Rammarico per una vita spezzata

• Autore discussione Autore discussione Toby
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Lorynz ha detto:
x toby

capisco il dolore delle famiglie, della gente comune e delle istituzioni per la morte dei nostri soldati a nassurya, però va detta una cosa, erano li a fare il loro lavoro, si erano arruolati ed erano li come VOLONTARI! sapevano benissimo a cosa si andava incontro, missione di pace o meno, purtroppo le nostre e le loro apure si sono semplicemente avverate!

Hai detto solo la verità :(

vito ha detto:
X Jacker: questo è il tuo punto di vista e io lo rispetto,ma non hai risposto alla mia domanda.

La vita civile si garantisce prima di tutto rispettando i diritti altrui...
E in questo caso non sono stati rispettati... E si pensa che con la forza si posso risolvere la situazione...
Se ci fosse un po' più di rispetto e meno interessi da raggiungere a scapito di altri... Non ci sarebbe più il terrorismo...

Jacker come sempre hai ragione.
Però ricordiamoci che anche le donne islamiche hanno dei diritti...
E i loro di diritti, oggi forse sono rispettati un poco di più.

Non mi interessa perchè e percome, se gli americani hanno interessi o no, so solo che oggi le donne afgane hanno un pò più di libertà.
Costata a caro prezzo è vero, ma la libertà..........

Ultima modifica da un moderatore:
Sono d'accordo sul fatto delle donne afghane...
Però quella è la loro cultura, è la loro religione e come loro rispettano la nostra noi dovremmo rispettare la loro... SOno ancora convinto che la gente non la salvaguardi con i carroarmati... Visto che nel 95% era proprio mentre stavano salvaguardando i civili che "per sbaglio" ne hanno colpiti una decina... Ma che importa, intanto un terrorista l'hanno ucciso... Se dobbiamo continuare così, non so quanti afghani rimarranno vivi, ovviamente se non s'incazzano prima e passano dalla parte dei terroristi...

No Jacker non è la cultura e la religione delle donne... forse di chi le opprime.
Come vedi adesso vanno contro la loro cultura e religione......
Molte donne non indossano più il burqa.

Il solito lakkè berlusconiano che scrive un articolo

ps: dice come mai se gli americani la volevano morta , ora è viva e nn l hanno uccisa?

Metti che in quel momento erano ben osservati da qualche componente francese, inglese , tedesco onu ecc?

A parte che il corriere della sera e piuttosto verso la sinistra (quindi dubito sia un lakkè di berlusconi" :D:D:D), cmq mi sembrava abbastanza oggettivo anche se cmq ora non è che si possa ancora dare un giudizio completo visto che praticamente non si sa nulla..

x toby: cmq rimangono tradizioni che non sta a noi giudicare in quanto non nostre...
Quello che intendevo è che non puoi andare lì e dirgli "We Musulmani e non, visto che i soldi ce li abbiamo noi, che abbiamo ragione su tutto, vi riformiamo un po'..."...
Perchè se piano piano cominci a colonizzarli (e un po' è già successo con la solita globalizzazione) con multinazionali che ci piazzi perchè c'hai degli interessi da mantenere con la scusa che li difendi e li aiuti... E dopo un po' uno s'enca**a... :D

unico appunto tecnico:il corsera è il baluardo dell'anticomunismo è il giornale della borghesia industriale quindi definirlo vicino alla sinistra mi sembra insostenibile.
(ricorderete fra l'altro l'ingerenza di berlusconi attraverso stefano Folli nel corsera)
tuttavia è un giornale autorevole che avanza delle legittime controtesi,ma non significa che sia la verità assoluta.
l'ipotesi dell'attentato può essere screditata,ma dai fatti, non dalla presunzione di bontà e buonafede dello stato americano che quando ha voluto, ha collaborato con saddam hussein bin laden ed ha organizzato il colpo di stato in cile.
quindi dire che è impossibile che sia stato un agguato, solo per il fatto che gli americani siano tutti buoni dal primo fino all'ultimo,diciamo con non ci crede praticamente nessuno.
giuliana sgrena non ha mai detto che si trattasse di attentato, ha detto soltanto che le era stato comunicato dai sequestratori le intenzioni ostili degli americani che peraltro lei non aveva neanche avvalorato sino a che la "profezia" non si è trasformata in una raffica di mitragliatore.
mi sembra che le le ipotesi sulla stupidità di calipari, sulla paura del mitragliere e sull'agguato premeditato, siano ugualmente -allo stato attuale delle cose- avvalorabili.

Lodegrans ha detto:
mi sembra che le le ipotesi sulla stupidità di calipari, sulla paura del mitragliere e sull'agguato premeditato, siano ugualmente -allo stato attuale delle cose- avvalorabili.
Spiegati meglio... :nunu:

intendo per stupidità ovviamente non solo riferita al calipari ma anche al maggiore dei carabinieri ,in riguardo ai gravissimi errori che secondo la prima ricostruzione americana avrebbero compromesso la missione italiana.se fosse realmente accaduto come si vede nella prima ricustruzione computerizzata dei giornali americani, dove l'auto italiana cerca quasi di forzare un posto di blocco schiantantosi su un muretto di cemento ad alta velocità senza che neanche fosse sicuro che il check point sapesse del suo passaggio.
parlo quindi di stupidità poichè sono una serie di errori gravissimi che possono essere commessi solo da una persona totalmente incompetente.
tesi secondo me poco probabile,ma cmq possibile ed in riguardo all'aspetto dell'eccessiva velocità ancora caldamente accredita da una parte della stampa americana

Pubblicità
Pubblicità
Indietro