Raffreddamenti estremi

Pubblicità
carloccio ha detto:
Alora la ventola sui mosfet, io l'ho messa perpendicolare alla mobo, ovvero appoggiata sopra, per il semblice fatto che davanti è + difficile fissarla. come pro ha il fatto che raffredda anche un po il retro dela mobo, ma cmq penso che le maggiori prestazioni si hanno con la ventola parallela che ci soffia aria sopra. la mia è una ventola da 70mm alta 10 donwvoltata a 8v (dala mobo) che gira sui 3000 giri (a 12 ne fa 4000 e passa) che dire i mosfet stanno fissi a 29°c con i dissi applicati sopra......
La soluzione della fan perpendicolare alla mobo è interessante....mi piacerebbe vederne una foto.....ma solo con i mini dissi applicati sui mosfet si ha qualche guadagno in gradi o non servono a un razzo....? :boh: propendo per la seconda...:rolleyes:
:D:D

Ecco qui ne ho recuperata una..... alla fine direi che perpendicolare ok se hai i dissi, senza mi sa che non è una buon idea, semplicemente io l'ho messa così perche se no mi risultava molto + difficile smontare il t-rex.......

carloccio ha detto:
Ecco qui ne ho recuperata una..... alla fine direi che perpendicolare ok se hai i dissi, senza mi sa che non è una buon idea, semplicemente io l'ho messa così perche se no mi risultava molto + difficile smontare il t-rex.......
Perfetto, grazie...:) ma la alimenti dal connettore libero della cpu fan sulla mobo, o da un'altra parte...? :boh:

Azz, bello lo schema, complimenti...lo schema è giusto...cmq se ho capito bene si parla di circuito in serie, o parallelo, quando si hanno due o più wb, il ramo relativo al rad non viene considerato...nel tuo caso è cmq corretto....se prendi una cristal traps al posto della vaschetta elimini la y nel ritorno, visto che la cristal ha già due raccordi...:rolleyes:;)

Quindi sarebbe questa la (per ora) teorica configurazione futura??
Beh non mi rest che aspettare...

Per la vaschetta, ho già una simile alla crystal solo che con due uscite per parte..

(però mi sono anche divertito a fare sto schemino :D)

Jacker ha detto:
Quindi sarebbe questa la (per ora) teorica configurazione futura??
Beh non mi rest che aspettare...

Per la vaschetta, ho già una simile alla crystal solo che con due uscite per parte..

(però mi sono anche divertito a fare sto schemino :D)
Si, secondo me è giusta, se la vaschetta fosse sufficientemente grande a contenere la pompa, la metti in immersione e togli la fan che la raffredda...:rolleyes:

bene bene ottimo schema in parallelo, direi il massimo con t-rex e un bel rad.
Ah, mai y sui ritorni riducono troppo la portata.....

Eppoi un apunto: basta compring e facciamo un po di modding vero, jaker modda subito il tuo crystal traps e fallo con 2 buchi per il ritorno, tix non prendere il blue night, ma fattelo...... anzi sai una cosa quasi quasi me lo faccio......

Non ho capito... dovrei togliere la y quella alla vaschetta e fare due buchi??

Cosa sono questi neologismi (compring) ????? :D:D:D:D:D:D:D:D:D

La vaschetta è questa ...
Come faccio a moddarla??
È già piccola di suo... piglio un trapano, gli faccio un buco e poi come fisso il raccordo?? silicone??
Eh... si può fare..

carloccio ha detto:
bene bene ottimo schema in parallelo, direi il massimo con t-rex e un bel rad.
Ah, mai y sui ritorni riducono troppo la portata.....

Eppoi un apunto: basta compring e facciamo un po di modding vero, jaker modda subito il tuo crystal traps e fallo con 2 buchi per il ritorno, tix non prendere il blue night, ma fattelo...... anzi sai una cosa quasi quasi me lo faccio......
Ti quoto...quasi quasi mi compro i pezzi e poi me lo faccio....;) potrebbe scattarci un bel progettino in cooperazione....:D dovrei rinfrescare un pò i miei studi elettronici...:rolleyes:

Allora jaker direi prima di tutto procurati un raccordo maschio (se prendi quelli da gas da 1/2 pollice e con il trapano lo porti a 11mm interni ok, se no li vendono anche nelo shop di pctuner e rimandi il lavoro all'arrivo del t-rex) ci fai un bel buco lo filetti e ci avviti il raccordo, se non hai per filettare ce lo puoi anche incollare con dell'epossidica, ma direi che il lavoro risulta molto migliore filettando. e poi sigili o col silicone 8ma non rimane benissimo) o puoi usare la pasta epossidica che ho usato io.

tix prossima settimana progetto blue night, ci vogliono 2 led smd e la resistenza oportuna sempre smd.....

....carloccio aggiungerei anche che ci vuole un buon saldatore per saldare componenti smd...tu ce l'hai...? io no....:muro:
certo che se il tuo progetto mi piace potrei sempre acquistarlo da te...:rolleyes:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro