Raffreddamenti estremi

Pubblicità
Dai povero ruggero in lutto per la sua mobo... :lol:
Ma come hai fatto a bruciarla???

Bentornato ovviamente!!!! :D

Fragolino ha detto:
Chiedilo all' amico Irarref01 ...... :cool:
forse per non sentire la ventola/e dell' alimentatore .... :boh:
per me è una delle tante idee da "moddatore" impallinato di "liquid cooling" ... :muro:

oh io ho sl fatto una domanda. se qua x uno che se ne intende poco deve exere preso x il culo allora scusate ma è un forum d basso livello.
nn sn un fanatico d modding ne tantomeno un cretino. gli alimentatori ne ho aperti tanti. ho fatto elettronica a scuola. la mia era sl una curiosità.

bastava rispondere d no senza fare tutte quelle faccine.

Non intendevamo pigliarti per i fondelli è che io sinceramente (non essendo un esperto) mi sono domandato a cosa servisse... ed ecco la risposta: non a molto... si sta bene anche con la ventola...

A meno che non si possa overclokkare anche l'alimentatoree allora potrebbe forse servire... ma forse forse forse...

Irarref01 ha detto:
oh io ho sl fatto una domanda. se qua x uno che se ne intende poco deve exere preso x il culo allora scusate ma è un forum d basso livello.
nn sn un fanatico d modding ne tantomeno un cretino. gli alimentatori ne ho aperti tanti. ho fatto elettronica a scuola. la mia era sl una curiosità.

bastava rispondere d no senza fare tutte quelle faccine.

Quì nessuno vuole offendere nessuno e impallinato o fissato di qualcosa non mi risulta offensivo ......... è stata una constatazione ....... :D e nessuno vuol prendere per i "fondelli" nessun' altro ....... :boh: per nubbio o con poca conoscenza in materia ....... che possa essere.

Ultima modifica:
enonva ha detto:
è solo una ricerca del minimo rumore... no ventole no rumore.... ci sono dei case particolari studiati per raffreddare tutti i componenti di un pc(pocio, gpu, mobo, hd) in modo passivo... pesano oltre i 25Kg in pratica sono degli enormi dissipatori... costi? sui 500 euri se non ricordo male... chi li fà? silentmaxx
Ecco dalla silentmaxx volevo prenderci qualche ventola..... :D:D se non sbaglio sui 14db.... :D

P.S. bentornato ruggero, e non ti abbattere capita un po a tutti di fondere la mobo......

carloccio ha detto:
Ecco dalla silentmaxx volevo prenderci qualche ventola..... :D:D se non sbaglio sui 14db.... :D

P.S. bentornato ruggero, e non ti abbattere capita un po a tutti di fondere la mobo......

Non è che sia una cosa tanto normale ........ a me non è mai successo ..... :boh:

Ehi! buone nuove oggi ho infilato il comp al suo posto e cambiato l'acqua (non vi dico come mi guardava la cassiera del supermarket quando arrivo a pagare con 10 bottiglie di acqua distillata...... :D:D ) e raccordato il case.....

tutto bene i raccordi tengono, solo uno perde un cicinino (una goccia all'ora circa... :D)

Beccatevi ste foto, i raccordi sono quelli da gas da 1/2" portati a 11mm interni.... e per sigillare teflon e una pasta epossidica bicomponente, fantastica....

carloccio ha detto:
Ehi! buone nuove oggi ho infilato il comp al suo posto e cambiato l'acqua (non vi dico come mi guardava la cassiera del supermarket quando arrivo a pagare con 10 bottiglie di acqua distillata...... :D:D ) e raccordato il case.....

tutto bene i raccordi tengono, solo uno perde un cicinino (una goccia all'ora circa... :D)

Beccatevi ste foto, i raccordi sono quelli da gas da 1/2" portati a 11mm interni.... e per sigillare teflon e una pasta epossidica bicomponente, fantastica....
:D:D:D Avrei voluto vedere la faccia, della cassiera...:eek: Che dire...la qualità delle foto è quella che è, :D però sul lavoro svolto non posso che farti i miei complimenti...:figo:
Ma i raccordi li hai lavorati tu...?
Mi interessano anche i particolari...:rolleyes::)
:D:D

Trapano a colonna, 1 min per tutti e 2, veramente il trapano non è mio ma di un mio amico.......

Vanno bene quei raccordi, di ottone, abbastanza economici e si riesce ad avere un diametro interno accettabile, in origine erano uno 9 e l'altro 10mm, 11 va bene, per l'acqua :D :D........... fuori un po grossi infatti ho adattato con un tubo + grosso (e tra parentesi trovare il cristal qui da me è impossibile), cmq scaldando il tubo ci entra anche senza raccordatura con un altro tubo.....

Ma la pompa è a immersione nel vaso, vero...? come fai per tenerla ferma....?
Ti faccio un pò di domande, sai, la curiosità...;)
Ma se avessi costruito una vaschetta, logicamente sarebbe stata molto più piccola...le temp acqua che avresti sarebbero più alte, giusto? :boh:
:D:D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro