Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Scusa hai ragione il TXAA lo tengo a 2x, mi ricordavo male, cmq ti metto gli screen dei bench fatti
Preset Ultra
TXAA 2x + HBAO+
TXAA 4x + HBAO+
Aggiungo che come driver uso gli ultimi usciti i 385.41, ma installo anche i beta quando ci sono, insomma tengo sempre aggiornato e finora mai problemi (nemmeno negli anni passati con altre VGA Nvidia)
Pensate che con una 1080 non riesco a togliere il taa senza rinunciare a un decente numero di fps.
Che poi la cosa piu' meschina e' farlo passare per anti aliasing, quando non fa altro che renderizzare a un quarto della risoluzione e piazzarci un bel 2xMSAA per non farlo sembrare un gioco penoso.
In parole povere, se giocate a 1920x1080 vi renderizza a 960x540 + 2xMSAA, se giocate in 4k praticamente state giocando a 1080p
Poi vabbe' io sto giocando a 3440x1440, ma anche in 2k rinunciate a qualcosa come 30fps se levate il taa
In sintesi, e' la cara vecchia ubisoft
EDIT: mea culpa, da quello che ho capito sto parlando del temporal filtering. Tuttavia da op.health o blood orchid e' sparita la voce "multisample anti aliasing" e ancora non si spiega questo boost di fps quando passi da "AA off" a "temporal AA"
Senza scomodare la 1080 con la mia config faccio questi fps
Il gioco per me è abbastanza leggero, poi dipende cosa intendi per fps decenti, a 144 si arriva facilmente
Quindi fatemi capire 2 cosine:
1- il filtro TAA abbassa la risoluzione su questo gioco (mi sembra di capire di no, dato che NON è un Temporal AA semplice)
2-io che posseggo ATI, non posso abilitare il filtro TXAA?
del "filtro temporale" non preoccuparti più che tanto non cè più (chiamato dal gioco filtro temporale ma non era in realtà altro che un upscale della risoluzione tagliata a metà).
il TAA attuale che hai nelle impostazioni NON abbassa la risoluzione. è un antialiasing di tipo temporale e post-process, leggero sulle risorse, che dà un leggero blur, buon aliasing su immagine ferma, meno su immagine mossa.
penso che vada anche su amd comunque il TXAA, ma prova a vedere che fai prima. se cè o no nelle impostazioni di antialiasing.
Una domanda: eventualmente, se alzassi la risoluzione passando da Full Hd a 2K (anche se non ho uno schermo che supporti tale risoluzione), l'impatto sarebbe migliore a livello di immagine?
Ok, invece a livello di prestazioni, mi pare di comprendere che se il gioco grava più sulla CPU, alzando la risoluzione, il carico "potrebbe" essere suddiviso in modo più equo tra CPU e GPU, corretto?
No, purtroppo non lo vedo tra i preset dell'AA in gioco. Dal menù delle opzioni, vedo solamente: T-AA/No/FXAA/MSAA2X/4X/8X
La cosa che non mi è chiara è perchè il filto T-AA debba essere un pelo più leggero, perfino della soluzione SENZA AA (NO tra le opzioni), dubbio sollevato anche da un utente precedente.
Inoltre l'MSAA su sto gioco è davvero troppo "nitido" restituendo si, textrue più nitide, ma a conti fatti una immagine leggermente più "finta", oltre che più pesante.
Una domanda: eventualmente, se alzassi la risoluzione passando da Full Hd a 2K (anche se non ho uno schermo che supporti tale risoluzione), l'impatto sarebbe migliore a livello di immagine?
Ok, invece a livello di prestazioni, mi pare di comprendere che se il gioco grava più sulla CPU, alzando la risoluzione, il carico "potrebbe" essere suddiviso in modo più equo tra CPU e GPU, corretto?
Stasera proverò ad impostarla a 2K e vedrò. Sai qual è il MIO problema, è che non la voglio dare vinta a questo gioco, dato che sul mio PC ci girano tutti i giochi maxati senza problemi a 60 fps, e vedere che impostando l'MSAA 2x il calo sia percettibile, mi rende frustrato.esatto