UFFICIALE Rainbow Six Siege

Pubblicità
io non ho mai tenuto ne limitatore ne vsync, ma penso di cominciare ad usare il vsync almeno quando cè questo caldo, cosi da tenere più basse le temp e poter tenere sempre le ventole quindi al minimo e massima silenziosità. con il monitor overclocckato a 74 hz mi trovo bene col vsync a 74 fps, mentre con i 60 fps boh mi dava fastidio rispetto a senza vsync, quindi potrei anche tenerlo ora con i 74 che mi trovo bene.

parlavo con un altro utente ieri comunque sempre con la 970 che anche lui riscontrava problemi e drop e ha individuato la causa nell uso della memoria video (che infatti è aumentata con l update come dicevamo), forse per i fatidici 3.5+0.5 della 970, e quando superava quel quantitativo di memoria diceva gli scattava parecchio ieri, alla fine ha messo il preset alto e si trova bene mi sembra, dovrebbe stare sotto i 3.5

sempre questo utente diceva anche che tiene i driver vecchi sulla 970 che con i nuovi gli fà meno fps... era capitata la stessa cosa a me quando avevo la 750 ti, quindi mi sembra credibile.

io personalmente su r6s come antialising preferivo msaa+taa ma ora non cè più questa possibilità:

il solo taa non è malissimo, meglio dell'fxaa ma non "funzionante" sull'immagine in movimento: quando sei fermo e miri tutto bene ma quando ti muovi vedi aliasing. però non pesa nulla.

msaa da solo (senza taa) in questo gioco non mi garba troppo, la resa visiva mi sà troppo di tagli netti, mentre prima accoppiandolo col taa c'era il giusto blur a rendere tutto più "tondo" ma senza aliasing.

quindi allo stato attuale io preferirei il txaa, che somiglia molto ad msaa+taa, come piaceva a me.
Il problema che anche con i dettagli messi su alto con la memoria video che oscilla a 2,5gb ho gli stessi fps di quanto metto su molto alto..
Il problema come detto non si evince nella mappa che Ubisoft usa come test benchmark perché quella é la più leggera e non ho problemi con i drop, ma con le altre, come per esempio la villa di lusso dove fuori ci sono lamborghini e via dicendo.

Ora é uscito un altro piccolo aggiornamento e non ho provato il gioco, non vorrei che hanno fixato questi problemi con schede video meno recenti..
E poi quando mai si é detto che per un gioco uscito nel 2015 che ai tempi con la mia gt770 volava, adesso ci vuole una 980ti.
Ho diversi giochi come Ghost recon Wildlands o the Division, graficamente superiori e non ho mai avuto problemi ne quando sono usciti ne ora.

Domani faccio upload del benchmark

si diciamo ci stanno mettendo un bel pò le mani in pasta in questo gioco nel bene e nel male.

comunque io mi sono messo con il preset ultra, non uso il txaa perchè comunque non è implementato benissimo, su alcune texture mi dà lo sfarfallio, come per esempio a volte sullo sporco a terra.

Scusa hai ragione il TXAA lo tengo a 2x, mi ricordavo male, cmq ti metto gli screen dei bench fatti

Preset Ultra

z5TvU7v.jpg

TXAA 2x + HBAO+

6C869mp.jpg

TXAA 4x + HBAO+

hxAXpFO.jpg

Aggiungo che come driver uso gli ultimi usciti i 385.41, ma installo anche i beta quando ci sono, insomma tengo sempre aggiornato e finora mai problemi (nemmeno negli anni passati con altre VGA Nvidia)

Scusa hai ragione il TXAA lo tengo a 2x, mi ricordavo male, cmq ti metto gli screen dei bench fatti

Preset Ultra

z5TvU7v.jpg

TXAA 2x + HBAO+

6C869mp.jpg

TXAA 4x + HBAO+

hxAXpFO.jpg

Aggiungo che come driver uso gli ultimi usciti i 385.41, ma installo anche i beta quando ci sono, insomma tengo sempre aggiornato e finora mai problemi (nemmeno negli anni passati con altre VGA Nvidia)
Ti sta volando...:D
Cmq io ripeto il problema di frame rate lo riscontro solamente in questo gioco.

Ma una 1080 con un i7-3770 verrebbe sfruttata al 100%?
Sto sondando il mercato come uno sciacallo

Ti vendo la mia che voglio prendermi la 1080, guarda ti faccio un prezzaccio te la vendo al prezzo che l'ho pagata a marzo, ci risparmi tipo 200€ quasi :asd:

Io setto tutto su preset massimo con le texture ULTRA (pacchetto scaricato da ben 40gb!!!), il gioco gira dai 60 ai 120 FPS. Il problema è dato però da alcuni colpetti in game, in cui il gioco sembra frizzi per un attimo. Inoltre vedo sempre l'Hdd in fase di lettura, non capisco il motivo, dato che appena rilasciato l'aggiornamento BLOOD ORCHID, il gioco non dava questi problemi.
Inoltre vorrei capire perchè col filtro AA "T-AA", che dovrebbe essere il filtro migliore dei 3 presenti, questo tolga meno ram, anche di una soluzione "senza" (preset AA:NO). Voi come lo impostate per giocare al meglio, ripeto che il gioco va benissimo, ma vorrei capire quali settaggi dovrebbero garantire la miglior soluzione a livello di immagine.

Io setto tutto su preset massimo con le texture ULTRA (pacchetto scaricato da ben 40gb!!!), il gioco gira dai 60 ai 120 FPS. Il problema è dato però da alcuni colpetti in game, in cui il gioco sembra frizzi per un attimo. Inoltre vedo sempre l'Hdd in fase di lettura, non capisco il motivo, dato che appena rilasciato l'aggiornamento BLOOD ORCHID, il gioco non dava questi problemi.
Inoltre vorrei capire perchè col filtro AA "T-AA", che dovrebbe essere il filtro migliore dei 3 presenti, questo tolga meno ram, anche di una soluzione "senza" (preset AA:NO). Voi come lo impostate per giocare al meglio, ripeto che il gioco va benissimo, ma vorrei capire quali settaggi dovrebbero garantire la miglior soluzione a livello di immagine.

ma questi sono i settaggi vecchi prima di blood orchid però lol :boh: ora sono diversi. T-AA non è più con gli antialising post process (no - fxaa - taa) ma è tutto insieme sotto la voce di antialiasing generica. prima c era post process con i 3 che dici te e multisampling con temporale, msaa e txaa. ora cè antialising con taa fxaa msaa txaa.

il preset ultra è il migliore cmq per me. migliore del vecchio ultra visivamente, e più leggero, frame rate maggiore. non cè più il filtro temporale schifoso e fà comunque più fps.

non è maxato l'ultra, nel senso che ci sarebbero msaa e txaa, il txaa IMHO è il migliore visivamente in questo gioco, in quanto unisce msaa e post process, ottenendo un immagine definita ma leggermente blurrata, mentre appunto non gradisco l'msaa ma preferisco il TAA, dato seppur il taa lasci un pò più di aliasing, l'msaa taglia troppo di netto e non mi piace, ci vuole quel pochino di blur per me, se parliamo di immagine bella visivamente. quindi per cui il txaa racchiudendo tutte queste caratteristiche lo trovo il migliore. io uso il TAA però, ovvero il preset di default dell ultra, dato il TXAA è una bella botta al frame rate.

poi in aggiunta non incluso nell ultra cè l'hbao+, ma oltre il fatto che a diversi faccia crashare il gioco (almeno prima di blood orchid) visivamente forse ssbc è comunque meglio.

la texture ultra hd la uso anch io, non impatta sul frame rate se non di pochi, un paio forse, di fps, in compenso mangia mooolta più memoria video. e visivamente, almeno io sul full hd, non penso di vedere differenze.

ma questi sono i settaggi vecchi prima di blood orchid però lol :boh: ora sono diversi. T-AA non è più con gli antialising post process (no - fxaa - taa) ma è tutto insieme sotto la voce di antialiasing generica. prima c era post process con i 3 che dici te e multisampling con temporale, msaa e txaa. ora cè antialising con taa fxaa msaa txaa.

il preset ultra è il migliore cmq per me. migliore del vecchio ultra visivamente, e più leggero, frame rate maggiore. non cè più il filtro temporale schifoso e fà comunque più fps.

non è maxato l'ultra, nel senso che ci sarebbero msaa e txaa, il txaa IMHO è il migliore visivamente in questo gioco, in quanto unisce msaa e post process, ottenendo un immagine definita ma leggermente blurrata, mentre appunto non gradisco l'msaa ma preferisco il TAA, dato seppur il taa lasci un pò più di aliasing, l'msaa taglia troppo di netto e non mi piace, ci vuole quel pochino di blur per me, se parliamo di immagine bella visivamente. quindi per cui il txaa racchiudendo tutte queste caratteristiche lo trovo il migliore. io uso il TAA però, ovvero il preset di default dell ultra, dato il TXAA è una bella botta al frame rate.

poi in aggiunta non incluso nell ultra cè l'hbao+, ma oltre il fatto che a diversi faccia crashare il gioco (almeno prima di blood orchid) visivamente forse ssbc è comunque meglio.

la texture ultra hd la uso anch io, non impatta sul frame rate se non di pochi, un paio forse, di fps, in compenso mangia mooolta più memoria video. e visivamente, almeno io sul full hd, non penso di vedere differenze.

Per quanto riguarda il menù, io vedo i settaggi del filtro AA, tutti insieme: T-AA, NO, FXAA, SMAA 2X, 4X, 8X.
Soprattutto lo sfondo è di colore nero o no? Cominciano a venirmi dubbi a riguardo.
E' corretto o no?

Ultima modifica:
Per quanto riguarda il menù, io vedo i settaggi del filtro AA, tutti insieme: T-AA, NO, FXAA, SMAA 2X, 4X, 8X.
Soprattutto lo sfondo è di colore nero o no? Cominciano a venirmi dubbi a riguardo.
E' corretto o no?

esatto tutti insieme. come hai detto prima erano quelli vecchi. almeno cosi ho capito io.

ovviamente hai l ultima versione, dato l aggiorna in automatico, se non l aggiornerebbe non potresti giocare online.

pensavo che magari eri rimasto col ricordo dei settaggi vecchi, non per altro.

comunque sia tutta la pappardella detta prima è quanto.

esatto tutti insieme. come hai detto prima erano quelli vecchi. almeno cosi ho capito io.

ovviamente hai l ultima versione, dato l aggiorna in automatico, se non l aggiornerebbe non potresti giocare online.

pensavo che magari eri rimasto col ricordo dei settaggi vecchi, non per altro.

comunque sia tutta la pappardella detta prima è quanto.

Ok almeno su questo, adesso, sono sicuro.
Per quanto riguarda invece gli "scatti" sporadici, ho letto anche qui che non sono il solo a riscontrarli. Il problema potrebbe essere l'installazione sul secondo Hdd che non è un SSD?

Dipende da che hdd è, se è vecchio e sta morendo può darsi che dipenda da quello, io il gioco l'avevo prima sul meccanico, ma siccome ci metteva troppo ad entrare in partita a volte ed i bimbiminchia o mi votavano per il kick o leftavano loro l'ho spostato sull'ssd e non ho più di questi problemi. Uso anche io il preset ultra con l'aggiunta di HBAO+ e AA settato su taa, col vsync disattivato e sto quasi sempre vicino ai 200fps (170-190)

Dipende da che hdd è, se è vecchio e sta morendo può darsi che dipenda da quello, io il gioco l'avevo prima sul meccanico, ma siccome ci metteva troppo ad entrare in partita a volte ed i bimbiminchia o mi votavano per il kick o leftavano loro l'ho spostato sull'ssd e non ho più di questi problemi. Uso anche io il preset ultra con l'aggiunta di HBAO+ e AA settato su taa, col vsync disattivato e sto quasi sempre vicino ai 200fps (170-190)

L'Hdd è quello in firma (il Caviar Blue da 500gb) ed è in buonissime condizioni.. Per quanto riguarda l'accesso, perde 10/15 secondi solo al primo round, successivamente carica i round seguenti immediatamente senza problemi. Credevo che l'SSD potesse dare un boost ai Fps (non che me ne servano, sia chiaro) o se potesse dare più stabilità al piccolo problema che scrivevo prima (quello dei piccoli stacchi momentanei, cosa che poi dovrei capire dato che utilizzo il pacchetto delle Texture Ultra su una VGA da 4Gb). In ogni caso, con tutto maxato, adesso ho deciso di utilizzare il filtro T-AA, lo trovo più armonioso e meno "finto".

Pubblicità
Pubblicità
Indietro