Raffreddamenti estremi

Pubblicità
Alora l'acqua impiegata non centra nel raggiungimento della temp, ma fa solo da buffer termico e + ce nè + impèiega il sistema a raggiungere la temperatura stabile di esercizio, tutto questo se hai un rad, ma io non ce l'ho ancora e cosi + acqua c'è + tempo ci mette a scaldarsi e quindi + tempo riesco a tenere l'acqua a una temp normale...... eppoi? bottiglia di acqua giacciata.... (lo so adesso mi compro un rad.....)

Per la pompa si è a immersione, ci ho fatto un supportino in neoprene per le vibrazioni (cmq scarse) e poi è tenuta sulfonda dalla pressione del tubo attaccato al raccordo.... per domani una foto... :D )

Ancora un paio di domande...:D
Il tutto alla fine serve per raffreddare la tec.....che a sua volta raffredda il procio...la tec la alimenti con un ali separato o lasci tutto nelle mani del tuo enermax? (l'ho riconosciuto dalla foto, è uguale al mio...:D)
Da quanti watt...? Temperature...?
Quindi sopra al procio hai un "panino" (:D) composto da:
Procio-pasta-coldplate-pasta-peltier-pasta-waterblock
giusto...?:boh::boh:

:D:D

carloccio ha detto:
Ehi! buone nuove oggi ho infilato il comp al suo posto e cambiato l'acqua (non vi dico come mi guardava la cassiera del supermarket quando arrivo a pagare con 10 bottiglie di acqua distillata...... :D:D ) e raccordato il case.....

tutto bene i raccordi tengono, solo uno perde un cicinino (una goccia all'ora circa... :D)

Beccatevi ste foto, i raccordi sono quelli da gas da 1/2" portati a 11mm interni.... e per sigillare teflon e una pasta epossidica bicomponente, fantastica....

Grande Carloccio :D
il bello di tutto è anche dato dal fatto di sapersi arrangiare in modo pratico anche quando manca un elemento(vedi rad :D )

Compli++ :D :D

noto con piacere che hai il pavimento in tinta con le tende...:D :D :D non le hai cambiate vero?
la goccia che ti fa è dal lato esterno.... o no:eek:

beh ora sei pronto per postare un po di dati....:D

Ps
scriva a Babbo Natale di portarti una fotocamera digitale.... ste foto cellulitiche nun se sopportano più:lol: :lol: :lol:

enonva ha detto:
noto con piacere che hai il pavimento in tinta con le tende...:D :D :D non le hai cambiate vero?
la goccia che ti fa è dal lato esterno.... o no:eek:

beh ora sei pronto per postare un po di dati....:D

Ps
scriva a Babbo Natale di portarti una fotocamera digitale.... ste foto cellulitiche nun se sopportano più:lol: :lol: :lol:

Possibilmente con messa a fuoco automatica ..... :P

quando si dice ...... "inventiva" ......... molto comodo da spostare .... :D

Come ali della tec ho un'altro enermax da 330w moddato (fabiuz) per acendersi con il tastino dietro senza collegato alla mobo e sul canale +5 e +12 per dargli circa 1/2v in +...... adesso la tec la tengo a 5v (5.4v, per l'esattezza9 così ci riesco ad andare avanti bene (l'acqua mi rimane a temp accettabili per mezza giornata, forse anche un po di +..... se la collego ai +12 (che poi sono 9 e qualcosa poichè il suddeto enermax ha solo 12A sui +12, l'acqua si scalda un po di +.....

Per adesso a 220x11 la cpu sta di norma soto gli 0°c, full load poco sotto i 10......

Ah, le tende le ho cambiate, ho preso delle veneziane rosse...... tra un po le monto...... :D:D

Edit: ah, adesso il raccordo non perde +....

Aspetto sempre la foto della pompa...a proposito, quale hai? portata? :boh:

Ah, l'ho letto su un altro topic, una nova da 800 litri/ora...;)
:D:D

Ultima modifica da un moderatore:
Ma...la vasca è coperta da una lastra di vetro...o plexiglass....e hai raccordato pure quella...? :boh::boh:
Dalle foto non si capisce bene...:rolleyes::D

già quasi quasi gli chiedo se mi ripara il sifone del bagno... perde un po...

Tix.. ora basta si no ce banna.. ricordati che è mod.... modddattto è:D:D:D

Finalmente Carloccio!
Pensavo avesse abbandonato il mondo dei PC...(e degli impianti idraulici... :lol: )
Certo che un corso di fotografia non ti farebbe male... :D
Ma le tende prorpio rosse??? Rosse come la staffa del monitor eh? ;)
E la mensola poi? Ci hai messo il 5.1???

Ciao e ciao ai soci!

DIDAC

Si sopra la veschetta c'è una lastra di plexi (con un buco per il giaccio in bottiglie) con il raccordo: quindi rimane: supportino antivibrante in neoprene, pompa, spezzone di tubo, raccordo femmina, lastra di plexi, raccordo maschio......

e tutto questo immerso in 20l d'acqua che stano a 23.5°c.....

Va beh, ragazzi ora sto studiando kant...... e una cosa pazzesca, un tormento..... domani veri.... a dopo... :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro