UFFICIALE Rainbow Six Siege

Pubblicità
da appassionato di vecchia data della serie Rainbow Six sto cercando di approcciare a questo titolo ma ho ancora difficoltà... per esempio nel multiplayer non mi è chiaro se oltre alle modalità Presidio, Salvataggio e Artificieri ci sia la classica che permette a due squadre di affrontarsi come accadeva, per esempio in Vegas 2.. in più non mi è chiaro a cosa serva il season pass e se per me che, comunque, ho poco tempo per giocare la starter edition possa essere limitante... :look::look: sapete aiutarmi?

da appassionato di vecchia data della serie Rainbow Six sto cercando di approcciare a questo titolo ma ho ancora difficoltà... per esempio nel multiplayer non mi è chiaro se oltre alle modalità Presidio, Salvataggio e Artificieri ci sia la classica che permette a due squadre di affrontarsi come accadeva, per esempio in Vegas 2.. in più non mi è chiaro a cosa serva il season pass e se per me che, comunque, ho poco tempo per giocare la starter edition possa essere limitante... :look::look: sapete aiutarmi?

la starter edition è MOLTO limitante. richiede molto tempo per sbloccare anche gli operatori base.
non ho giocato a vegas 2, ma se ti riferisci a una modalità tipo deathmatch, no, non cè. le modalità multiplayer sono tutte con un obbiettivo, a meno che non venga eliminato un team.
il season pass serve per avere accesso immediato ai nuovi operatori, mentre senza li devi sbloccare con i punti che guadagni giocando.

la starter edition è MOLTO limitante. richiede molto tempo per sbloccare anche gli operatori base.
non ho giocato a vegas 2, ma se ti riferisci a una modalità tipo deathmatch, no, non cè. le modalità multiplayer sono tutte con un obbiettivo, a meno che non venga eliminato un team.
il season pass serve per avere accesso immediato ai nuovi operatori, mentre senza li devi sbloccare con i punti che guadagni giocando.

ok era proprio questo che volevo sapere.. la modalità a cui mi riferivo era simile al deathmatch, oltre che al deathmatch stesso.. è un peccato, comunque grazie!

ho sempre tenuto ssbc su rainbow come ambient occlusion, ieri ho provato a mettere hbao+ e il gioco crashava sporadicamente a random. su scheda nvidia.

lo segnalo perchè diversi utenti buttando direttamente tutto al massimo (non col preset ultra che mette ssbc) lamentano crash e potrebbe quindi essere la causa hbao+.

inoltre segnalo, anche se forse già si sà, che il preset ultra imposta il filtro temporale che è una schifezza, renderizza il gioco a metà della risoluzione per poi upscalarlo e ridurre cosi l'antialiasing, ma allo stesso tempo la resa visiva è decisamente brutta con un blur assurdo, mentre impostando NO come antialiasing, e TAA come antialiasing post-process (molto meglio dell'FXAA), la resa visiva è decisamente migliore.

Ultima modifica:
Ho installato il pacchetto da 42gb 0er le ultraTextures.. praticamente giocando in FullHd non noto nessuna differenza.... e il frame rate é uguale.. Forse c é qualche metodo per attivarlo?

lo devi attivare nelle impostazioni grafiche, ora ti si sarà aggiunta l'impostazione ultra nella voce texture.

il frame rate cambia poco e visivamente ancora meno.

a proposito sempre parlando di impostazioni grafiche, facendo qualche prova ho trovato la "causa" del basso frame rate che tanti lamentano in mappe come favelas all'esterno.

abbassando la qualità delle ombre da alta a media il frame rate raddoppia letteralmente in favelas all'esterno lol.

lo devi attivare nelle impostazioni grafiche, ora ti si sarà aggiunta l'impostazione ultra nella voce texture.

il frame rate cambia poco e visivamente ancora meno.

a proposito sempre parlando di impostazioni grafiche, facendo qualche prova ho trovato la "causa" del basso frame rate che tanti lamentano in mappe come favelas all'esterno.

abbassando la qualità delle ombre da alta a media il frame rate raddoppia letteralmente in favelas all'esterno lol.
Si avevo già messo ultra nelle textures e non ho riscontrato migliorie.. tra l'altro anche il frame rate é quasi uguale, forse é peggiorato di 5-10fps.

Tornando invece ai cali drastici di frame rate penso che sia il filtro antroscopico.. Se si mette da 4x in poi é una tragedia..

io lo tengo a 16x e non ho problemi mentre all esterno delle favelas le ombre da medie ad alto mi fanno una differenza enorme

io lo tengo a 16x e non ho problemi mentre all esterno delle favelas le ombre da medie ad alto mi fanno una differenza enorme
Nel senso che passa da 144fps a 60...
Ma a voi il ping del server quanto vi segna?? Ho il NAT aperto, una fibra tim con 190mb effettivi e 6ms e il firewall disattivato con le varie porte aperte...

Mi segna wes 60 e quando gioco mi sale a 80-90

stranissima cosi tanta differenza solo per l'anisotropico. a me quella differenza la danno le ombre da medio ad alto invece.

io adsl 10 mbps con ping 8 ms nello speedtest in gioco ho in media 60 ms. nat aperto.

dipende solo dalla connessione, dubito fortemente dipenda dalla scheda madre.

è un ping nella norma cmq, i fattori che influenzano la connessione in gioco, specie con gli ubisoft, possono essere diversi, non solo il mero download/upload e ping nello speedtest.

ma si parla comunque inerentemente alla connessione in gioco.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro