R9 380 4gb nitro - black screen e crash driver

Pubblicità
Provato 10.0000 di volote, le tempertaure sono normali. l'ho detto 10 milioni di volte, il problema non sono le schede, ma l'ottimizzazione del cavolo di alcuni giochi.

Poi giocare giorni e giorni di seguito a giochi come dragon age inquisition o anche più pesanti come the witcher 3 senza il minimo problema, ed avere 10 crash di seguito mettendo far cry primal in una zona innevata.

Potrei far girare fire srtike di 3d mark all'infinito

Ultima modifica:
Ora su the witcher 3 non mi crasha mai, solo 3 volta mi è crashato con lo schermo nero e no signal, e avevo clockblocker attivo.

Su gli altri giochi a volte invece crasha il gioco e mi spunta "driver amd ha smesso di funzionare". Ho letto che puo essere dovuto a una cpu non amd e quindi intel... secondo voi è possibile?
Ma clockbocker come lo attivi?
Non basta avviarlo ....devi anche impostare l'opzione block in quick actions, default > block

Allora non so... Forse con le 290 è diverso anche se mi sembra strano... Non ho far cry ma ho ac syndacate dal lancio , fallout 4 e gta 5 e non ho mai avuto problemi simili..

Allora non so... Forse con le 290 è diverso anche se mi sembra strano... Non ho far cry ma ho ac syndacate dal lancio , fallout 4 e gta 5 e non ho mai avuto problemi simili..

àAttualmente a me solo peimal da problemi, ma non solo a me, ogni possessore di 380 su questa terra.

syndacate va bene andava male con i primi crimson.

fallout ha ancora qualche crash ma nulla di grave o che rende la cosa frustrante.

Primal è un vero disatro, ma solo nelle sone con neve, quindi è proprio palese che è qualcosa di software, puoi giocare un giorno intero senza crash basta che non vai a nord dove c'è la neve.
sulla neve bastano 10 passi e tack.

A primal puoi giocare anche 10 ore filate se eviti la neve perchè se c'è bastano 20 secondi

Oggi ad esempio ho giocato 8 ore a rome total war 2 tutto al massimo con tanto di mod nessunissimo problema.

Ultima modifica:
àAttualmente a me solo peimal da problemi, ma non solo a me, ogni possessore di 380 su questa terra.

syndacate va bene andava male con i primi crimson.

fallout ha ancora qualche crash ma nulla di grave o che rende la cosa frustrante.

Primal è un vero disatro, ma solo nelle sone con neve, quindi è proprio palese che è qualcosa di software, puoi giocare un giorno intero senza crash basta che non vai a nord dove c'è la neve.
sulla neve bastano 10 passi e tack

Che schifo però, uno spende 60 euro di gioco e non può nemmeno goderselo. Ora che mi fai ricordare all'epoca anche watchdogs dava un problema simile.

E ubisoft che ottimizza i giochi per pc malissimo, lo ha sempre fatto, loro pensano solo alle console

Non solo loro. Ho una 380 pure io e alla fine mi sono rassegnato. Se volete giocare come si deve l'unica è passare a ps4.

Project cars fps instabili anche limitandoli. Tomb raider stesso problema ma meno evidente e giocabile.
Stessi giochi su ps4 nessun crash, lag o tearing, struttering ecc...

Questo discorso mi ricorda apple vs andorid. Da una parte apple che ottimizza a dovere sulle sue macchine (tipo quello che fa sony sulle ps4) e dall'altra andorid che non sfrutterà mai appieno i quad core ecc... (come sui nostri pc).

Non solo loro. Ho una 380 pure io e alla fine mi sono rassegnato. Se volete giocare come si deve l'unica è passare a ps4.

Project cars fps instabili anche limitandoli. Tomb raider stesso problema ma meno evidente e giocabile.

Questo discorso mi ricorda apple vs andorid. Da una parte apple che ottimizza a dovere sulle sue macchine (tipo quello che fa sony sulle ps4) e dall'altra andorid che non sfrutterà mai appieno i quad core ecc... (come sui nostri pc).

È un paragone non molto sensato secondo me.
Comunque project cars non ce l'ho in quanto provato una mezzoretta e dato indietro perché non mi piaceva ma non ho riscontrato alcun problema tutto maxato. Tomb Raider li ho entrambi e ti assicuro mai un problema ugualmente.
Possiedo più di 100 giochi tra cui una 50ina di recenti e gli unici che mi han dato un problema son stati watchdogs all'uscita e fallout 3. (R9 290X).

Non sono un fanboy, abbiamo una ps4 e ti assicuro che è lì a pigliar polvere. Ho giocato solo a the last of us e wwe15-16 per il resto questa specie di "iphone" come hai detto tu è orripilante, 720p-60fps; 1080-30 nemmeno stabili nel 2016...

alla ps4? Scusa ma questa è la più grande cagata che ho sentito nella mia vita.
la ps4 in confronto alla qualità di gioco che si ha su un pc fa veramente pena!

Io ho più di 100 giochi, solo su steam, vanno tutti benissimo, solo primal ha questo bug, che per altro sarà probabilmente presto risolto.

Passare alla ps4 è come dire "sai siccome la ferrari ha quel piccolo rumorino, ho deciso di cambiarla con una 127"

Non è questione di fanismo, ma scusa, hai detto una stronzata e pure bella grossa.
Io la ps4 non la vorrei nemmeno per regalo

P.S. Non credere che sulle console i giochi non abbiano bug...
Su ps3 non si poteva giocare a skyrim perchè il gioco crashava non appena ci si avvicinava all'acqua
Tomb rider non si poteva finire per un bruttissimo glich
Ac revelation sprofondava nel vuoto all'infinito

potrei continuare fino a domani, ho più di 100 giochi su console e ti garantisco che i bug (anche brutti) non sono mancati, senza considerare che le prime 360 che uscirono (ed erano grandissime macchine, non questi cassoni di oggi) nei giorni caldi fondevano proprio

Non c'è paragone tra un pc e una console, se credi che la console abbia qualcosa di meglio, beh ricrediti perchè c'è un abisso

Ultima modifica:
A proposito di neve, vorrei riportare la mia esperienza da possessore di R9 380 Sapphire Nitro su un titolo Ubisoft, esattamente Assassin's Creed Rogue.

Inizio il gioco, faccio qualche passo ed è tutto ok; apro le opzioni, impostando texture alte e aumentando altre opzioni qua e là. Torno al gioco, faccio un passo ed il gioco crasha. Decido quindi di modificare un parametro per volta; tutto ok, finché non torno a modificare le texture; praticamente, provando ad impostarle su Alte, il gioco è crashato.

Vado avanti, giocando molto bene a più di 60 FPS con tutto impostato su Alto/Elevato, tranne le texture, impostate su Normale; non soddisfatto, decido di tentare la sorte, provando ad aumentare la qualità delle texture. Stavolta tutto funziona a meraviglia, senza perdita di FPS, quindi lascio le texture Elevate.

All'improvviso la svolta: mi dirigo in nave su un'isola per iniziare una nuova missione; il problema è che la suddetta isola è innevata. Ho giusto avuto il tempo di sbarcare sul molo, ed il gioco è crashato, nuovamente. Ho fatto diverse prove, riesco ad impostare le texture elevate ovunque, tranne sulla neve.

Adesso leggo che Far Cry Primal (sempre Ubisoft) ha gli stessi problemi nelle zone innevate :grat: A questo punto è evidente: giochi ottimizzati col cu.l.o
@crimescene ha ragione.

Ma il problema è principalmente di ubisoft alla fin fine, perchè gli altri ottimizzano i giochi su pc molto meglio persino EA fa meglio.

L'80% del fatturato di ubisoft deriva dalla vendita di giochi su console, per questo si concentrano prima sui bug su console e poi su altre piattaforme, ma le cose stanno cambiando e presto se ne accorgeranno anche loro.

Ma lo si capisce subito dal loro drm travestito da client chiamato uplay.....

Ultima modifica:
A proposito di neve, vorrei riportare la mia esperienza da possessore di R9 380 Sapphire Nitro su un titolo Ubisoft, esattamente Assassin's Creed Rogue.

Inizio il gioco, faccio qualche passo ed è tutto ok; apro le opzioni, impostando texture alte e aumentando altre opzioni qua e là. Torno al gioco, faccio un passo ed il gioco crasha. Decido quindi di modificare un parametro per volta; tutto ok, finché non torno a modificare le texture; praticamente, provando ad impostarle su Alte, il gioco è crashato.

Vado avanti, giocando molto bene a più di 60 FPS con tutto impostato su Alto/Elevato, tranne le texture, impostate su Normale; non soddisfatto, decido di tentare la sorte, provando ad aumentare la qualità delle texture. Stavolta tutto funziona a meraviglia, senza perdita di FPS, quindi lascio le texture Elevate.

All'improvviso la svolta: mi dirigo in nave su un'isola per iniziare una nuova missione; il problema è che la suddetta isola è innevata. Ho giusto avuto il tempo di sbarcare sul molo, ed il gioco è crashato, nuovamente. Ho fatto diverse prove, riesco ad impostare le texture elevate ovunque, tranne sulla neve.

Adesso leggo che Far Cry Primal (sempre Ubisoft) ha gli stessi problemi nelle zone innevate :grat: A questo punto è evidente: giochi ottimizzati col cu.l.o
@crimescene ha ragione.
Korer ciao.
Per rogue prova solo i driver catalyst ...
Con ac syndicate ha funzionato e non mi crasha nemmeno mezza volta, non so se è culo o no, ma faccio tante missioni di fila senza che succedano cose strane...mi faccio una grattata xD

Ho provato shadow of mordor è ok

Oggi se ho tempo provo project cars con i 16.2.1 anche se la tentazione di rimanere con i catalyst è tanta...comunque provo prima i catalyst visto che già li ho su..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro