se dite che non c'è più nulla da fare mando la CPU in RMA.LOL (scusate l'acronimo ma ci sta) perdonami ma stai facendo test inutili, e ti stai lamentando che il sistema crashi, sei in estate, hai un 13900k raffreddato con un aio 240mm (neanche dei migliori) e lo tieni a tensioni stock ? vuoi farti del male proprio, mi sorprenderei se di crash non ne avessi, potresti tranquillamente avere tensioni di 1.4v a 5.8, hai pure cambiato scheda madre
te l'ho appena detto qual è il problema, la CPU non è da mandare in RMA, il dissipatore sicuramente fatica nei carichi pesanti, ma per il momento il problema principale è che stai usando un 13900k a tensioni stock, e non possiamo sapere quali sono visto che ti avevo chiesto un cinebench, che non hai postato.Scusami allora pensi sia solo questioni di raffreddamento? Cosa vuoi che faccia? Raga chiedo solo se ci siano altre prove da fare per risolvere tutto qui...se dite che non c'è più nulla da fare mando la CPU in RMA.
le uniche info che posso darti sono, tenzione massima di 1.416v con temperature in cinebench sicurissimo all core a 100C, in game a carichi pesanti o caricamenti shader con carichi fino a 240w temperature a 95-100C. ecco i performance core come sono composti anche quando gioco.te l'ho appena detto qual è il problema, la CPU non è da mandare in RMA, il dissipatore sicuramente fatica nei carichi pesanti, ma per il momento il problema principale è che stai usando un 13900k a tensioni stock, e non possiamo sapere quali sono visto che ti avevo chiesto un cinebench, che non hai postato.
è impensabile tenere qualsiasi della serie 13th ''k'' in quello stato, figuriamoci un 13900k.
ti avevo chiesto un cinebench, che non hai postato.
Cosa ti impedisce di fornire i dati richiesti da @XQzC, di preciso?le uniche info che posso darti sono,
ragazzi non posso avviare un test cinebench...ho temperature tutte a 100C ho paura che succede quacosa...tutto qui, per questo non posso postare quello che volete, il prossimo mese prendo un dissipatore msi meg s360, da allora in poi posso fare un bell test cinebench;)Cosa ti impedisce di fornire i dati richiesti da @XQzC, di preciso?
ma guarda senza vedere il CB già so quale sia il problema, potresti saperlo anche tu se seguivi la discussione, o il forum in generale, puoi notare nelle altre discussioni, che si parla spesso di undervolt, 1.416v sono assai, tu calcola che finito il tunig della CPU i valori massimi si attestano su 1.3v, insomma non voglio fartela troppo lunga, ma come ti dicevo è impensabile tenere la serie 13th out of box, un undervolt anche senza esagerare va fatto.le uniche info che posso darti sono, tenzione massima di 1.416v con temperature in cinebench sicurissimo all core a 100C, in game a carichi pesanti o caricamenti shader con carichi fino a 240w temperature a 95-100C. ecco i performance core come sono composti anche quando gioco.
p1 55GHz
p2 55GHz
p3 58GHz
p4 58GHz
p5 55GHz
p6 55GHz
p7 55GHz
E-core tutti a 4.3GHz
Perché usi MSi AfterBurner con una scheda AMD? Usa il suo programma!
msi funziona su tutto, è praticamente il migliore per qualsiasi schedaPerché usi MSi AfterBurner con una scheda AMD? Usa il suo programma!
ma non dovrebbe crashare a prescindere anceh se arriva a 1.45, dovrebbe andare il thermaltrottling e rallentare e basta, i crash non sono normaliper il momento il problema principale è che stai usando un 13900k a tensioni stock
ok, ma altre persone dicono che tutto in sstock non dovrebbe crashare mai...e se crasha è perchè la cpu è difettosa...potresti aiutarmi bene a fare un piccolo undervolt? non sono esperto:)ma guarda senza vedere il CB già so quale sia il problema, potresti saperlo anche tu se seguivi la discussione, o il forum in generale, puoi notare nelle altre discussioni, che si parla spesso di undervolt, 1.416v sono assai, tu calcola che finito il tunig della CPU i valori massimi si attestano su 1.3v, insomma non voglio fartela troppo lunga, ma come ti dicevo è impensabile tenere la serie 13th out of stock, un undervolt anche senza esagerare va fatto.
Crashano solo giochi dove sono CPU dipendenti....giochi leggeri tipo Resident evil 4, moto GP 23, forza Horizon 5 non crashano.. dove più o meno la CPU lavora a 100w è stabile...il problema è dove và oltre i 140w, cmq si rischia qualcosa facendo undervoltage? Chiedo aiuto a tutti voi ragazzi...io insisto con le prove, perché è troppo strano che sia la CPU guasta..vi lascio lo sceen di hw info mentre giocavo a bf 2042 vedete se trovate qualcosa di strano.è vero che la CPU a stock non dovrebbe crashare anche ad alti voltaggi, bisogna vedere poi cosa crasha, crasha il gioco o crasha il sistema portando ad un riavvio forzato ? parliamo sempre di un 13900k, che boosta a 5.8 con tensioni simili potrebbero non essere esclusi del tutto, inoltre incorri sicuramente in tagli di frequenze, dammi un attimo che il bios della gigabyte non lo ricordo per bene vediamo dopo la riduzione di escludere altre problematiche.