R9 380 4gb nitro - black screen e crash driver

Pubblicità
Il svr serve per giocare a risoluzioni superiori anche su monitor che non supportano quelle risoluzioni.
Di solito va disattivata.

Per l'oc usa msi afterburner

Inviato dal mio P01Y utilizzando Tapatalk

A proposito
Amd wattman è solo per la 480?? Perché l'opzione non la vedo sulla 380 nel pannello dei driver...

inviato utilizzando patatalk

Grazie ancora, ho appena effettuato la procedura e appena avrò tempo di giocare vi farò sapere se il problema è risolto. Vorrei chiedere a qualcuno invece se potesse dirmi come settare la Super Virtual Resolution e l'opzione Adattamento GPU ( Attivo o non attivo ), delle quali ignorò l'utilità, e come vedere se ho attivato l'overdrive.
A proposito se giochi a ac prova questi settaggi vedrai che non ti crasha
d8e6fdbe6f8de01901a33a8f5cfa6dba.jpg

A proposito se giochi a ac prova questi settaggi vedrai che non ti crasha
d8e6fdbe6f8de01901a33a8f5cfa6dba.jpg

Grazie mille, con questi settaggi il gioco mi è crashato solo una volta. Avrei però una domanda per voi: la causa di questi problemi con alcuni tipi di giochi è dovuta a una mancata ottimizzazione del gioco, alla natura della scheda video o si tratta di un difetto di fabbrica ( dunque presente solo nella mia ) ? Nel caso così fosse, dovrei spedirla in garanzia.
Grazie ancora ragazzi :)

A volte con alcuni giochi prezzolati da Nvidia con amd non vanno bene o sono ostacolati...ma sono diventati veramente pochissimi i giochi..
Altri sono dovuti alla mancata ottimizzazione...
Un altro conto invece e se non ti funziona bene nessun gioco

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Grazie mille, con questi settaggi il gioco mi è crashato solo una volta. Avrei però una domanda per voi: la causa di questi problemi con alcuni tipi di giochi è dovuta a una mancata ottimizzazione del gioco, alla natura della scheda video o si tratta di un difetto di fabbrica ( dunque presente solo nella mia ) ? Nel caso così fosse, dovrei spedirla in garanzia.
Grazie ancora ragazzi :)
Guarda adesso come adesso è prettamente una questione di marketing.
Ubisoft è casa assai nota per la scarsa ottimizzazione dei fichi su pc semplicemente perché vorrebbe vedere giochi per console a 80 euro.

Comunque giochi che oggi su pc "vanno male" o hanno qualche problema sono pochissimi e si contano sulle dita di una mano, uno è ac sindacate, e non e questione di amd o nvidia, ma più che altro di scoraggiare il gioco su pc da parte di pochissime SH.

Ubisoft purtroppo e un sh che concentra la maggioranza del suo mercato e del suo target su console, spesso al lancio i giochi fatti da loro per pc sono orrendi, alcuni addirittura ingiocabili, per fortuna e l'unica che sembra avere questa politica, altre sh come ad esempio cd project red sono virtuose su pc altre ancora una "via di mezzo" come ea.

Comunque ho più di 150 giochi in libreria, tutti testati, all'inizio i giochi problematici erano 3 o 4, adesso e rimasto solo syndacate, il fatto che crashi è probabilmente dovuto ad una ottimizzazione pari a 0 da parte di ubi, ma ti garantisco che prima andava molto peggio, amd con i driver chi ha messo una pezza, ma ancora syndacate ha problemi noti.

Le 380 vanno benissimo, troveresti uno o 2 giochi che vanno in crash qualsiasi scheda prendi, non solo per questione di marketing ma anche perché i bug esistono e i modelli di schede sono molte, il tempo a disposizione per le sh poco.

Inviato dal mio P01Y utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Comunque , come mi ha fatto notare anche korer, per dovere di cronaca:
Ac syndicate non crasha con i driver 16.3.1 e qualunque 16.4.x
Quindi se la tua priorità è giocare a syndicate metti quei driver e giocherai benissimo...

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Comunque sui driver è riportato il bug in questione, a me personalmente va in crash molto raramente ed è l'unico gioco che ho che ha ancora qualche probòlemino, quindi direi che è il minimo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro