R9 380 4gb nitro - black screen e crash driver

Pubblicità
io clocco la 380 della msi ma mi sa che la nitro è più spinta, non ho toccato i voltaggi, ma mi sa che la nitro ha già un voltaggio più alto, quindi starei un pò attento su quel frangente

- - - Updated - - -

gli fai un bel collaudo anche alla scheda video allora, ma tutti i giorni?

Si tutti i giorni, quando non gioco faccio test, prove bench ecc eeee cucino per la mia famiglia

Ultima modifica:
io clocco la 380 della msi ma mi sa che la nitro è più spinta, non ho toccato i voltaggi, ma mi sa che la nitro ha già un voltaggio più alto, quindi starei un pò attento su quel frangente

- - - Updated - - -

Si tutti i giorni, quando non gioco faccio test, prove bench ecc eeee cucino per la mia famiglia
Hai mai toccato il voltaggio della gpu o sei intervenuto solo sulle frequenze del core e memorie???

Hai mai toccato il voltaggio della gpu o sei intervenuto solo sulle frequenze del core e memorie???

Con le frequenze non sono arrivato al massimo ancora, ma sono arrivato a 1150 1500 tutto stabile (ci ho giocato 6 ore), ma senza toccare i voltaggi.

Secondo me non conviene toccare il voltaggio sulla gpu se la scheda è abbastanza performante, vai solo a rischiare di far durare meno la scheda, poi mi pare che la nitro sia già bella spinta in quel senso, se non sbaglio rispetto alla msi è già a +19 ma non ne sono certo.

Poi la mia è dentro un mini itx quindi non voglio alzare le temperature che però devo dire che sono più che buone (avevo bisogno di un compatto) ma l'ho costruito bene

Puoi alzare il power limit che da anche più stabilità.

In passato l'ho fatto ma non ancora su questa scheda, fino a quando rimane sul elite 120 non vorrei giocare con i voltaggi per le temperature, ma devo dire che comunque la msi l'ha fatta bene, butta tutto il calore dietro fuori dal case quindi ho temprrature ce stanno in linea con un atx.

La shaffire pure è una bella scheda, l'hanno spinta bene

Ultima modifica:
Io sono arrivato a 1150 e 1550 è stabilissimo in game, ma nei bench di heaven faccio 20 punti in meno ...da 990 a 983-970

Io sono arrivato a 1150 e 1550 è stabilissimo in game, ma nei bench di heaven faccio 20 punti in meno ...da 990 a 983-970

Haven non è un test tanto affidabile su schede amd anzi probabilmente è il peggiore se usi i preset favorisce di brutto gpu nvidia . devi vedere quanto guadagni in game, ricorda anche sul bios di mettere il fclk a 1gh

Ultima modifica:
Haven non è un test tanto affidabile su schede amd anzi probabilmente è il peggiore se usi i preset favorisce di brutto gpu nvidia . devi vedere quanto guadagni in game, ricorda anche sul bios di mettere il fclk a 1gh
Cacchio non sapevo sta cosa..lo tenevo a 800 messo adesso a 1 GHz
1b64c65877ee4b749524046e2079569d.jpg
..in pratica che fa??

Ti aumenta la comunicazione tra la cpu e la pci express.

Updates to Skylake Discrete Graphics Performance: PCIe Optimizations Incoming

Inizialmente tutte le case lo avevano messo a 800 mhz perché i primi bios causavano instabilità su alcuni modelli.
Poi intel ha aggiornato il microcode e la cosa si è risolta.
Però i produttori hanno lasciato stock gli 800 mhz che però è un impostazione che va messa sui portatili, sui desktop va bene 1 GHz

Comunuqe non è che migliora chissà che siamo nell'ordine del 1-2% al livello di prestazioni aggiuntive.

beh qualcosa in più fa ma è poco, voglio dire che chi magari non può ancora settare l'impostazione non è che perde chissà che, i produttori di mobo si sarebbero impegnati a mettere il valore "giusto" di default nei prossimi upgrade del bios, ma si sa che sono lenti

Ultima modifica:
beh qualcosa in più fa ma è poco, voglio dire che chi magari non può ancora settare l'impostazione non è che perde chissà che, i produttori di mobo si sarebbero impegnati a mettere il valore "giusto" di default nei prossimi upgrade del bios, ma si sa che sono lenti
E alla fin fine anche fallout 4 ha crashato..prima dell'arrivo all'impianto corvega...dove stanno i ghoul..rifatta quella scena senza overclock della gpu non ha crashato xD

E alla fin fine anche fallout 4 ha crashato..prima dell'arrivo all'impianto corvega...dove stanno i ghoul..rifatta quella scena senza overclock della gpu non ha crashato xD

L'oc non c'entra, fallout crasha random un po' a tutti, ma non è una cosa fastidiosa, avviene ogni tanto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro