razor820
Utente Attivo
- Reazioni
- 197
- Punteggio
- 59
Il problema che anche con i dettagli messi su alto con la memoria video che oscilla a 2,5gb ho gli stessi fps di quanto metto su molto alto..io non ho mai tenuto ne limitatore ne vsync, ma penso di cominciare ad usare il vsync almeno quando cè questo caldo, cosi da tenere più basse le temp e poter tenere sempre le ventole quindi al minimo e massima silenziosità. con il monitor overclocckato a 74 hz mi trovo bene col vsync a 74 fps, mentre con i 60 fps boh mi dava fastidio rispetto a senza vsync, quindi potrei anche tenerlo ora con i 74 che mi trovo bene.
parlavo con un altro utente ieri comunque sempre con la 970 che anche lui riscontrava problemi e drop e ha individuato la causa nell uso della memoria video (che infatti è aumentata con l update come dicevamo), forse per i fatidici 3.5+0.5 della 970, e quando superava quel quantitativo di memoria diceva gli scattava parecchio ieri, alla fine ha messo il preset alto e si trova bene mi sembra, dovrebbe stare sotto i 3.5
sempre questo utente diceva anche che tiene i driver vecchi sulla 970 che con i nuovi gli fà meno fps... era capitata la stessa cosa a me quando avevo la 750 ti, quindi mi sembra credibile.
io personalmente su r6s come antialising preferivo msaa+taa ma ora non cè più questa possibilità:
il solo taa non è malissimo, meglio dell'fxaa ma non "funzionante" sull'immagine in movimento: quando sei fermo e miri tutto bene ma quando ti muovi vedi aliasing. però non pesa nulla.
msaa da solo (senza taa) in questo gioco non mi garba troppo, la resa visiva mi sà troppo di tagli netti, mentre prima accoppiandolo col taa c'era il giusto blur a rendere tutto più "tondo" ma senza aliasing.
quindi allo stato attuale io preferirei il txaa, che somiglia molto ad msaa+taa, come piaceva a me.
Il problema come detto non si evince nella mappa che Ubisoft usa come test benchmark perché quella é la più leggera e non ho problemi con i drop, ma con le altre, come per esempio la villa di lusso dove fuori ci sono lamborghini e via dicendo.
Ora é uscito un altro piccolo aggiornamento e non ho provato il gioco, non vorrei che hanno fixato questi problemi con schede video meno recenti..
E poi quando mai si é detto che per un gioco uscito nel 2015 che ai tempi con la mia gt770 volava, adesso ci vuole una 980ti.
Ho diversi giochi come Ghost recon Wildlands o the Division, graficamente superiori e non ho mai avuto problemi ne quando sono usciti ne ora.
Domani faccio upload del benchmark