Raffreddamenti estremi

Pubblicità
Io pensavo una cosa del genere...

Mettere un crystal dalla pompa e piazzarci dentro un rislan da collegare alla T saldata alla vaschetta (rosso)...

E poi i due passaparete in entrata...

Altro problema...
Nel radiatore che ho comprato usato vi erano saldati dei raccordi per rislan 10mm ma io ho quelli da 14... Come potrei saldare o unire un rislan da 10mm e uno da 14mm o cmq fare in modo che l'acqua circoli lo stesso senza problemi???????????????

Oh è veramente un'odissea... :muro:

ah raccordi per rilsan, scusa letto male. non puoi "dissaldarli" ? poi scusa perchè hai un tubo da 16 interno? :eek:
cmq si riduci di parecchio la portata passando da 16mm a 10mm.

No ma pensavo mettere quello da 10mm al rad e poi mettere l'altro da 14mm... :D
Non posso dissaldarli raccordi al rad... :D

Avete tirato in ballo un bell'argomento, l'oc extreme!!:D
CMq sia io ne ho provate di tutte i colori, o di ogni come si dice da me, carloccio ne sa qlc. e dal basso della mia esperienza posso dire:
Le TEC vanno bene, con oc pesanti 226w sono d'obbligo, alimentarle ad almeno 12v. è il minimo, a 15v. durano poco!!!
Cosa molto importante con la TEC l'h20 si scalda prima e presto, e il sys va in crisi, crash etc...
Quindi o tanta h20, tipo vasche 20litri in su, oppure reffrigeratore. Io ho trovato un ottimo compremesso con poca h20 2 litri circa, ma ben refrigerata a circa Zero°, se volete costruirvi in casa un rerfri in proprio lo si puo recuperare o da un deumidificatore, smontato, con il rad immerso nell'h20 da reffrigerare, oppure la soluzione + semplice e veloce (la mia preferita) è usare una gelatiera automatica, come refri, che monta un compressore da frigo, con il vecchio gas R12, che va + che bene per il ns. scopo!
Dopo aver sperimentato H2O e TEC dal 2000, vi posso dire che di soldi ne servono parecchi e di tempo pure, la soluzione definitiva l'ho trovata con il sys in sig, vedi signature, ed è il mitico prommy, pagato 400€, pensate a quanti soldi spesi x TEC 226w, PSU dedicati, PSU PC 600w, Wb T-Rex. Wb Oclabs, distanziali, neoprene, tubi pompe, isolanti, refrigeratori, tubi coibentati etc.... e il rischio di cuocere il procio era sempre dietro l'angolo!!
Ora con il prommy che uso da 6 mesi +/- sono molto + tranquillo una volta montato te lo scordi di averlo, e la cpu il FULL (P4 2.4 @4ghz.) al max va a -15° quindi OC e performance garantite!!!
Ciauz

jacker fai una foto a sti raccordi........

ola fabiuz...... come va? :D

alla fine l'ho fatto anch'io un watherchiller, con un vechio frigo, (anche lui a r12) che mi tiene a bada il rex..........
cmq il prommy è ottimo..... ma è già fatto...... il bello secondo me sta nel farsi il sitema........

io quando oc di brutto con il rex a 13.5V metterò acqua a 3° e ogni tanto ci butto cubetti di ghiaccio. poi quando sarò nel daily metto il dino con un molex a 5V.

Bello è costruirselo OK, difatti un prommy te lo puoi pure autocostruire, peccato che ci vogliano 600€/ o 800€ un mese minimo x costruirlo e risultati??? Se il tubo capillare è troopo corto o troppo lungo , nn raffredda na cippa!!:D
Io ho scelto 400€ gia bello che pronto!!
DOpo 1000€ spese x un WaterKiller ad H20, con performance al max di -10° in idle quando andava bene, e 5° in FULL!!:D
Ora sto a -25° in idle e -10° in FULL, una pacchia, e senza H20 e Watt sparati all'ENEL!!
Consuma meno e rende di +!!!
Poi oh IMHO!!!:D
Io ho fatto cosi!!!
Ciauz
p.s.
Mi è arrivata la Asus V9999 la 6800 TD, un MOSTROOOOOOOO

una cosa, questo prommi cosa sarebbe? è la riduzione di prometeia? se è così non costa 400€ ma parecchio di +.

Usato...costa circa 400€...cmq io è carloccio la pensiamo nella stessa maniera...che senso ha farsi fare da un altro il sistema di raffreddamento?

Pubblicità

Scrivi la tua risposta...
Pubblicità
Indietro