PROBLEMA RAI5 digitale terrestre non si vede bene

Mrpinkman9

Nuovo Utente
8
0
Buonasera, mio nonno ha un problema e ha chiesto a me una mano… io la chiedo a voi, anche se non sono sicuro sia il posto giusto.
Sulla sua televisione l'unico canale del digitale terrestre (almeno di quelli più importanti, non li ho ovviamente provati tutti) che non si vede bene è RAI 5 (canale 23): lagga, smette di vedersi, e a volte cambiando canale questi vi si sovrappongono. Non saprei come risolvere ed è praticamente l'unico canale che guarda. Ho già provato a fare la risintonizzazione dei canali, nulla. E' probabilmente un problema di antenna del condominio? Qualche idea? Grazie in anticipo.
 

gpsambe

Utente Attivo
616
215
Buonasera, mio nonno ha un problema e ha chiesto a me una mano… io la chiedo a voi, anche se non sono sicuro sia il posto giusto.
Sulla sua televisione l'unico canale del digitale terrestre (almeno di quelli più importanti, non li ho ovviamente provati tutti) che non si vede bene è RAI 5 (canale 23): lagga, smette di vedersi, e a volte cambiando canale questi vi si sovrappongono. Non saprei come risolvere ed è praticamente l'unico canale che guarda. Ho già provato a fare la risintonizzazione dei canali, nulla. E' probabilmente un problema di antenna del condominio? Qualche idea? Grazie in anticipo.
Prova a vedere il canale 912. Anche da me non si vede sul 23.
 

Ottoore

Utente Èlite
26,345
13,250
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Controlla tutti i canali su RAI MUX 2,

mux 2.png
. S
 
  • Mi piace
Reazioni: gpsambe

Ottoore

Utente Èlite
26,345
13,250
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
COntrolla se il problema è presente anche sugli altri canali, tv e radio, che trovi in quella lista.
 

CarloR1t

Utente Attivo
635
160
Provando a risintonizzare su un’altra presa tv di casa?
E con un altro tv su quella stessa presa tv?
Comunque continuerei a risintonizzare ogni tanto mica che dipendesse da un problema passeggero. Se invece andasse su un’altra presa non risintonizzare quando lo riporti sulla prima presa, se su quella non va sarebbe individuato il problema. E valuterei se son prese a muro molto vecchie inadeguate.
A meno di un guasto del decoder di certo non cambierei decoder o tv dato che rai5 si vede benissimo sul 23 anche su tv compatibili T1 mpeg4 vecchi di oltre 10 anni.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili