Ram...quale scegliere???

Pubblicità
vai su option e lancia torture test....

Compaiono delle scritte e il test comincia.... Se vuoi lancia il taskmanager e vedi che la cpu è impiegata al 100%...

Per quanto riguarda l'alimentatore, visto che c'era il dubbio della sua efficienza, posso prenderne uno di più elevato wattaggio (tipo 400W o 450W) non di marca, sempre come quelli che escono dai case (roba del genere)

Cioè praticamente, io non vorrei spendere tanto anche l'alimentarore anche se so che è uno dei componenti che deve essere buono!

Ma tu cosa mi consiglieresti come qualcosa di buono ma economico?

Ho visto degli Enermax, ma costano tantissimo e sinceramente. . . vorrei qualcosa di abbastanza meno costoso!

Per le ram direi che quelle sono le migliori ram della corsair in commercio.... :D:D

Si direi di aspettare un po... cmq vai in un negozio che vende corsair e chiedi se anche loro le possono ordinare (e naturalmente il prezzo) e i tempi.....

Per l'ali vedremo se è efficiente con i componenti montati, cmq un riassuntino di tutta la conf aiuterebbe a calcolare + o - il wattaggio necessario....

Ma certamente, basta chiederlo! :D :D :D

Allora, io dovrò assemblare la mia P4P800 Deluxe con un processore P4 3.2GHz PRESCOTT, una scheda video GeForce 2MX 32MB(ma va bene sulla mia piastra?), due hard disk Maxtor Serial ATA 6Y080M0 da mettere in Raid 0, un lettore cd, un masterizzatore, un floppy ed ovviamente le due ram di cui stiamo tanto parlando e forse in futuro una scheda TV.

Che ne dici? Andrebbe bene, allora, quel comunissimo 350W uscitomi in dotazione con il case?

Comunque guarda qui, a distanza di un giorno ora sono disponibili, ma leggi bene la descrizione! Ad un punto dice che il kit è composto da due moduli XMS LLPT e quindi non sono le XL perchè dovrebbe essere composto da due moduli CMX512 3200XL, verò? http://www.nexths.it/nextshop/T1024-3200XLPT.html

Che ne pensi?

Ultima modifica:
Bah,scusa se mi intrometto,ma sei sicuro del prescott???Ha ben 31 bug..un vero record per un processore.

Ehi Ruggero, perchè non è buono un prescott?

Molti me ne hanno parlato bene! A cosa ti riferisci come bug?

Tu cosa metteresti, un HT normale?

Bug?Sono delle sequenze di codice binario che il processore per un errore di architettura non riesce a eseguire :D una cosa abbastanza grave.
Anche la dissipazione termica deve essere curata molto,al contrario dei pentium 4 con 512K di cache...anzi,a proposito di cache,nel prescott il mega rallenta i calcoli...un pò come succede nei barton.
Per questo sconsiglio i prescott

Si un prescott non vale i soldi in + di un northwoodC e ha dei problemi....

Per le cache possono andare in crisi a frequenze elevate (cmq overclock), può frenare un po in oc, ma per quanto riguarda i barton non penso che non freni così tanto da annullare l'aumento di prestazioni divuto alla cache doppia.....

Ritornando a noi le ram secondo me sono delle xlpt, sono garantite per timming 2-2-2-5, penso sia + il venditore che non ha capito la nomenclatura corsair..... (magari una mail per conferma risolve la situazione)....

Per l'ali quasi di sicuro non bastano 350w per buono che sia, direi di orientarti su un 450w a dom calcoli + precisi..... per la video adesso ho capito bene la storia della compatibilità agp, ma adesso è tardi, ne parliamo domani.....

Per l'agp quarda in schede video che ho postato una bella tabella.....

Per l'ali direi che con un 400-450W di buona marca sei ok.... che buget per l'ali? se trovi qualcosa postalo....

Per quanto riguarda il processore quindi mi sconsigliate il prescott anche se non devo overclokare e mi dite di acquistare un NorthWood?
Quindi non si guadagna niente con 1MB di cache meglio i 512KB?
Il NorthWood quanti bug ha invece?

Si certo, infatti ho mandato una mail per conferma e mi hanno risposto così:

"Gentile Cliente,

le confermiamo che il KIT è composto da due moduli 512Mb XL PT, abbiamo
corretto l'errore nella descrizione che era presente sul sito."

Ma poi, guardando sul sito non è che poi hanno corretto, è sempre uguale!Alcune cose le hanno corrette ed altre no!Adesso c'è l'annuncio sulla homepage del sito e lì è scritto tutto bene. Comunque. . .

Comunque ora procedo all'acquisto (finalmente :D )

Per l'alimentatore, visto che mi dici che servirebbe un 400W/450W, io vorrei spendere al massimo 100€!Inizierò a vedere un pò, ma se ne conosci qualcuno buono ad un prezzo accesibili mi fai sapere? Ti ringrazio :D !

Per l'agp, invece, farò riferimento alla tabella da te indicata.

Ultima modifica:
Penso che il northwood C sia ottimo, la cache + grande del prescott bilancia molto le pipeline + lunghe e non se ne sentono i vantaggi (cmq non ho ne pescott ne northwood e non posso esere sicuro al 100% ma che ce l'ha...)

Allora la scelta è tra chirtec 420w e l'enermax da 430w. personalmente ho l'enermax da 550w e devo dire che è una bomba, se volessi ci posso attaccare una tec da 226w a 12v senza proglemi!!!!!

Comunque il chiftec costa circa 70€ mentre l'enermax 108€.... a te la scelta io con l'enermax sono soddisfatto ma molti lodano i chiftec, sono buoni anche quelli....

P.S. i prezzi di overclockmania sono senza iva.... ci ho comprato un po di cose la sett scorsa (ero andato a roma ) sono andato la senza ordine e devo dire che sono simpatici e disponibili.....

Ma con il wattaggio poi sono ok? 420W o 430W vanno bene?

Non avrò problemi, o devo vedere per un 450W?

Comunque per l'agp ho visto la tabella che hai postato nella sezione "Schede Video", ma devo dire che non ci ho capito un gran che!

Comunque la mia scheda video è una GeForce 2MX e supporta sia AGP2X che 4X ma non so il voltaggio di funzionamento; ho controllato anche nel foglietto che mi uscì a suo tempo dalla confezione! Andrà bene sulla mia piastra? :boh:

Secondo me un 450w di marca può bastare per la tua conf....

Per la scheda video è un bordello perchè trovare informazioni non è facilissimo. bisogna capire se è un agp 1.0 o 2.0 (opto per quest'ultimo o a 3.3v o a 1.5v, posta il nome completo della scheda in modo da trovarne le caratteristiche e capirlo) e anche che agp supporta la mobo: adesso vediamo che agp ha la P4P800 Deluxe.... Spero di trovare info....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro