Ram...quale scegliere???

Pubblicità
Grazie dei complimenti! :D:D:D

Cmq da overclock mania stanno "mettendo a posto" e aggiungeranno molti altri prodotti..... non vedo l'ora, ci ho comprato delle sonde per il termometro spettacolari....

Bellissime quelle ram..... se le mie attuali corsair non salgono abbastanza (sai ho un t-rex a fianco e quando lo monto conto di salire un po di bus, eh...... :D:D:D:) me le presti??? :D:D:D

:D:D:D:D:D

Pergli ali secondo me non sono il massimo, puoi provarli, prendine una molto potente in modo da supplire a una bassa efficienza (un ali da 500w che ha un eficenza del 70% vuol dire che il 30% della potenza assorbita viene dissipata sotto forma di calore e quella utilizzabile in uscita è di soli 350w ) duindi il 500w oppure il q-tec da 550w, che come marca è molto simile a una nobrand!!! :D:D:D

Non ti consiglio di usarli poichè gli ali hanno tante caratteristiche, e non si identificano solo in base alla potenza assorbita. Ne avevo parlato in un post prima..... Cmq se funzionano bene è un bel guadagno.....

Sono belle le ram, vero? :D :D :D

Per l'alimentatore io avevo pensato proprio a quel Q-TEC da 550W:

http://www.fdshop.com/prodotto.asp?id=22520

Tanto a me servirebbe uno da 400W/450W (come mi hai suggerito tu), ma poi mica mi serve effettivamente tutta sta potenza! Cioè voglio dire, questo Q-TEC da 550W per quanto poi vuole essere scadente, ma almeno riesce a darmeli 400W/450W, non credi?
L'unica cosa è che non ho capito perchè dice che la tensione di alimentazione è di 230V, ma quindi la 220V di casa non va bene o è un errore di scrittura?

Se mi dici che va bene faccio subito l'ordine! :D :D :D

Parlando di tutt'altro, invece, che ne dici di questa? Parlando con un amico mi ha detto che un altro amico ce l'aveva ed è buona!

Sono intenzionato a comprare anche questa! :D :D :D

http://www.wireshop.it/prodotti/cd_1913/rf_1/Gold_Pixel_View_TV-Tuner_RadioTeleText.html?from=kelkoo

Ultima modifica:
Meglio un chieftech.....il migliore da un punto di vista qualitù/prezzo.
I q-tec non sono grancè, qualità costruttiva scadente.......non lesinare sull'alimentatore, è uno dei pezzi FONDAMENTALI di tutto il pc...

Anche se q-tec non è una marca affidabile, spero possa andare.... Dovrei studiarmi un po le specifiche per le varie sigle, non riguardo al tuo ali ma in generale.... non ne ho voglia preferisco il mio t-rex (sono scimmiatissimo in questi ultimi tempi..... :D:D:D ).....

Alla fine dovrebbe andarare.....

Sul campionamento ci sono enormi discorsi da fare... ne stiamo parlando qua: http://forum.tomshw.it/showthread.php?t=1537, leggi....

Da quello che ho capito Quella scheda è in grado di campionare il video ottimamente (di solito acquisisci da tv, dvd o vhs qundi ci siamo e da una velocità di 25mbps, ok) con codifica software per l'audio non è molto specificato (èquasi + difficile campionare l'audio che il video... :D:D ) ma penso non sia di ottima qualità.... senti "traseriamoci" nel topic di prima così facciamo un bel discorsetto (tanto prsento la scheda)...... stanotte, dato che non ho ancora i cavi e morsetti per cablare bene il t-rex :D:D:D:D

Oaichehai ha detto:
Meglio un chieftech.....il migliore da un punto di vista qualitù/prezzo.
I q-tec non sono grancè, qualità costruttiva scadente.......non lesinare sull'alimentatore, è uno dei pezzi FONDAMENTALI di tutto il pc...

é vero, ma il q-tec costa meno della metà.... Bisognerebbe informarsi... forse, adeso esco :D:D:D:D:D

Allora posso procedere con l'ordine o preferisci che resta sul quel CHIEFTEC da 420W?

http://www.wireshop.it/prodotti/cd_...PC420302DF_420W_ATXP4_DualFans_ActivePFC.html

Per quanto riguarda la scheda tv, io non cerco qualcosa che sia il massimo in quanto non devo fare acquisizione video ma guardare la tv nel computer! Che poi un domani dovrò farci anche acquisizione video ben venga in quanto mi hanno parlato abbastanza bene di questa scheda ed a quanto ho letto anche tu! Cioè voglio dire non è il massimo e questo è scontato ma è buona?
Per questo volevo anche un tuo parere, perchè mi fido dic te! :D :D :D

Allori riguardo all'ali il mio consiglio è il chieftec, con quello sei sicuro di essere ok, il q-tec è un azzardo, ti potrebbe funzionare bene o no.... sta a te decidere se rischare con il q-tec e andare sicuro sul chieftec....

La scheda a me sembra buona, di sicuro per vedere la tv ok e per fare del campionamento entry-level va bene.Di sicuro non è il massimo si puo avere molta + qualità con una skvideo vivo e una siglora scheda audio....
In sostanza quella scheda penso vada bene....

Certo, e allora sai cosa ti dico?
Visto che l'alimentatore deve essere un componente buono e fondamentale del computer comprerò o quel CHIEFTEC da 420W o quell'ENERMAX da 430W da Overclockmania!

Aspetterò che ripristinino il listino e vedrò un pò se mi conviene il CHIEFTEC o L'ENERMAX! :D :D :D

Ok buona scelta... gia che si sei magari prenditi 2 belle ventoline colorate e il termometro + sonda..... io ci vado per comprare una cosa ed esco con un sacchetto enorme.... :D:D

Ehi Carloccio, è buona come marca "Techsolo"?

Ho visto sul sito di Overclockmania ed hanno ripristinato il listino, ma per gli alimentatori Enermax non c'è più il prezzo e non è possibile acquistarli!

E più sotto ho visto questo Techsolo da 500W, ma non so se è di qualità!

Oppure Codegen/Ipertek da 450W!

http://www.overclockmania.net/prodotti/alim.shtml

mmmmm.... Non mi sembra che cambi tanto tra q-tec e techsolo.... principalmente le buone marche difuse in italia sono enermax, antec, cheiftec.....

Capisco...

Ma io volevo fare l'ordine per quell'ENERMAX da 430W, ma non è possibile farlo!

Come mai? Tutti tranne gli ENERMAX!

Magari posso trovarlo da qualche altra parte! Sai dove?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro