Rammarico per una vita spezzata

MjFreestyle

Utente Attivo
773
2
CPU
Intel C2D E6750
Scheda Madre
ASUS P5K-E WIFI-AP
HDD
Raid 0 con 2 Raptor 74 GB + Samsung 500 GB
RAM
2GB CORSAIR TwinX DDR2 Cas4
GPU
ASUS 8800GTS 640 GDDR3
Audio
Creative X-Fi Fatality FPS
Monitor
Samsung 215TW
PSU
ENERMAX INFINITY 650 WATT
Case
Antec P180
OS
Windows Vista SP1 (32-bit)
Assolutamente daccordo, devono smetterla i giornalisti di andare all'esasperata ricerca dello scoop!

I potenti ed i relativi stati devono finirla di annunciare senvizi pacifisti con la vita dei loro dipendenti.

La finiscano anche di nascondere interessi di potere sotto fandonie come liberazione, ed altro.

Basta a queste guerre di religione e potere, la gente deve imparare a raggionare con la propria testa! non con quella del suo paese o di chi gli fà il lavaggio del cervello!

Basta! è davvero insostenibbile, ed il bello è che noi non sapremo mai le verità.
 

elwood

Utente Attivo
874
6
cosa difendono gli americani in iraq? il petrolio, no?
allora perkè in africa non intervengono mai a portare "democrazia"???
cmq in tv mi pare di aver sentito che in iraq ci stanno anke delle manifestazioni pro usa e contro i terroristi...mah!
era meglio lasciare saddam? non lo so, ma i morti sono sempre tanti.
solo dico: i giornalisti la devono smettere di fare i rambo e fare ammazzare gente per salvargli il culo !
 

NeM3Si

Bannato a Vita
1,474
3
guarda l unica cosa buona che hanno fatto è stata proprio togliere saddam hussein , un fascista in iraq in pratika
 

Jacker

Utente Attivo
1,257
4
elwood ha detto:
cosa difendono gli americani in iraq? il petrolio, no?
allora perkè in africa non intervengono mai a portare "democrazia"???
cmq in tv mi pare di aver sentito che in iraq ci stanno anke delle manifestazioni pro usa e contro i terroristi...mah!
era meglio lasciare saddam? non lo so, ma i morti sono sempre tanti.
solo dico: i giornalisti la devono smettere di fare i rambo e fare ammazzare gente per salvargli il culo !

Scusate è vero mi sono espresso male ne post sopra...
Volevo dire che agli americani non gliene frega un beneamato pene se portano la democrazia o no... Se ci stanno gli interessi sotto, allora si trova una qualsiasi scusa e si parte alla conquista del mondo...

Riguardo la sgrena non era una giornalista come quei coglioni che scrivono su CHI o Panorama o altri giornali del ca**o oppure cercano lo scoop sul tg1 o tg5... Riprendo dalla sua biografia...

A il manifesto Giuliana ha sempre lavorato nella redazione esteri: appassionata del mondo arabo, conosce bene il Corno d’Africa, il Medioriente e il Maghreb. Ha raccontato sulle nostre pagine la guerra in Afghanistan, e poi le tappe del conflitto in Iraq: era a Baghdad durante i bombardamenti (per questo è tra le giornaliste nominate “Cavaliere del Lavoro”), e ci è tornata più volte dopo, cercando prima di tutto di raccontare la vita quotidiana degli iracheni e documentando con professionalità le violenze causate dall’occupazione di quel paese.

Ecco quindi a me sembra di più una volontaria, dato che uno non va là per un pazzo, informa il mondo e per quanto possibile da una mano alla popolazione... Cerchiamo di non dare colpe a gente che non ne ha... Ovvio che dispiace anche a me la morte di Calipari...
 
Ultima modifica:

NeM3Si

Bannato a Vita
1,474
3
Jacker ha detto:
Scusate è vero mi sono espresso male ne post sopra...
Volevo dire che agli americani non gliene frega un beneamato pene se portano la democrazia o no... Se ci stanno gli interessi sotto, allora si trova una qualsiasi scusa e si parte alla conquista del mondo...

Riguardo la sgrena non era una giornalista come quei coglioni che scrivono su CHI o Panorama o altri giornali del ca**o oppure cercano lo scoop sul tg1 o tg5... Riprendo dalla sua biografia...

A il manifesto Giuliana ha sempre lavorato nella redazione esteri: appassionata del mondo arabo, conosce bene il Corno d’Africa, il Medioriente e il Maghreb. Ha raccontato sulle nostre pagine la guerra in Afghanistan, e poi le tappe del conflitto in Iraq: era a Baghdad durante i bombardamenti (per questo è tra le giornaliste nominate “Cavaliere del Lavoro”), e ci è tornata più volte dopo, cercando prima di tutto di raccontare la vita quotidiana degli iracheni e documentando con professionalità le violenze causate dall’occupazione di quel paese.

Ecco quindi a me sembra di più una volontaria, dato che uno non va là per un pazzo, informa il mondo e per quanto possibile da una mano alla popolazione... Cerchiamo di non dare colpe a gente che non ne ha... Ovvio che dispiace anche a me la morte di Calipari...

Cari i miei geniacci se nn ci fossero persone come lei , voi sapreste ke gli americani sono angeli umani e gli iracheni diavoli alieni ! ricordate ke le notizie sono altamente manipolate dalla politica

Citazione: tg 3 neutrali ( come bisogna essere)
tg 4 ( lekkini brlusca )

1 caso , Il premier silvio berlusconi è stato colpito da un treppiedi lanciato da un ragazzo tra la folla ......

2 caso ATTENTATO , SI TRATTA DI ATTENTATO, Il nostro amatissimo e illustrissimo primo ministro ( padrone ) ha subito un attentato da comunisti , che hanno scagliato vari treppiedi di adamantio che fortunatamente il nostro premier ha saputo evitare con un abile salto della morte di 3,4 metri :lol: :lol: :lol:

tanto x farvi capire come vi dicono le notizie :D :lol:
 
T

Toby

Ospite
Ricordiamoci anche che i giornalisti specie se inviati di guerra sono professionisti profumatamente pagati.......... sicuramente molto di più dei soldati, o del personale di sicurezza che poi di deve preoccupare della loro incolumità, a proprie spese....
 

Jacker

Utente Attivo
1,257
4
Forse anche perchè riskiano di far scoprire la verità... È il loro lavoro, infatti come hai detto tu sono dei professionisti, quindi PERCHÈ ACCUSARLI riguardo al loro lavoro??? Calipari faceva il suo e lei anche, sebbene abbia avuto sfiga ad essere rapita... La colpa rimane a chi ha sparato e non a chi ha subito...
Quindi cerchiamo di non demonizzare la sgrena dicendo che era una cogliona perchè faceva il suo lavoro...

Cmq scriveva articoli sul manifesto non faceva servizi, quindi dubito che la pagassero come una giornalista a baghdad del tg1...
 
Ultima modifica:

ruruzozo

Utente Attivo
855
0
Toby ha detto:
Ricordiamoci anche che i giornalisti specie se inviati di guerra sono professionisti profumatamente pagati.......... sicuramente molto di più dei soldati, o del personale di sicurezza che poi di deve preoccupare della loro incolumità, a proprie spese....
nella maggioranza dei casi è vero.
al di là di questo, mettiamo ke la sgrena fosse una ke nn lo faceva x i soldi ma x pura passione umanitaria o giornalistica. l'hanno rapita, come è successo ad altre decine di civili di diverse nazionalità. sono riusciti a liberarla e la stavano portando all'aereoporto andando a velocità folle.
io mi chiedo..
stavano scappando? direi di no; se qualcuno li inseguiva sarebbe stato intercettato dal chekpoint americano oppure avrebbe fatto saltare l'auto già crivellta di colpi con i superstiti a bordo insieme agli americani e al loro chekpoint.
avevano paura di fermarsi? poco plausibile; gli americani si riconoscono bene dai combattenti iracheni. certo, l'ipotesi che gli americani volessero uccidere di proposito la sgrena nn è elimnabile a priori, però credo che se queste fossero davvero le loro intenzioni l'avrebbero fatta fuori lo stesso in qualche altro modo (la jeep era stata fermata con 400 colpi di mitra, ne bastavano 410 e uccidevano tutti).
avevano paura e basta? probabile. con 1 ex ostaggio in auto 6 poco propenso a fermarti, anke se il chekpoint è alleato.

senz'altro ci potrebbero essere almeno altre 10 spiegazioni diverse, quale sarà quella giusta?
 

ruruzozo

Utente Attivo
855
0

Jacker

Utente Attivo
1,257
4
Toby ha detto:
http://www.reuters.com/locales/c_ne...?type=topNews&localeKey=it_IT&storyID=7817396

Rimango della mia idea anche se non condivisibile....
Era meglio che restava a casa sua.

MA non ha senso... Scusa è come se chiedessi ad un lavoratore:
"Guarda stai a casa a non guadagnare nulla oppure cercati un'altro lavoro che poi se ti metti nei casini perchè vogliamo sapere cosa succede là sono ca**i tuoi!"...

Cioè non ho capito da cosa è scaturita questa opposizione alla sgrena??
Perchè è del manifesto??

x vito: non ho capito dove vuoi arrivare... :rolleyes:
 

ruruzozo

Utente Attivo
855
0
tanto lo sapete gente, c'è chi è a favore della guerra in iraq e chi no. ci sarà sempre almeno una linea che separa modi di pensare diametralmente opposti. se poi la linea, come nel nostro caso, è costituita da soprusi, sofferenza e morte ci sarebbe ancora + da discutere.

alla fine penso che sarete tutti d'accordo con me nel dire che stanno facendo troppa pubblicità ad una donna che, per questioni che ora non mi interessa approfondire, ha rischiato la sua vita in un paese in guerra, mentre l'atto di colui che ha rischiato e perso la sua vita per salvarne un'altra (cosa che, permettetemelo, è un po' + nobile) al confronto passa poco più che inosservato.

certo, chi è vivo può parlare e raccontare (e anche diventare un eroe...), chi è morto no.
 

Jacker

Utente Attivo
1,257
4
x vito: no... cioè non ho capito cosa vuoi dire...

x ruruzozo: non posso che squotare !
 
T

Toby

Ospite
ruruzozo ha detto:
alla fine penso che sarete tutti d'accordo con me nel dire che stanno facendo troppa pubblicità ad una donna che, per questioni che ora non mi interessa approfondire, ha rischiato la sua vita in un paese in guerra, mentre l'atto di colui che ha rischiato e perso la sua vita per salvarne un'altra (cosa che, permettetemelo, è un po' + nobile) al confronto passa poco più che inosservato.

certo, chi è vivo può parlare e raccontare (e anche diventare un eroe...), chi è morto no.



Era il motivo per cui ho aperto il 3d........ :(
Purtroppo non tutti lo hanno capito. :(

E' più facile trovare colpevoli e complotti.......
 

Temucin

Utente Attivo
334
0
NeM3Si ha detto:
Cari i miei geniacci se nn ci fossero persone come lei , voi sapreste ke gli americani sono angeli umani e gli iracheni diavoli alieni ! ricordate ke le notizie sono altamente manipolate dalla politica

Citazione: tg 3 neutrali ( come bisogna essere)
tg 4 ( lekkini brlusca )

1 caso , Il premier silvio berlusconi è stato colpito da un treppiedi lanciato da un ragazzo tra la folla ......

2 caso ATTENTATO , SI TRATTA DI ATTENTATO, Il nostro amatissimo e illustrissimo primo ministro ( padrone ) ha subito un attentato da comunisti , che hanno scagliato vari treppiedi di adamantio che fortunatamente il nostro premier ha saputo evitare con un abile salto della morte di 3,4 metri :lol: :lol: :lol:

tanto x farvi capire come vi dicono le notizie :D :lol:
Oh grazie, meno male allora che ci sei tu a farci capire come "ci danno le notizie"...
Cmq oggi ho sentito la sgrena al tg che diceva che al momento della liberazione i rapitori le han detto, "bene ti stiamo liberando, sei libera, ma attenta xkè gli americani vogliono ucciderti..."
Ma, nn so, io nn sono un antiamericano sfregatato, xò mi sto accorgendo che in questa vicenda nelle dichiarazioni dell'una e dell'altra parte ci sono troppe incongruenze e troppe ingiustizie... Gli americani si son subito rifugiati dietro una scusa... Ma è tanto difficile partire da chi ha sparato?? Credo che la verità come sempre nn la sapremo mai... Mi viene da chiedermi solo se fosse accaduto il contrario, cioè che un italiano avrebbe ucciso un americano, se le cose fossero andate alla stessa maniera...
Nel frattempo mi resta l'amaro in bocca per una vita persa, una vita di un eroe vero.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!