UFFICIALE Rainbow Six Siege

Pubblicità
dubito rimanga uguale in 2k il frame rate, probabilmente per qualche motivo ti è rimasto in full hd. da dove hai impostato il 2k?

dubito rimanga uguale in 2k il frame rate, probabilmente per qualche motivo ti è rimasto in full hd. da dove hai impostato il 2k?
Dal menù dove è presente sia la risoluzione che l'attivazione del Vsynch, etc...del gioco stesso.
Visivamente l'immagine è un pò cambiata a dire il vero, ma non tanto da giustificare tale risoluzione, per quanto riguarda il frame rate invece, attivando l'MSAA2X, in alcuni punti sporadici ho registrato 47 Fps di picco minimo. Non ho provato con T-AA a dire il vero.
Ma 47 fps di minimo li raggiungevo anche in Full Hd con l'MSAA2X, pertanto non mi sembra che il frame rata abbia subito grosse differenze. Inoltre il Benchmark interno, non lo calcolo nemmeno, l'area in cui viene svolto non ha parti critiche in cui il gioco viene stressato per bene, una mappa pesante da usare come test, invece, è FAVELAS, in alcuni punti, prima dell'aggionamento a BLOOD ORCHID, il gioco mi raggiungeva anche i 40 fps...con T-AA!!!

è strano.

comunque il problema di favelas e frame rate era relativo unicamente alle ombre. bastava mettere le ombre a medio anzichè alto e per magia raddoppiavi letteralmente il frame rate. e visivamente cambiava na mazza.

è strano.

comunque il problema di favelas e frame rate era relativo unicamente alle ombre. bastava mettere le ombre a medio anzichè alto e per magia raddoppiavi letteralmente il frame rate. e visivamente cambiava na mazza.

Vero, è quello che ho notato anche io in effetti. La voce "cardine" era qualità dell'illuminazione ombre o qualcosa del genere. Settando quel determinato parametro su "Medio" il frame rate balzava un sacco, e notavo davvero poca differenza a riguardo.
A dire il vero non so nemmeno su cosa si focalizzasse di preciso.

quindi la domanda vera è, come spieghi il fatto che non distingui la differenza tra un upscale e un nativo lol? sul serio, non puoi avere dubbi a riguardo, la differenza è enorme.
Ma guarda pure io tra 1920x1080 e 960x540 riesco a vedere differenze sin da subito, qui sto parlando di 3440x1440, non credo che a parita' di grandezza tu riesca a percepire la stessa differenza.
Per carita' avro' un 34" ma la parte centrale del monitor ha le stesse dimensioni di un 27" 2k, densita' che va ben oltre un 1080p 27".

E' come se mi dicessi che vedi la differenza tra un 8k nativo e un 4k upscalato a 8k, il tutto in un 27".

Detto questo, passo agli screen:
Benchmark con TAA:
Screenshot_32.png

Benchmark AA off:
Screenshot_33.png

appena riesco a caricare due screen con le due aa diverse, li posto.

il risultato è anomalo certo, ma come detto e visto il TAA non diminuisce la risoluzione del gioco.

fossi in te userei l'osd per vedere gli utilizzi risorse cpu e sopratutto gpu durante i benchmark.

In effetti i risultati tendono un pò al ridicolo, sembra davvero strano dia questa differenza tra l'attivare un filtro e non farlo, dando ragione alla prima soluzione.
L'impatto della pesantezza dei filitri sul motore grafico, è comunque tangibile dal menù delle opzioni, dove è visibile il carico sulla memoria video.
@Sam1205: Scegliendo T-AA e NO quanta RAM spesa ti compare?

dopo segnalazione di @razor820 sul fatto che l'impugnatura inclinata non rende più veloce solamente il passaggio dall'arma primaria alla secondaria come da descrizione in gioco, ma anche la mira, ho fatto la prova a rallentatore ed è in effetti così:

buono a sapersi. d'altra parte però, la verticale diminuisce il rinculo dell'arma. ad ognuna il suo pro.

Ultima modifica:
dopo segnalazione di @razor820 sul fatto che l'angolatura angolata non rende più veloce solamente il passaggio dall'arma primaria alla secondaria come da descrizione in gioco, ma anche la mira, ho fatto la prova a rallentatore ed è in effetti così:

buono a sapersi. d'altra parte però, la verticale diminuisce il rinculo dell'arma. ad ognuna il suo pro.
Questo spiega le decine di uccisioni lampo senza capire cosa fosse successo :D

Veramente leggendo la descrizione dice chiaramente che accelera la transizione tra fuoco con e senza mira, non il cambio di arma...

fdlqQCW.png

lol dev'essere cambiata, non l'avevo riletta ma l'avevo in mente da tempo addietro quando la lessi per decidere quale.
prima accelerava il cambio d'arma ricordo, che sia completamente cambiato magari?

Ultima modifica:
o forse ero drogato, ricercando su google non trovo post vecchi a proposito lol.

lmao, probabilmente ero drogato allora. e dire che ne ero convinto :lol:

Cmq penso sia un errore di UbiShit..
L impugnatura angolata, dovrebbe semplicemente regolare la velocità nell' estrarre l arma e prendere la mira..

Che abbiano scritto che aumenta anche la velocità nel fare fuoco anche senza prenderla mi sembra una baggianata :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro