Raffreddamenti estremi

Pubblicità
carloccio ha detto:
Eddai non si parlava di raffreddamenti qui? .........

cmq la vedo duretta per jaker far entrare il dado nella vaschetta e metterlo bene.....

Ah, enova complimenti per la grappa, lo sai che bere fa male? nun se fa........ :D:D:D

Ancora un appunto, sai tiziano pensavo con alcuni miei amici di fare un salto al motorshow questa sett..... tipo partire martedi pom, sera afterhour ( e forse leggero collasso in macchina e po idopo motorshow...... ma se tu abiti li...... ci vuoi far passare la notte in macchina??????????? :D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

Spero che il Tiz.... vi dia l' indirizzo di un buon albergo .... visto che è della zona ...... e null' altro ........ :muro: :muro: :muro:

Ravviviamo un po il topic.......

allora ho smontato il frigo, tutto bene, non ho rotto niente (a parte il frigo :D:D:D classico smontaggio con flessibile punteruolo scalpello e mazzetta........) e direi che compressore, condensatore, filtro ed evaporatore sono ok.
Adesso ci faccio un supportino (ma prima studio un po) e lo provo un po..........

unica cosa è che è un minuscolo compressorino ermetico da 70w...... mah, io in acqua ne ho circa 300w quando sono al max......

Allora frigo moddato e montato su un supporto...... è venuto anche abbastanza bene....... :D:D

E adesso beccatevi un po di foto:
L'insieme

no comment per le foto:D:D:D

da quanto ho capito stai cercando di risparmiare sul riscaldamento, infatti hai piazzato il condensatore al posto del termosifone... ottimo:D:D:D

Ottimo....ma se compravi un radiatore non facevi prima...?
Ah, forse è per la questione del compring...cmq un bel modding, complimenti...

beh è chiaro... carloccio vuole ficcare l'evaporatore nella vaschetta (che dovrà trasformare in vascona) per raffreddare l'acqua... next step azoto liquido:D:D:D

enonva ha detto:
beh è chiaro... carloccio vuole ficcare l'evaporatore nella vaschetta (che dovrà trasformare in vascona) per raffreddare l'acqua... next step azoto liquido:D:D:D
Si si, avevo capito...molto + performante di un rad, ovviamente....un pò + complicato, forse...ma per il nostro idraulico niente è impossibile...:D:D:D

azz, mo con sta storia dell'azoto non vorrei che qualcuno se procurasse delle ustioni...raga, lassate perde...;) non fate i "sapientoni", con sta roba nun si scherza...

Funge signiori, funge molto bene......... adesso vedrò un po di riuscirci a ficcare l'evaporatore nella vaschetta..... cmq se funge ci sonoanche condenzatori + piccoli con ventola...... poi ho un amico frigorista, che se troviamo un bel compressore rotativo e altro si potrebbe costruire una bellla waterstatuin a phase-change....... :D:D:D

Raga se volete invece di usare l'azota si può andare a CO2 e alcol, bisogna però costruirsi il "bicchiere" (e tralaltro un mio amico fa l'itis e cl tornio ci chiappa abbastanza......... se trovo il pezzo di rame...... :D:D:D:D) tra l'altro il giaccio secco costa poco e ti arriva a casa....... :D:D:D

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro