R9 380 4gb nitro - black screen e crash driver

Pubblicità
Forse ho trovato una soluzione per evitare il black screen ma non è detto,

Bisogna modificare una chiave di registro

Beh questo ha risolto i rpoblemi di alcuni utenti che ho letto in rete, ma non ho sperimentato di persona. Ma secondo me è più una combinazione di gioco+windows+driver

Comunque ieri giocavo a primal, e in alcune missioni particolari dello sciamano la cosa avviene praticamente sempre, mentre non mi è mai successo al di fuori di queste missioni (almeno finora)

Nella prima missione ho risolto mettendo tutto al minimo e in finestra abbassando la risoluzione. AM nella missione successiva dello sciamano quando si arrivava ad un certo punto era impossibile andare avavnti.

Ho provato di tutto e SEMPRE black screen o TDR

Allora ho provato a cambiare la chiave

HKEY_LOCAL_MACHINE / HARDWARE/DEVICE MAP/VIDEO sul valore MxxObjectNumber cambiandolo da 6 a 0 e ho passato quella zona senza problema

Beh questo ha risolto i rpoblemi di alcuni utenti che ho letto in rete, ma non ho sperimentato di persona. Ma secondo me è più una combinazione di gioco+windows+driver

Comunque ieri giocavo a primal, e in alcune missioni particolari dello sciamano la cosa avviene praticamente sempre, mentre non mi è mai successo al di fuori di queste missioni (almeno finora)

Nella prima missione ho risolto mettendo tutto al minimo e in finestra abbassando la risoluzione. AM nella missione successiva dello sciamano quando si arrivava ad un certo punto era impossibile andare avavnti.

Ho provato di tutto e SEMPRE black screen o TDR

Allora ho provato a cambiare la chiave

HKEY_LOCAL_MACHINE / HARDWARE/DEVICE MAP/VIDEO sul valore MxxObjectNumber cambiandolo da 6 a 0 e ho passato quella zona senza problema
Lo terrò a mente..
Per ora ho messo i catalyst e, - non so se è effetto placebo o no - assassin's crees syndicate per ora non causa black screen....vediamo cosa mi combina più in là...

Edit
Anche con i catalyst..fallout 4 crasha...non allo stesso posto, ma un po' più avanti...xD
Si sente solo l'audio..schermo nero
Noto che nonostante l'audio si sente, la spia dell'hdd è spenta..

Ultima modifica:
Allora il problema di primal è molto simile, e non serve a nulla quella chiave purtroppo.

Ho scoperto che molti utenti hanno lo stesso problema, quando si è in una zona con la neve, crash continui è schermo nero.
Ho provato a fare la segnalazione sia a ubisoft che amd ma per adesso NON COMPRATELO perché ha questo enorme problema.

Quando mai Ubisoft si metterà a fare un gioco che va bene su pc? Boo

Allora il problema di primal è molto simile, e non serve a nulla quella chiave purtroppo.

Ho scoperto che molti utenti hanno lo stesso problema, quando si è in una zona con la neve, crash continui è schermo nero.
Ho provato a fare la segnalazione sia a ubisoft che amd ma per adesso NON COMPRATELO perché ha questo enorme problema.

Quando mai Ubisoft si metterà a fare un gioco che va bene su pc? Boo
E fallout4 ti crasha ancora??

Per caso hai provato evil within??

Evil within io l'ho giocato è finito e sulla mia 380 nessun problema , tranne 2 crash del gioco ma quelli sono normali .

A me f4 ha crashato pure con driver nuovi ultimi...nella zona prima dell'
' impianto corvega...
Per il momento l'unico gioco che mi da problemi che ho gocato è primal, gli altri pare vadano meglio rispetto a prima

Ubisoft ne combina un altra delle sue attualmente pare che con nessuna r9 380-380x ecc possa giocare a primal grazie ad un bellissimo bug che fa andare in corruzione lo schermo (black screen) non appena si entra in un posto con la neve

Far Cry Primal Hard Freeze randomly causing me to hard reset PC | Forums - Page 7

Che schifo

Ultima modifica:
Per il momento l'unico gioco che mi da problemi che ho gocato è primal, gli altri pare vadano meglio rispetto a prima

Ubisoft ne combina un altra delle sue attualmente pare che con nessuna r9 380-380x ecc possa giocare a primal grazie ad un bellissimo bug che fa andare in corruzione lo schermo (black screen) non appena si entra in un posto con la neve

Far Cry Primal Hard Freeze randomly causing me to hard reset PC | Forums - Page 7

Che schifo
Tipo syndicate...xD
Nvidia l'avrà pagato bene

Ottimizzazione scandalosamente pro nvidia in alcuni titoli ma questo è il mercato ...

Non tanto, stavolta scandalosa e basta, pare che anche molti possessori di schede graficeh nvidia abbiano lo stesso bug, ma non solo nei posti innevati ma "random" ci sono diverse segnalazioni sui forum ubisoft di possessori di titan x

Ora su the witcher 3 non mi crasha mai, solo 3 volta mi è crashato con lo schermo nero e no signal, e avevo clockblocker attivo.

Su gli altri giochi a volte invece crasha il gioco e mi spunta "driver amd ha smesso di funzionare". Ho letto che puo essere dovuto a una cpu non amd e quindi intel... secondo voi è possibile?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro