Ram...quale scegliere???

Pubblicità
La p4p supporta abp a 8/4x a voltaggi di 0.8/1.5v..... quindi molto probabilmente è un universal 1.5v agp3.0, confermato dal fatto che non ha il blocco agp.

Adesso bisogna scoprire che versione agp ha la tua sk video: l'importante è che sia o un agp 2.0 o 3.0 e che non sia a 3.3v...... cmq posta il nome completo della scheda, e magari guarda dal bios il suo voltaggio di funzionamento......

Certo!

Il nome completo della scheda è "NVidia GeForce 2MX 32MB AGP2X/4X"!

In che sezione del bios si vede il voltaggio della scheda?

Senti, ma non c'è qualcosa per poter scriverci in tempo reale? Hai MSN Messenger?

Si ma di che marca? sai per sicurezza.....

Non conosco il bios della tua scheda, ma di solito dove trovi la regolazione del vcore o del fsb oppure nella sezione di monitoraggio dove trovi i vari voltaggi e temp....

non ho ancora installato msn, sul comp nuovo lo attiverò e lo installero.....

La marca è "Graphic Force", almeno credo, ho visto sullo scatolo!

Ehi Ruggero, hai una scheda video più vecchia della mia che funziona a 1.5V, quindi mi dici di andare tranquillo?

Ma al massimo, ammettiamo che poi non sia compatibile la mia scheda video con la nuova piastra (P4P800 DELUXE) , una volta installata ed acceso il computer cosa può succedere? Si può danneggiare qualcosa?

Ehi Carloccio, appena metti MSM fammi sapere, ok? :D

Si potrebbe danneggiare sia mobo che sk video, ma se proprio si rompe qualcosa penso sia la sk video, a causa della tensione di alimentazione quasi raddoppiata.....

Adesso vedo....

Comunque poi ho ricevuto le ram!

Sono stupende, su ognuna c'è scritto "CMX 512 3200XL PT TWINX"

E i dissipatori sono mantenuti da due mollette! :D :D :D

Perfetto...ora se proprio mi vuoi fare un favore metti il voltaggio massimo disponibile da bios e con i seguenti timings 2 2 2 5 o 2 2 2 11 comincia ad alzare la frequenza delle ram...vediamo dove arrivano. :D

Per la scheda video non ho trovato informazioni, l'unicacosa è vedere dal bios in voltaggio.... se proprio vuoi essere sicuro....

Quoto quello che ha detto ruggero, volt al max timming a 2-2-2-5 e imposta il divisore fsb/ram a 4/5, 4/6.....

Posterò la prossima volta la foto delle ram, ok! :D

Comunque io non posso fare nulla perchè non ho nulla di montato ho tutto in scatole!

Ho visto i voltaggi nel bios ma ci sono vari valori e non so qual è quello riferitov alla scheda video!

C'è il canale 1.75V (Vcore) poi 1.5V 3.3V -5V -12V +5V +12V!

Qual è quello della scheda video?

Ok, ma sicuro?

Ma quindi qual'è la tensione riferita alla scheda video,come si fa a vedere?

Allora se mi dici che va bene mi manca soltanto il processore e l'alimentatore! :D

Ma le altre tensioni (+5V -5V +12V -12V) a cosa sono riferite?

Si. andiamo per esclusione:

Dapprima escludiamo i +12 perchèservono ad alimentare ventole ed altre periferiche.
I 2 5v (il +5vsb è unatensione che è sempre presente quando l'ali è collegaro alla rete, anche a mobo spenta e alimenta le usb, i vari wake-up by... e altro come per esempio in circuito che rivela l'apertura del pannellolaterale. invece i +5vdc sono per i dischi fissi principalmente)
Infine i +3.3 servono per mobo e ram. poi c'è il vcore e la tensione che rimane è +1.5v, ovvero quella della sk video.

Per l'ali quelli che hai proposto nella pagina prima sono ok, io personalmente con gli enermax mi trovo bene (ne ho 2 uno da 550w per il comp e un'altro da 330w moddato per dare circa 13v per alimentare la tec..... grazie Fabio :D:D ) ma anche i cheiftec sono molto validi.

E pure del procio ne abbiam parlato un bel northwoodC 2.8, 3.0, 3.2 ghz, quello lo decidi in base al prezzo..... :D:D

Qualche altro dubbio? direi che sta venendo fuori un bel computerino con delle ram da paura!!!! :D:D:D

Si,è vero hai ragione, verrà proprio un bel computerino e spero senza problemi!

E questo anche e soprattutto grazie a te e per i tuoi consigli! :D :D :D

Per l'alimentatore ho visto da overclockmania e stanno aggiornando il listino e quindi non ci sono i prezzi!

Ma spero che edesso non alzino i prezzi! :boh:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro