Avete tirato in ballo un bell'argomento, l'oc extreme!!:D
CMq sia io ne ho provate di tutte i colori, o di ogni come si dice da me, carloccio ne sa qlc. e dal basso della mia esperienza posso dire:
Le TEC vanno bene, con oc pesanti 226w sono d'obbligo, alimentarle ad almeno 12v. è il minimo, a 15v. durano poco!!!
Cosa molto importante con la TEC l'h20 si scalda prima e presto, e il sys va in crisi, crash etc...
Quindi o tanta h20, tipo vasche 20litri in su, oppure reffrigeratore. Io ho trovato un ottimo compremesso con poca h20 2 litri circa, ma ben refrigerata a circa Zero°, se volete costruirvi in casa un rerfri in proprio lo si puo recuperare o da un deumidificatore, smontato, con il rad immerso nell'h20 da reffrigerare, oppure la soluzione + semplice e veloce (la mia preferita) è usare una gelatiera automatica, come refri, che monta un compressore da frigo, con il vecchio gas R12, che va + che bene per il ns. scopo!
Dopo aver sperimentato H2O e TEC dal 2000, vi posso dire che di soldi ne servono parecchi e di tempo pure, la soluzione definitiva l'ho trovata con il sys in sig, vedi signature, ed è il mitico prommy, pagato 400€, pensate a quanti soldi spesi x TEC 226w, PSU dedicati, PSU PC 600w, Wb T-Rex. Wb Oclabs, distanziali, neoprene, tubi pompe, isolanti, refrigeratori, tubi coibentati etc.... e il rischio di cuocere il procio era sempre dietro l'angolo!!
Ora con il prommy che uso da 6 mesi +/- sono molto + tranquillo una volta montato te lo scordi di averlo, e la cpu il FULL (P4 2.4 @4ghz.) al max va a -15° quindi OC e performance garantite!!!
Ciauz